Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazione in classe d quanti watt?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, pro61 ha scritto:

Mi sembra un'esagerazione

Confermo

Inviato
11 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Ai più esperti chiedo: Cosa ne pensate? Vale ancora la pena comprare questi?

Posso solo dirti che 10 anni di tecnologia sui Classe D sono tanti...è una tecnologia "recente" rispetto alla A e AB, io andrei su cose più recenti, massimo 3 o 4 anni

Inviato
15 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ho avuto più di un ampli,anche a valvole, zero ronzii...

Stranamente non ci capiamo ed io non so di ciò che parlo😁

Immagino che non soffri di ronzii di norma, tranne con questi mono in classe D.

Mi spiace non siano al momento di tuo gradimento, se puoi documenta le potenze che stai usando in modo che pure altri utenti capiscano e si facciano un idea (in topic) se aggiungi qualche altro parametro saremo in molti a giovarne(li hai chiesti te post fa).

Inviato

Screenshot_20210304-164825.thumb.png.98eb5f8359b6874a86fe963aa060d749.png

@Dubleu divertiti con qualche altro numero..

IMG_20201203_180647.thumb.jpg.bd2b317767e88557ec65ac3fdd323bd1.jpg.. ecco i miei diffusori in una vecchia foto.

Inviato

@pro61 @Gici HV @maxgazebo

Mi hanno detto che il listino del 2015 era di 1540 euro la coppia

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ben altro livello..

Quoto e nuovi per giunta.

Inviato

@Gici HV ma sei sicuro dei 98dB? Il datasheet riporta 95,8 dB/W/m, credo sia più reale...😉

Comunque sui finali indicati concordo

Inviato
8 minuti fa, Dubleu ha scritto:

non siano al momento di tuo gradimento

Sbagliato,sono di mio gradimento,non sei stato attento,parti con i monologhi senza curarti di quello che scrivono gli altri...

...poi se qualcuno osa avanzare una critica al tuo impi,come il povero RCF che è stato a casa tua,lo blocchi e lo metti tra gli ignorati..🤦

Inviato
1 minuto fa, maxgazebo ha scritto:

sei sicuro dei 98dB? Il datasheet riporta 95,8 dB/W/m

Lo avevo letto da qualche parte,ho sempre avuto qualche dubbio che fosse una misura ottimistica,ho detto più volte che secondo me non ci arrivavano a 98db.

Tra poco vado a sistemare i cavi di alimentazione aggrovigliati di tutto l'ambaradan e faccio le foto (se riesco ad aprirlo 🤭) che mi avevi chiesto.

Inviato
15 minuti fa, Gici HV ha scritto:

qualche altro numero..

la scala in hz?😁so che ora hai un sub, sarei curioso sapere se la linea di destra sono i zero hz e quella di sinistra i 20hz. Se a destra fosse zero avresti una risposta a meno 5db sui 2hz🤣

In oggetto del topic, i finali mono come sono a potenza? e raffinatezza?

Posso concordare i che i tuoi diffusori possano suonare bene, ma non tutti spendono per il massimo qualità 450 euro per due trasduttori, in certi casi dove si è investito molto (nel forum sono in molti) le pretese non si fermano per forza di cosa ai tuoi risultati. Citavo il tweeter che ronza di più perchè se ti accorgi te di un ronzio, se qualcuno montasse un tweeter da 116db a 1000 euro l'uno a tromba, forse avrebbe un ritsultato più evidente, forse è! E' un esempio è, che non mi prendi sillaba per sillaba lo scritto, già ci sono errori a go go.

Inviato
3 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

non ho chiari marca e modello del prodotto

Io credevo fossero assemblati.

Non ricordo il marchio,tempo fa mi attiravano,ma con 500€ acquistavo un finale nuovo con gli Icepower 300edge.

Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

,non sei stato attent

non l'ho visto scritto in questo topic, mi sarà sfuggito, ora passo la discussione. Mi scuso.

Inviato
5 minuti fa, Dubleu ha scritto:

i finali mono come sono a potenza? e raffinatezza?

@Gici HVdomanda non risposta in questo topic, la prima è proprio oggetto.

Se hai la possibilità per gl'altri utenti di linkare le impressioni scritte altrove se possibile, l'attenzione dovrebbe essere molta nei tuoi confronti per capire dove hai postato. 😁

Inviato
1 minuto fa, Dubleu ha scritto:

450 euro per due trasduttori

E' una esagerazione,io li ho presi praticamente nuovi,con scambio a mano,a 180€.

Tutto il diffusore mi è costato meno di 400€ 😁😁,devo ringraziare il mio amico che li ha costruiti e non ha voluto che gli pagassi il mobile a patto che avesse carta bianca sulla finitura,lui lavora con legni esotici,la foto non rende la qualità del legno.

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Tra poco vado a sistemare i cavi di alimentazione aggrovigliati di tutto l'ambaradan e faccio le foto (se riesco ad aprirlo 🤭) che mi avevi chiesto.

OK gentilissimo!! 😉

Inviato
6 minuti fa, Gici HV ha scritto:
12 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

non ho chiari marca e modello del prodotto

Io credevo fossero assemblati.

Non ricordo il marchio,tempo fa mi attiravano,ma con 500€ acquistavo un finale nuovo con gli Icepower 300edge.

Pardon...ma continuo a non capire, avevo chiesto al forumer che ha postato le foto dell'ampli Classe D da 500 euro che marca e modello fosse, forse mi sono perso qualche pezzo io 🙄

Inviato

@maxgazebo Marca Icepower, modello mi sembra 200 asc, ma non sono sicuro, giustamente anche per me 500 euro sono troppi, si trovano a quel prezzo cose molto più recenti.