GuidoR Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Sembra una competizione impari ma sull'usato il prezzo differisce di poco. Lexus 2018-2020 vs nissan 2018-2020. La lexus è grossa da vedere e di motorizzazione, la nissan snella e leggera. Le prestazioni considerato il 1.3 da 160 cv x la nissan sono abbastanza simili, la toyota pare consumare qualcosa meno di carburante. La lexus è lussuosa, la nissan più spartana. Il bagagliaio Simile. La lexus un pò retro nel navigatore e multimedia. Qualcuno le ha confrontate? Consigli da chi possiede l'una o l'altra? Grazie
GuidoR Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 @v15 sinceramente no, son 2 auto molto diverse, me ne rendo conto, ma vorrei raccogliere consigli e vantaggi/svantaggi di entrambe
Questo è un messaggio popolare. LaVoceElettrica Inviato 9 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2022 Una volta letto il quesito, alla Lexus si stanno ancora chiedendo: "Cosa abbiamo sbagliato?" 1 8
audio2 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 1 ora fa, GuidoR ha scritto: vorrei raccogliere consigli e vantaggi/svantaggi di entrambe se te le vuoi prendere devi vedere tu cosa ti serve e conviene anche in base al prezzo, ma sul piano della qualità non c'è alcun paragone possibile che si possa fare ( a favore di lexus ).
maverick Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Paragone semplicemente improponibile, su tutti i parametri. Come paragonare Messi e Bernardeschi.
Guru Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Auto di categorie assolutamente diverse. Se le quotazioni sono simili è un affare prendere la Lexus, svalutata perchè immagino abbia meno mercato della più conosciuta Nissan. 1
pino Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Le acquisti in un multimarca,alla Lexus,alla Nissan ?@GuidoR
GuidoR Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 @Guru @pino per lexus c’è l’effetto dell’arrivo del nuovo modello, rivisto negli interni e nelle motorizzazioni, il modello attuale si trova a km 0 a 40.000 euro, quindi anche l’usato scende. Al momento cerco su autoscout 24 e ce ne sono diverse, principalmente multimarca, in concessionaria costano sensibilmente di più. Mi rendo conto che si tratta di 2 veicoli diversi, x lexus dovrei spendere 5000 euro in più ma in termini di comfort non c’è paragone. Usando poco l’auto mi domando se ne valga la pena. Sicuramente in termini di rivendibilità è più facile rivendere il qashqai, la lexus è da prendere e usare a lungo.
Jack Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Il 16/1/2022 at 14:27, GuidoR ha scritto: x lexus dovrei spendere 5000 euro in più ma in termini di comfort non c’è paragone. in qualsiasi termine non solo confort. Tra 2-3 anni non ti ricorderai di avere potuto avere 5000€ in più nel portafoglio, ma nel caso ti ricorderai che avresti potuto guidare una signora macchina e invece stai su una cascai... che già il nome traslitterato la dice lunga ... ascolta l'onomatopeia... caaascai... leeexus... ripeti 3 4 volte e vedrai che non avrai più dubbi 🙂 1
LaVoceElettrica Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 41 minuti fa, Jack ha scritto: e invece stai su una cascai... che già il nome traslitterato la dice lunga ... E non è tutto: Quashqai dCi. Cascai... dissi "ahi!"
pino Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @GuidoR Tra le due a naso la Lexus. È una mia tara,ma acquisterei un'auto usata solo dal concessionario che la ha venduta nuova,corredata da curriculum vitae,manutenzione,km effettivi,ne incidenti,ne dima,e periodo di garanzia,e al quale rivolgermi per la manutenzione futura,non è un auto che puoi portare dall'amico meccanico. A meno che non ti piaccia tribolare. In genere quando un utente cambia marca di auto,e ci perde i barzigoli a darla ad altro concessionario o rivendita,vuol dire che non ne è rimasto soddisfatto.
v15 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 57 minuti fa, pino ha scritto: A meno che non ti piaccia tribolare Guarda Pino che è molto meno complicata di quello che sembra, la parte ibrida non ha manutenzione se non il cambio del refrigerante ai 150.000 km. Per la parte termica olio, filtri e candele (queste ogni 90.000 km), stop! La distribuzione a catena più l'assenza di cinghie, alternatori e motorini la mettono al riparo da interventi di manutenzione che potrebbero essere costosi. Poi certo la rogna ci può sempre scappare, ma la fama di marchio più affidabile sul mercato non credo gli sia stata affibbiata per caso. Alla mia CT-200 ho da poco fatto il "mini-tagliando" dei 120.000 km, speso meno di 100 euro tra il materiale e la manodopera (del mio meccanico di fiducia), vero che faccio poco testo perché col mio lavoro sono avvantaggiato, ma la cifra sarebbe rimasta comunque abbordabilissima.
pino Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Io mediamente spendo ogni due anni 350 400 euro per la Clio,e 450 600 per la BMW,compresa la revisione. Rapportati al prezzo d'acquisto è più cara la Renault. In ogni caso se non si ha il meccanico di fiducia,e non si sappia come e dove intervenire in caso di problemi è meglio l'assistenza autorizzata,han già in casa i ricambi originali,e tecnici specializzati,e cosa importante in caso di problemi seri,risolvono definitivamente. Trenta anni in Renault,e 19 in BMW mai avuto problemi. Va detto che le auto le utilizzo poco e bene,con questi marchi quasi solo manutenzione ordinaria,in passato con le ultime Peugeot ho aperto spesso il portafogli,per cose risibili come il terminale di scarico,ed il centrale,che si bucava ogni due anni ( dopo 14 quello della serie 5 ) idem la batteria ( sempre originale,7 anni la serie 5,e senza rimanere a piedi),mi fermo la lista sarebbe lunga,insomma dopo 7 peugeot ( tra me e mia moglie ) ho cambiato marca.
pino Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @v15 Penso che la manodopera Lexus sia simile a quella delle Tedesche,idem i ricambi. L'affidabilità Toyoya non si discute e se si sottoscrive con loro la manutenzione annuale rinnovano la garanzia sino a 10 anni,non so Lexus ( in teoria è lo stesso gruppo ),anche per questa ragione è da preferire il concessionario. Circa 11 mesi fa,tentato dalla tecnologia ibrida, ero deciso ad acquistare una Corolla berlina GR,ma il venditore del concessionario Toyota era più interessato a vendere quel che aveva in casa e proporre finanziamenti,ed era anche sgarbato. Avrei dovuto provare alla Lexus tra sconti in atto ed incentivi,avrei speso per modelli analoghi poco di più.
pino Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @GuidoR Se riesci provale entrambe, poi scegli quel che preferisci col cuore o col cervello,a seconda di come ti gira,l'auto dovrai utilizzarla tu. Fai un ipotetico preventivo di costo annuale di bollo e contratto, assicurativo,per una e per l'altra,poi aggiungi quelli che per te sono i pro e i contro ( per te ), la prova di guida rimane comunque la ragione determinante. 2
v15 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 47 minuti fa, pino ha scritto: la prova di guida rimane comunque la ragione determinante. Questo è sicuro, meglio romper le balle ai venditori per fare qualche confronto in più (che poi stanno lì apposta 😋), che rischiare un acquisto errato.
Messaggi raccomandati