Vai al contenuto
Melius Club

Ripianare piccola botta coperchio amplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato

Due anni fa quando acquistai il mio yamaha causa pacco non proprio adeguato è arrivato con una botta laterale.Fortunatamente dentro tutto ok.Io sono riuscito ai tempi a ripristinare quasi completamente adesso però rimane un piccolo imbarcamento.Come posso riportare a livello il tutto?

Inviato

Banalmente direi martello di gomma e superficie dura su cui battere, @Bazza probabilmente è più ferrato.

Inviato

già avevo pensato quello vediamo se ci sono altre soluzioni

Inviato

@AL78  porta il coperchio dal tuo carrozziere, lui lo riscalda e lo addrizza in poco tempo.

SALVO.

Inviato

Sono interessato anch'io.... Tempo fa acquistai per conto di mio fratello una coppia pre e finale Onkyo (non ricordo i modelli, ma - per farvi un'idea - il finale coi vu-meter grossi su sfondo verde... Ebbene il finale, non so per quale motivo, presentava dei bozzi più o meno accentuati sulla griglia superiore.... Mio fratello non me l'ha mai perdonato, ma se potessi riparare a tale "svista"... (il finale l'ho visto funzionare e l'ho preso dal mio pusher senza controllare a fondo le condizioni estetiche...)

Inviato

@magoturi  ho comprato l'amplificatore 100 euro spedito non vale la pena,cercavo un sistema casalingo

Inviato

@AL78 smontalo, riscaldalo col phon per bene e poi battici sopra col manico di un giravite.

SALVO.

• Moderatori
Inviato

@AL78  portalo in qualche carrozzeria dove riparano anche le bozze dalla grandine, se non hai mai messo in piano bozze e botte varie rischi che il rimedio sia peggiore del male anche usando martelli di gomma; purtroppo li ci vuol veramente mestiere.

In 5 minuti lo fanno (mi hanno sistemato il fondello in lamiera di un giradischi dopo che ci avevo provato da me) ....è da capire se hanno la voglia, comunque tentare non nuoce e di solito non chiedono nulla se ci si presenta con una buona bottiglia.

Inviato

ripeto ringranzio tutti,lo so anche io che andando dal carrozziere risolvo,non avrei chiesto altrimenti.Il grosso lo ha già ripianato 2 anni fa e rimasto una piccola bolla grande quando una noce ma.Proverò con il martello di gomma....

Inviato

@AL78 p potresti provare con un martello in gomma piccolo ed un tassello di ferro messo a contrasto dall'altra parte. Parti cin piccoli colpetti e vedi, in caso aumenta la forza in modo graduale.

Se posti una foto sarebbe d'aiuto.

Inviato
2 ore fa, magoturi ha scritto:

riscaldalo col phon per bene

Per cosa ?

Con un phon da capelli non li fai niente, con una pistola termica rischi di sbollare la vernice.

• Melius 2
Inviato

@Bazza  mmm grazie la foto è complicata perchè è veramente un piccolo avvallamento.Cosi intendi per tassello di ferro?Un pezzo di ferro piatto insomma?

Inviato
3 minuti fa, AL78 ha scritto:

Un pezzo di ferro piatto insomma?

Si, noi in carrozzeria ne abbiamo di diversi tipi ma basta che sia piatto.

Questo per esempio.

gedore-tasso-per-carrozzieri-120x58x23-m

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

per farmi vedere se va bene ti dai una botta in testa e vediamo che segno lascia

Già fatto. Sentito niente.