Vai al contenuto
Melius Club

Sulla ricostruzione della scena

Messaggi raccomandati

Inviato

@one4seven e certo...specialmente quando parli di brani diversi, e dove poi ti accorgi che sono anni che ascolti con i canali invertiti, perchè quando hai fatto le pulizie di Pasqua hai ricollegato i PIN RCA invertiti!! 😂🤣

Inviato

@Airo quello che tu hai giustamente e inequivocabilmente postato é il disco ECM, dove c’è il brano Pastorale.

Però Steve Khun ha pubblicato anche un album che si chiama Pastorale dove c’è la traccia numero 9 con lo stesso titolo!

P.S. tra l’altro i componenti del trio non sono neppure gli stessi !

Inviato

@maxgazebo @Airo mi pare però, che almeno su questa specifica traccia, la numero 7 del disco "Wisteria", siamo tutti concordi.

Inviato

Scusate, ma Pastorale  suonata da Steve Kuhn Trio mi sembra ce ne sia solo una. Poi c’è l’album omonimo con il titolo omonimo. Altre versioni, a parte una per archi, non ne trovo. Il riferimento iniziale mi sembra preciso.

Inviato
23 minuti fa, one4seven ha scritto:

@maxgazebo @Airo mi pare però, che almeno su questa specifica traccia, la numero 7 del disco "Wisteria", siamo tutti concordi.

Si, meno male....almeno questo!! 😉

Inviato
9 minuti fa, lormar ha scritto:

Scusate, ma Pastorale  suonata da Steve Kuhn Trio mi sembra ce ne sia solo una. Poi c’è l’album omonimo con il titolo omonimo.

entrambi i dischi sono suonati da un trio..😅

e l’autore del thread parla di disco non di brano

Inviato

Si, ma non è indicato così nei crediti dell’album. Uno solo è a nome Steve Kuhn Trio, l’altro solo a nome Steve Kuhn.

Inviato

Un po’ una questione di lana caprina, mi rendo conto😂😂😂

PS Sono parzialmente giustificato avendo avuto a che fare con il motore di ricerca di TIDAL che, almeno inizialmente, era particolarmente “esigente”…

Inviato
17 minuti fa, regioweb ha scritto:

vabbè,

attendiamo con ansia @lofuoco

😜

Si buona idea!!!

Inviato

La registrazione non mi sembra male anzi , il posizionamento mi sembra chiaro e fermo al centro tranne che per un gioco dx-sx di batteria che in alcuni passaggi sembra spiccare un po’ di più sul resto ma credo dipenda sia dal posizionamento dei microfoni e sia dall’intensità dell’esecuzione in quel preciso passaggio . Sto ascoltando anche il resto del cd (molto piacevole) e mi sembra abbastanza costante con la percezione di sopra . Consiglieri a Iofuoco di provare a posizionare meglio i diffusori magari direzionali di più verso il punto d’ascolto e provare e , riprovare . 

Inviato

@Airo si, perfetto, stessa cosa per me 👍 la batteria spicca a brano avanzato anche su c-dx, all'inizio è leggera solo spazzole c-sx