Vai al contenuto
Melius Club

Empire Ears Odin versus Legend Evo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao @Paolo.68 si mi ricordo che c'era un thread in cui abbiamo parlato delle SE846. E' come dici e come racconta anche @Barone Birra e tutti gli altri. Se non ricordo male, come me, avevi già le SE535, no? Che già sembravano abbastanza top anche loro in partenza e chiedevi se le 846 potevano davvero valere la differenza di prezzo. Ora le 535 sono in un cassetto e abbiamo voglia di andare oltre anche rispetto alle SE846. Mi sembra che tu avessi poi trovato anche un vero affare con tutti gli ammennicoli vari inclusi nell'offerta.

E' così, c'è poco da fare, l'essenza dell'hobby è la voglia di evolvere, altrimenti sarebbe come l'utenza elettrica o della linea telefonica ... il confronto tra i vari provider non è granché entusiasmante come interesse da coltivare... Quindi grazie per la comprensione e per l'augurio 🙂

Inviato

Grazie @Barone Birra per il passaggio. Così come @Phaeton@pier siete degli ottimi punti di riferimento.

Forse le 64 Audio hanno più punch o, possono avere più punch, rispetto alle MEST ... certo che le Mest a mille euro sono una calamita vera. Ma tra la U18 e la U12 che differenze ci sono? E perdonatemi per la domanda general generica... 

.

Per dire, io spero che con le IEM "recupero" pure un po' di intimità di ascolto che ho un po' perso con le Verite Open... che ho con le Z1R ma poi mi mancano altri fattori... quindi diciamo che vorrei anche una soluzione IEM di alto livello come investimento per evitare la scimmia che già vedo all'orizzonte per prendere anche le VC.

Inviato

@Barone Birra Barone i tuoi interventi sono sempre utili, anche se poi istighi al reato, come se ce ne fosse bisogno… nonostante i miei buoni propositi prima o poi le 64 audio 18 t… del resto in questo ambiente è normale predicare bene e razzolare male

@SalD ricordo il thread, ma non ho mai avuto le 535. Mi pare ti avessi chiesto un parere sul confronto con le Sony che possiedi

Inviato

Da uno maturo e responsabile quale sono, mi sono subito ripiombato sul lavoro per il bene della prole, della famiglia, della mia amata azienda, dell'economia e della società intiera.... prima però ho schiacciato il bottone e svuotato il carrello Mest Mest ....così posso stare più concentrato sui doveri, finalmente... il piacere invece dovrebbe a breve mettersi in viaggio con DHL. Sono pure stato bravo e ho risparmiato rispetto alle Evo che cantavano come sirene, alle U18 e alle U12 altrettanto... ho risparmiato anche rispetto alle IER Z1R... praticamente, ho pensato solo al risparmio...

... quindi adesso con tutto questo risparmio... su quali cavi e tips mi devo orientare?

• Haha 1
Inviato

perdonami, sono vecchio e rinco, non ho mica capito... cioe' hai alla fine preso le MEST MKII?

nel caso, per i tips l'unica e' provare. a molti piacciono gli Xelastec forniti di serie, io li trovo troppo sbilanciati in alto. dopo varie (tante...) prove ho trovato la mia personale quadra con gli Azla Sednafit light short, pressoche' perfetti per i miei gusti tanto che li uso anche su tutte le altre IEM che ho ( https://www.azla.co.kr/product/sednaearfitlight-short/ ). molto buoni anche gli Azla Crystal, anche se esaltano un filo i medio-alti. personalmente gli SpinFit non mi hanno convinto su questa cuffietta, pero' magari sbaglio io.

ma ovviamente dipende dai tuoi gusti, l'unica e' provare il piu' possibile, alla fine l'investimento non e' eccessivo. eviterei solo i tips in foam (distruggono l'effetto del bc) e quelli con il bore troppo piccolo (esaltano troppo i bassi e riducono l'effetto punch).

per il cavo, quello di serie again a molti piace (e' un PWA da oltre 500$.....), io mi trovo meglio con un ben piu' modesto Xinhs Graphene 8 core (lo trovi su aliexpress)

Inviato

@Phaeton si, si, è che ho voluto fare lo spiritoso con il gioco di parole... ma, faccio battute da boomer dicono i miei figli, spesso non le capisco neanche io. Ho preso le MEST MKII a 1.250 dollari tutto compreso. Come si fa a resistere di fronte a un risparmio di questo tipo?

.

Ora mi guardo con calma i tips. Per le Shure alla fine ho imparato ad usare quelli a flangia con la punta tagliata... se impari come si fa, poi con quelli proprio non sbagli, vanno dentro e si piazzano esattamente dove devono stare.

Inviato

beh, allora congrats!!! 👏

per ora ti consiglio di provarle come sono, nella confezione trovi sia i normali tips in silicone che gli Azla. nei primi tempi cerca di spermentare come metterle al meglio, l'effetto del bc e' fondamentale e vanno "calzate" bene, non serve spingere troppo dentro la 'recchia, l'importante e' che ci sia un saldo contatto con il tips (da evitare ad esempio i tips con il supporto interno morbido, intendo quello che poi va a bloaccarsi sul nozzle della cuffietta)

buon divertimento!!

• Thanks 1
Inviato

Grazie @Phaeton

Sai dirmi quanto è lungo più o meno il cavo? Mi servono cavi abbastanza lunghi su entrambi gli impiantini 

Inviato

GRANDEEEEEEEEEEE! il cavo delle mest tra l'altro credo sia anche un signor cavo!

• Thanks 1
Inviato

@pier si, infatti. Anche questo aspetto mi ha colpito molto devo dire. In assoluto e in relazione al prezzo finale. Tant'è che non saprei se dico una eresia, ma magari mi faccio fare un cavo tale e quale Invictus Cable.

Inviato
2 minuti fa, SalD ha scritto:

Tant'è che non saprei se dico una eresia, ma magari mi faccio fare un cavo tale e quale Invictus Cable.

calma!! 😄

per ora prova con il cavo stock, magari ti piace, come detto e' un PWA da 560$ https://shop.musicteck.com/collections/um-unique-melody/products/unique-melody-mest-mkii-cable?variant=39388469035070

se poi non ti piace puoi andare per differenze, ad esempio io preferisco un cavo piu' veloce, piu' punchy e un filo piu' aperto in alto, quindi sono andato sul graphene, ma dipende sempre dai tuoi gusti!!

Inviato

Ho bisogno di almeno 2 meglio 2,5m... deve arrivare dal comodino al cuscino 🙂 ... sono le IEM per gli ascolti notturni.

Inviato

ah! ok, allora ti serve un cavo custom sicuramente.

Inviato

@Phaeton si, comunque faccio come dici tu. Inizio a capire come va questo che sicuramente è un ottimo punto di partenza... poi con tutta calma, tipo la settimana dopo (scherzo!), valutiamo cosa fare.

Inviato

saggia decisione 🙂

buoni ascolti e facci sapere come ti trovi con i nuovi giocattolini 😊

Inviato

Mi sono ricordato che ho un extender ForzaAudioWork questo qui sotto, preso paro paro dall’ordine. 
.

FAW Copper Series Mk2/Hybrid Series Extender - Insulation : Transparent, Length/Ver. : 3m Copper Series Mk2, Plug : Neutrik 4-pin XLR balanced (male), Sleeving : Nylon Multifilament Black, Socket : Neutrik 4-pin XLR (female)

.

Me lo posso far andare bene anche se è rivestito. Che ne dite?

Ho anche l’adattatore della Portento Audio da pentacomm a XLR.

Inviato

Cavi e IEM.. altro terreno minato in arrivo (minato per il portafogli :P) 

hihihi