P.Bateman Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 E' possibile reperire un contrappeso di ricambio per questo braccio? Anche aftermarket, io non ne ho trovati ma qui siete capaci di tutto. Grazie.
ginoux Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @meliddo La vedo dura...... Avendo però un contrappeso originale, con un bravo tornitore si potrebbe replicare.... Il problema - per come la vedo e a senso di logica - non è poi tanto il peso o la forma, ma è riprodurre il meccanismo "di avvitamento", movimento che i contrappesi fanno sui bracci (chiamiamoli di "prima fascia") per regolare il peso di lettura.... Non so però se ho sottovalutato qualche aspetto... Aspettiamo quindi qualche altro parere illustre.... Oppure aspettare di trovarlo come "spare parts" su e-bay o sui mercatini... 1
Bazza Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 16 ore fa, ginoux ha scritto: problema - per come la vedo e a senso di logica - non è poi tanto il peso o la forma, ma è riprodurre il meccanismo "di avvitamento", Un mio amico mi ha fatto il contrappeso per un Akai ap206. Il solco interno che lo fa muovere avanti ed indietro lo fatto dannare un po' ma ci è riuscito e il contrappeso funziona benissimo.
ginoux Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Bazza ...magari avrà bisogno di una bilancina per vedere il peso esatto (immagino che se non viene eseguita la copia fedele al 100% il peso mostrato sulla ghiera non coincide con il peso reale).... Nel tuo caso come si è comportato il braccio dell'Akay?
Bazza Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @ginoux Il braccio va assai bene, manca ovviamente la ghiera in plastica graduata ma quello non è un problema tanto basta usare una bilancia.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2022 @meliddo una volta ne avevo uno o due recuperati da bracci rotti, mq credo di averli eliminqti 1
AL78 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 un tempo qui sul forum c'era una persona che rispondevea sempre presente alle richieste che riguardavano oggetti da fare al tornio.Più di una volta ricordo offrirsi di aiutare.I membri anziani sanno di chi parlo.Scusate l'ot
P.Bateman Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 @cactus_atomo Dovessi trovarne uno lo prenoto, grazie.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2022 @meliddo nel week end lo cerco anche se vale la regla che si trova solo quello che non si sta cercando
ginoux Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 ...a me capita sempre così..... 😭 Se poi hai urgenza o necessità non ne parliamo! In questi casi, la moglie - poverina, ma solo in questa circostanza - sentendo gli improperi prova a darmi una mano.... spesso inutilmente.... Un giorno nel tuo futuro prossimo quello che cerchi salterà fuori come per magia!!!
ciccio61 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @ginoux un giorno nel tuo futuro non ti ricorderai di averlo mai avuto e avrai risolto il problema 😁 1
qzndq3 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Il 11/1/2022 at 15:45, ciccio61 ha scritto: un giorno nel tuo futuro non ti ricorderai di averlo mai avuto e avrai risolto il problema Un po' come per dieci lingotti d'oro da 400 once troy che non riesco più a trovare. Inizio a pensare di non averli mai avuti 🤪
Messaggi raccomandati