SimoTocca Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 No, a dire il vero nella sezione cuffie mi pare regni una certa calma e una certa armonia.... mi pare che in passato lo abbia fatto notare anche la moderazione, no @marillion? Il perché poi gli “ascoltatori di cuffia” siano più pacifici e ragionevoli degli “ascoltatori” di casse acustiche è un bel mistero.... che sia perché sono più soddisfatti e quindi felici? 😉 Detto questo: spero che non sia il clima di armonia a far “depauperare” il portafogli di chi bazzica qui sopra! Anzi, da parte mia ho aperto sul vecchio Forum numerosi Thread per segnalare oggetti ben suonanti, molto, a prezzi abbordabilissimi (cioè a dire anche meno di 100 euro per un ampli... o meno di 200 per una cuffia, come la HiFiMan 400 i, di cui ho appunto lodato poco sopra le prestazioni notevoli...
Moderatori madmax Inviato 2 Aprile 2021 Moderatori Inviato 2 Aprile 2021 @Roberto1960 Non ti dico se ascolti la 800 con il valvolare giusto 😉 1
Moderatori marillion Inviato 2 Aprile 2021 Moderatori Inviato 2 Aprile 2021 @SimoTocca e speriamo rimanga così . Con Madmax lavoriamo per questo.
carloc1 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 19 ore fa, SalD ha scritto: STAX SRM-500T + STAX SR-L700MK2? Alla faccia del primo impianto! Tra qualche settimana dovrebbero arrivarmi 😉
carloc1 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 28 minuti fa, madmax ha scritto: Non ti dico se ascolti la 800 con il valvolare giusto 😉 😍
SalD Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 33 minuti fa, carloc1 ha scritto: Tra qualche settimana dovrebbero arrivarmi 😉 Non vedo/vediamo l'ora... ieri mi son fatto un full immersion grazie ai tuoi/vostri contributi su altri lidi... Grazie a tutti per alimentare la scimmia che ci tiene giovani... e lontani da malattie sessualmente trasmissibili...
fantomas Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @marillion allora insieme ai vari amplificatori dovrò accendere anche un mutuo!!!
fantomas Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 1 ora fa, madmax ha scritto: Non ti dico se ascolti la 800 con il valvolare giusto @madmax dovevano arrivarmi oggi e invece slitta l'arrivo a (spero) subito dopo Pasqua. La ricerca del valvolare giusto mi suona come il vaso di pandora o il sacro graal
fantomas Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 2 ore fa, SimoTocca ha scritto: oggetti ben suonanti, molto, a prezzi abbordabilissimi @SimoTocca adesso a parte gli scherzi, si riesce a godere la musica anche senza svenarsi in maniera eccessiva. In questo momento per consolarmi del mancato arrivo pasquale delle 800s sto ascoltando con grande soddisfazione le mie vecchie 580 con il mio vecchio (anche se radicalmente rinnovato) x-can v3. Oltre al piacere dell'ascolto c'è anche la voglia (almeno per me ma credo non solo per me) di possedere oggetti belli e particolari e questo fa lievitare i costi ma come dice @SalD ci tiene lontani da cose peggiori e, aggiungo, sempre meglio che drogarsi!! 1
Moderatori madmax Inviato 3 Aprile 2021 Moderatori Inviato 3 Aprile 2021 @fantomas In realtà è abbastanza semplice,basta solo fissare un budget A prezzi umani un classico otl già rende benissimo con la 800 Io uno dei setup migliori mai ascoltati in assoluto era la 800 con il WooAudio WA5 con le 300B Abbinamento fantastico ma siamo su prezzi alti 1
fantomas Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 1 ora fa, madmax ha scritto: In realtà è abbastanza semplice,basta solo fissare un budget @madmax il budget l'avevo fissato ma poi ho provato le 800s ed è stato rivoluzionato. Ma va bene così. Il woo audio è esattamente ciò che avevo in testa io solo per quanto è bello, aspetto non secondario data la collocazione dell'impianto. Io pensavo però al WA6-SE, appunto per motivi di budget. Il 5 putroppo non costa poco di più ma "n" volte
Moderatori madmax Inviato 3 Aprile 2021 Moderatori Inviato 3 Aprile 2021 @fantomas Si costa tanto ma è tanto superiore al WA6 (Ho avuto a lungo il WA5 e conosco il WA6) Io valuterei il Megahertz con due 6080 oppure un TpAudio meno raffinato ma molto potente e decisamente più economico Entrambi fanno un bel lavoro con la 800
fantomas Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @madmax intanto grazie dei preziosi consigli. Per ora le ascolterò (spero già da martedì) con il mio MF x-can v3 che ho quasi finito di abarthizzare con risutatati che non pensavo di ottenere e grande soddisfazione. L'abbinamento mi era già piaciuto con l'ampli "liscio" e sono curioso di sentire come andrà ora e sarà la (mia) pietra di paragone per cercare con relativa calma l'alternativa che sarà al 99% un valvolare puro otl o no. Però il W.A. 5 intanto me lo sono segnato!! 1
johnny1982 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @fantomas mah senza che arrivi al woo penso i costruttori italiani estro armonico , MHz non abbiano nulla di invidiare ...
fantomas Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @johnny1982 magari quando si riprenderà una circolazione un pò più libera i "prodotti" italiani si potranno provare più facilmente però il wooaudio è veramente molto ma molto attraente
Remasters Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @madmax avuto il Woo5 per un paio d anni e confermo, accoppiata fantastica con la 800 (e dall uscita xlr 4 pin anche con la Hifiman 1000). Costa tanto e deve essere rivalvolato ma è un ampli che pilota di tutto. Se l unico obiettivo è pilotare la 800, l OTL di estro armonico è fantastico, ma costicchia anche lui...
carloc1 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Meglio gli italiani del Woo...puoi parlare con il progettista ed avere un ampli sartoriale. Oltre ad avere un riferimento a portata di corriere. 1
johnny1982 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @fantomas conosco un forumer che ascoltato l'otl woo e l'estro ha nettamente preferito l'estro Con la 800... Se aprite il woo non è che le componenti siano entusiasmante
Messaggi raccomandati