Vai al contenuto
Melius Club

Sulla ricostruzione della scena

Messaggi raccomandati

Inviato

@cmaximum63 mah...io sono andato sul brano Pastorale come da lui indicato, poi non so...non conosco esecutore 👍

Inviato

Allora per non fare confusione aspettiamo di sapere dove @lofuoco ha precisamente dei dubbi.

Inviato
15 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

io sono andato sul brano Pastorale come da lui indicato

sei andato sul Pastorale sbagliato..😅

dello stesso autore c’è un album che si intitola Pastorale, di cui parla l’autore del thread, ed è quello che ha indicato Gici HV qualche post sopra

poi c’è quello (Wisteria - ECM) che stai ascoltando tu alla cui traccia 7 c’è una traccia che si intitola Pastorale

.

avendo ascoltato tra ieri ed oggi entrambi gli album (erano oggetto di altro thread) posso dirvi che sono registrati in modo molto diverso come ripresa, livelli e toni..

Inviato

Discussione surreale! Dopo due pagine ancora non si sa qual è il brano a cui l’autore fa riferimento.

Bastava postare fin da subito qualche info più precisa…

Inviato

Io ho pianoforte prevalente a dx , piatti a sx e al centro leggermente più indietro il basso , la registrazione comunque mi sembra anche ottima e ben equilibrata .

Inviato
2 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Discussione surreale! Dopo due pagine ancora non si sa qual è il brano a cui l’autore fa riferimento.

Bastava postare fin da subito qualche info più precisa…

SI infatti..stavo scrivendo la stessa cosa, meno male che nel frattempo ho sentito altro!! Fateme sapè qual'è quello giusto!! 🤣

Quando devi far riferimento ad un brano basta postare link a Discogs, o altro portale di dischi, per evitare perdite di tempo

Inviato

Da che si capisce quanto siano attendibili le sensazioni di ascolto che si riportano in genere... 😁 

Effettivamente senza riferimenti precisi viene fuori tutto il contrario di tutto.

Inviato

@Airo si ma è chi ha aperto la discussione che ci deve far sapere qual'è il brano dove ha riscontrato problematiche...questo che hai indicato è lo stesso mio, che ho specificato dove l'ho preso, ma sembra non sia lo stesso dell'autore

Inviato

@one4seven e certo...specialmente quando parli di brani diversi, e dove poi ti accorgi che sono anni che ascolti con i canali invertiti, perchè quando hai fatto le pulizie di Pasqua hai ricollegato i PIN RCA invertiti!! 😂🤣

Inviato

@Airo quello che tu hai giustamente e inequivocabilmente postato é il disco ECM, dove c’è il brano Pastorale.

Però Steve Khun ha pubblicato anche un album che si chiama Pastorale dove c’è la traccia numero 9 con lo stesso titolo!

P.S. tra l’altro i componenti del trio non sono neppure gli stessi !

Inviato

@maxgazebo @Airo mi pare però, che almeno su questa specifica traccia, la numero 7 del disco "Wisteria", siamo tutti concordi.

Inviato

Scusate, ma Pastorale  suonata da Steve Kuhn Trio mi sembra ce ne sia solo una. Poi c’è l’album omonimo con il titolo omonimo. Altre versioni, a parte una per archi, non ne trovo. Il riferimento iniziale mi sembra preciso.

Inviato
23 minuti fa, one4seven ha scritto:

@maxgazebo @Airo mi pare però, che almeno su questa specifica traccia, la numero 7 del disco "Wisteria", siamo tutti concordi.

Si, meno male....almeno questo!! 😉

Inviato
9 minuti fa, lormar ha scritto:

Scusate, ma Pastorale  suonata da Steve Kuhn Trio mi sembra ce ne sia solo una. Poi c’è l’album omonimo con il titolo omonimo.

entrambi i dischi sono suonati da un trio..😅

e l’autore del thread parla di disco non di brano

Inviato

Si, ma non è indicato così nei crediti dell’album. Uno solo è a nome Steve Kuhn Trio, l’altro solo a nome Steve Kuhn.