Vai al contenuto
Melius Club

Qashqai vs Lexus NX300h

Messaggi raccomandati

Inviato

@v15 Penso che la manodopera Lexus sia simile a quella delle Tedesche,idem i ricambi.

L'affidabilità Toyoya non si discute e se si sottoscrive con loro la manutenzione annuale rinnovano la garanzia sino a 10 anni,non so Lexus ( in teoria è lo stesso gruppo ),anche per questa ragione è da preferire il concessionario.

Circa 11 mesi fa,tentato dalla tecnologia ibrida, ero deciso ad acquistare una Corolla berlina GR,ma il venditore del concessionario Toyota era più interessato a vendere quel che aveva in casa e proporre finanziamenti,ed era anche sgarbato.

Avrei dovuto provare alla Lexus tra sconti in atto ed incentivi,avrei speso per modelli analoghi poco di più.

Inviato

@GuidoR Se riesci provale entrambe, poi scegli quel che preferisci col cuore o col cervello,a seconda di come ti gira,l'auto dovrai utilizzarla tu.

Fai un ipotetico preventivo di costo annuale di bollo e contratto, assicurativo,per una e per l'altra,poi aggiungi quelli che per te sono i pro e i contro ( per te ), la prova di guida rimane comunque la ragione determinante.

• Melius 2
Inviato
47 minuti fa, pino ha scritto:

la prova di guida rimane comunque la ragione determinante.

Questo è sicuro, meglio romper le balle ai venditori per fare qualche confronto in più (che poi stanno lì apposta 😋), che rischiare un acquisto errato.

Inviato

@pino il qashqai ha 160 cv, la lexus 155, bollo e assicurazione sono pressoché uguali, ho controllato con le assicurazioni. Mi aspetto maggior affidabilità dalla lexus, il motore è grosso e tranquillo, 2.5 vs 1.3 del qashqai. Anche io non uso molto l'auto, forse la lexus sarebbe più uno sfizio. Boh. Comunque grazie dei consigli

Inviato

@GuidoR mi sembrano pochini 155cv... Sicuro? Non saranno quelli termici, da "sommare" alla parte elettrica?

Alberto

Inviato
2 ore fa, albrt ha scritto:

Non saranno quelli termici, da "sommare" alla parte elettrica?

Si, la potenza "combinata" dovrebbe essere nell'ordine dei 200 CV.

Inviato

@albrt @v15 tasse e assicurazione si pagano solo sulla parte termica, almeno ho capito così 

Inviato
10 ore fa, GuidoR ha scritto:

il qashqai ha 160 cv, la lexus 155

la Lexus nx dovrebbe averne 240 di cv, se non sbaglio ha la stessa meccanica della mia ES300h (che ne ha 218) + un piccolo motore elettrico extra sulle ruote posteriori.

Inviato

@GuidoR scusa, mi sono reso conto dopo che il bollo era argomento principale del post e non un di cui; immagino tu conosca tutti i dati relativi all'auto che vuoi acquistare

Alberto

Inviato

@GuidoR L'unico dubbio riguardo alla Lexus è la garanzia residua sul pacco batterie.

Inviato

@GuidoR oh Guido, ancora ci stai a pensare? È come confrontare un appartamento con una villetta singola. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
4 ore fa, pino ha scritto:

L'unico dubbio riguardo alla Lexus è la garanzia residua sul pacco batterie.

Se effettui i tagliandi regolarmente in concessionaria, nel prezzo è compresa l'estensione della garanzia fino al decimo anno. Se non vuoi fare i tagliandi presso di loro, puoi lo stesso estendere la garanzia effettuando annualmente l'hybrid check al costo di circa 75,00 euro, sempre fino al decimo anno (io sto facendo così).

Inviato

@Jack Novembre / Dicembre 625 Euro di Metano,cambiano anche i costi,di mantenimento e manutenzione,per il resto son d'accordo con te ,se scendi dalla Lexus,quando sali sull'altra,non puoi notare la differenza.

Inviato

@v15 Tu però sei un privilegiato,io non saprei dove mettere mano senza fare danni.

Mi arrangio in molti lavori a casa,ma il meccanico,e l'idraulico non fan per me.

Inviato
11 minuti fa, pino ha scritto:

io non saprei dove mettere mano senza fare danni.

No, l'hybrid check è un servizio a pagamento offerto da Lexus per chi ha un'auto con qualche anno sulle spalle ma vuole star tranquillo per il pacco batterie, lo fai in concessionaria.