maxgazebo Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @lormar si, l'ho appena vista e sentita Pastorale...è lei...infatti mi è sembrato di sentire la stessa cosa, gli strumenti cambiare "posizione" in base al momento...ora la rimetto 1
maxgazebo Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Parte con il basso pizzicato, solo al centro con il piano tutt'intorno leggermente dietro, le spazzole della batteria in secondo piano centro/sinistra Verso i 3 minuti il piano prende la scena e il basso si "abbassa" La batteria non si sposta però, i piatti spazzolati rimangono lì, varia solo il livello relativamente al come suona il batterista E così fino alla fine, dove il piano rimane come inteprete davanti a tutti, ma grossi spostamenti non ne ho notati, anzi disco godibilissimo, a mio giudizio 👌
cmaximum63 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @lofuoco Lorenzo lo sto ascoltando adesso da Qobuz la scena almeno sui primi tre brani mi pare piuttosto corretta Pianoforte dal centro verso sinistra Basso centro dx, batteria spostata di poco a dx rispetto al centro leggermente indietro rispetto agli altri due ma i piatti sicuramente no a sx ma fra centro e dx dipende da quali vengono percossi a volte un po' svolazzanti, non noto spostamenti durante gli assoli ma solo diversi livelli
one4seven Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 22 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Wisteria Giusto, il pezzo "Pastorale" si trova anche qui, ma non so se @lofuoco si riferisce a tutto il disco che non è ECM https://www.discogs.com/release/8699893-Steve-Kuhn-Pastorale- e non ho. Wisteria cmq si trova anche su Qobuz https://www.qobuz.com/nl-nl/album/wisteria-steve-kuhn-steve-swallow-joey-baron/0060254708887 edit: anche Pastorale è su Qobuz: https://www.qobuz.com/nl-nl/album/pastorale-steve-kuhn/0016728117524
maxgazebo Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @cmaximum63 azz praticamente il contrario rispetto da me...possibile? Ho provato ora a mandare CD Test Denon con test canali e fase...tutto OK...strano che hai i canali invertiti rispetto ai miei...boh Ma ti riferisci a Pastorale? Brano 7 del disco? Perchè sto sentendo altri brani, il primo in effetti batteria, piatti sono centro-dx Il brano è Pastorale, non gli altri
cmaximum63 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @maxgazebo ho visto la tua risposta, ho controllato pure io con il cd The Sheffield / A2TB Test Disc e risulta tutto OK la sto risentendo e confermo quanto scritto nel precedente post....boh
lormar Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Mi ritrovo con le impressioni di @maxgazebo Da Roon (ho provato sia TIDAL che Qobuz standard e HD (iPad+Audeze Isine10/Cypher) i piatti sono a sinistra…
lormar Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Boh, io sto sentendo in cuffia da un iPad, quindi è difficile che abbia sbagliato qualche collegamento…
maxgazebo Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 5 minuti fa, cmaximum63 ha scritto: ho visto la tua risposta, ho controllato pure io con il cd The Sheffield / A2TB Test Disc e risulta tutto OK la sto risentendo e confermo quanto scritto nel precedente post....boh Ma con il brano 7 Pastorale? Perchè negli altri è diverso
cmaximum63 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @maxgazebo io come scritto mi riferivo ai primi tre brani, dell'album pastorale nella traccia pastorale i piatti si sono centro sinistra con il charleston spostato a dx ma piano rimane da centro verso sx e basso da centro dx
jakob1965 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @talli. vedi questo è il bello di questo forum .. si scambiano opinioni e punti di vista e si apprende anche qualcosa che non si conosce - grazie !!
Gici HV Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 È questo l'album? La traccia Pastorale e la nona e ultima...🤔
maxgazebo Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @cmaximum63 OK ma se si diceva di riferirsi al brano Pastorale è inutile riferirsi agli altri, si crea confusione 👌
one4seven Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @maxgazebo e infatti ho fatto confusione. Sul brano 7, piatti a csx.
cmaximum63 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @maxgazebo Ok, ma non mi pare, rileggendo i post di Lofuoco, che facesse riferimento ad una traccia in particolare .
Messaggi raccomandati