Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd Emotiva erc-4

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

In questi giorni mi sono imbattuto casualmente su questo lettore americano, ma assemblato in Cina, ebbene.. da quello che ho letto sul web sembra essere fatto molto bene, con una ottima componentistica generale,fra l altro possiede pure le uscite bilanciate e un dac della Analog Devices AD1955 Multibit ad alte prestazioni, ora visto il suo prezzo che è sui 670€ direi che possa essere considerato un apparecchio che merita di essere ascoltato con attenzione, se inserito in un secondo impianto potrebbe essere una valida soluzione per chi possiede molti supporti cd, ma se suonasse come intendo io potrebbe essere inserito anche in un primo impianto anche di classe più elevata. Sicuramente nei mesi che verranno cercherò di ascoltarlo con calma. Nel frattempo.. se c è qualcuno fra di voi che la già fatto ci racconti cosa ne pensa.

Grazie. 

Vi allego il link  https://emotiva-italia.com/lettori-cd/emotiva-erc-4.html

skillatohifi
Inviato

Ho trovato questa presentazione.... 

Inviato

Emotiva non è un marchio considerato dagli audiofili vista la sua derivazione dal settore HT..

..se riesci a sentirlo potresti farti una opinione personale.

skillatohifi
Inviato

@Gici HV non guardare cosa dicono gli appassionati del mondo audiofilo, mi è successo più di una volta di ascoltare pareri assurdi su apparecchi di fascia di prezzo bassa, che poi.. si sono rivelati buttati in aria con frasi ormai consumate, di sicuro avrò modo di ascoltarlo bene, e... poi vi racconto. 

Da quello che vedo installato su questo lettore... beh.. non mi sembra male, tieni conto che un tempo in cina non riuscivano a produrre apparecchi hifi di valore,  adesso invece.. ci riescono alla grande. 

Percui... mai dire mai..?? 

Inviato

@skillatohifi non ho nessuna preclusione verso i marchi meno nobili,anzi.

Il mio lettore CD,un Marantz 6006, avrà letto una cinquantina di dischi al massimo, è praticamente un soprammobile..

skillatohifi
Inviato

@Gici HV io ho avuto in passato dei lettori di pregio, mi credi che li ho venduti tutti, ora ho un Ayon a valvole cd2 che ho preso usato da un caro amico, e un vecchio rega jupiter, ed un lettore dvd-cd della LG  che uso solo come meccanica assieme ad un ottimo dac della project. 

Inviato

@skillatohifi ti segnalo solo una cosa: su un forum anglofono che ho guardato prima ho letto che questo player non avrebbe la riproduzione gapless. Se la cosa per te è importante (per me, che ascolto essenzialmente classica e lirica, sarebbe un limite inaccettabile) verifica bene, magari rivolgendoti direttamente al distributore italiano. 

skillatohifi
Inviato

@Cforny59 non mi interessa questa cosa del gapless, poi figurati se mi rivolgo al distributore italiano, io questo lettore lo ascolterò x curiosita da un amico che lo vuole prendere a febbraio. 

Inviato
15 ore fa, Cforny59 ha scritto:

questo player non avrebbe la riproduzione gapless.

Ahi, fastidiosissima in caso di riproduzione anche di dischi live..🤔

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve, riassumo questa discussione che ho trovato cercando informazioni su un lettore cd dotato di ingressi digitali che vorrei acquistare . Vorrei sapere se qualcuno lo ha poi ascoltato e può dire qualcosa proposito. Ben accetto anche qualche consiglio su alternative entro i mille euro. Buona domenica, Massimo 

Inviato

Interessante, grazie per la segnalazione. Un parametro non viene però citato, ovvero il peso...