GuidoR Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 @pino il qashqai ha 160 cv, la lexus 155, bollo e assicurazione sono pressoché uguali, ho controllato con le assicurazioni. Mi aspetto maggior affidabilità dalla lexus, il motore è grosso e tranquillo, 2.5 vs 1.3 del qashqai. Anche io non uso molto l'auto, forse la lexus sarebbe più uno sfizio. Boh. Comunque grazie dei consigli
albrt Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 @GuidoR mi sembrano pochini 155cv... Sicuro? Non saranno quelli termici, da "sommare" alla parte elettrica? Alberto
v15 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 2 ore fa, albrt ha scritto: Non saranno quelli termici, da "sommare" alla parte elettrica? Si, la potenza "combinata" dovrebbe essere nell'ordine dei 200 CV.
GuidoR Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 @albrt @v15 tasse e assicurazione si pagano solo sulla parte termica, almeno ho capito così
JohnLee Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 10 ore fa, GuidoR ha scritto: il qashqai ha 160 cv, la lexus 155 la Lexus nx dovrebbe averne 240 di cv, se non sbaglio ha la stessa meccanica della mia ES300h (che ne ha 218) + un piccolo motore elettrico extra sulle ruote posteriori.
albrt Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @GuidoR scusa, mi sono reso conto dopo che il bollo era argomento principale del post e non un di cui; immagino tu conosca tutti i dati relativi all'auto che vuoi acquistare Alberto
pino Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @GuidoR L'unico dubbio riguardo alla Lexus è la garanzia residua sul pacco batterie.
Jack Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @GuidoR oh Guido, ancora ci stai a pensare? È come confrontare un appartamento con una villetta singola. 1 1
v15 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 4 ore fa, pino ha scritto: L'unico dubbio riguardo alla Lexus è la garanzia residua sul pacco batterie. Se effettui i tagliandi regolarmente in concessionaria, nel prezzo è compresa l'estensione della garanzia fino al decimo anno. Se non vuoi fare i tagliandi presso di loro, puoi lo stesso estendere la garanzia effettuando annualmente l'hybrid check al costo di circa 75,00 euro, sempre fino al decimo anno (io sto facendo così).
pino Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @Jack Novembre / Dicembre 625 Euro di Metano,cambiano anche i costi,di mantenimento e manutenzione,per il resto son d'accordo con te ,se scendi dalla Lexus,quando sali sull'altra,non puoi notare la differenza.
pino Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @v15 Tu però sei un privilegiato,io non saprei dove mettere mano senza fare danni. Mi arrangio in molti lavori a casa,ma il meccanico,e l'idraulico non fan per me.
v15 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 11 minuti fa, pino ha scritto: io non saprei dove mettere mano senza fare danni. No, l'hybrid check è un servizio a pagamento offerto da Lexus per chi ha un'auto con qualche anno sulle spalle ma vuole star tranquillo per il pacco batterie, lo fai in concessionaria.
GuidoR Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @v15 sai se le stesse garanzie valgono su rav 4? Il motore è lo stesso della lexus
v15 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 3 ore fa, GuidoR ha scritto: sai se le stesse garanzie valgono su rav 4 Credo che valgano per tutte le ibride del gruppo Toyota, comunque sui rispettivi siti dovresti trovare tutte le informazioni.
GuidoR Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 Ciao, vorrei raccontarvi com’ è andata a finire: ho preso la lexus non c’è paragone come comfort, anche se è il modello business quindi con dotazione di base è un salotto. Grazie dei consigli! ps si sente bene pure lo stereo di bordo, ha la radio dab che è molto buona 2
Evy Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @GuidoR ben fatto Io ho avuto una NX luxury per qualche anno, mai un problema e servizio Lexus di prim'ordine. Quando ho deciso di venderla il conce l'ha ritirata senza problemi in 2 giorni e valutata bene. Buone guide
pino Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @GuidoR Le auto di un certo livello costano,ma non son paragonabili alle auto di fascia inferiore. Oggi molti confrontano le auto in base agli optional,ma le vere differenze le fanno le impostazioni di base a livello di telaio,sospensioni,freni,motore,insonorizzazzione. 2
GuidoR Inviato 25 Febbraio 2022 Autore Inviato 25 Febbraio 2022 @pino ho trovato un 2018 restyling business con 30.000 km, quindi pochi optional ma tanta sostanza. a pari prezza avevo trovato un 2017 con un sacco di optional e 50.000 km, ma ho preferito la versione più semplice, con meno strada e il restyling che comprende l'advanced safety system. quindi siamo perfettamente allineati 🙂 peccato non abbia i sensori di parcheggio che ora farò mettere aftermarket, altrimenti con i parcheggi di milano la striscio subito @Evy servizio e assistenza sono importanti. fatto il tagliando in lexus ti danno un anno di garanzia sulle parti non consumabili sia meccaniche che ibride fino a 10 anni di età della vettura, direi insuperabile
Messaggi raccomandati