Vai al contenuto
Melius Club

Denon DL 103, abarthizzazione e accoppiamento con braccio

Messaggi raccomandati

Inviato

E di questo cappottino che mi dite? Avrebbe dalla sua la non indifferente praticità di non dover sgusciare la testina.. tra l'altro a me sembra elegantissimo

https://www.denonaluminumbody.com/

Cart+Front+Denon+DL103+Aluminum+Body+Cap.jpg

Cart+Side+Denon+DL103+Aluminum+Body+Cap.jpg

Cart+Iso+Denon+DL103+Aluminum+Body+Cap.jpg

• Moderatori
Inviato

bellissimo!!!! 

come si installa?

intanto vi metto una foto della mia..

G

IMG_0294.jpg

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, joe845 ha scritto:

come si installa?

ci infili dentro la cartuccia e stop

Cap+Bottom+Denon+DL103+Aluminum+Body+Cap.jpg

Cap+Top+Denon+DL103+Aluminum+Body+Cap.jpg

• Moderatori
Inviato

ok, una specie di cappuccetto..

G

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, joe845 ha scritto:

una specie di cappuccetto..

...rosso

• Moderatori
Inviato

😃😁😆😄

G

Inviato
46 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

...rosso

Già che c'erano…da milanista l'avrei gradito molto!

Molto bello, comunque.

@joe845

L'hai già ascoltata?

• Moderatori
Inviato

per ora è in rodaggio dopo che Torlai l'ha ristilata con stilo Ogura.

G

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, joe845 ha scritto:

l'ha ristilata con stilo Ogura.

G

azz, mica pizza e fichi!!  :classic_biggrin:

Inviato

@scroodge Interessante soluzione,forse,l'unica cosa a suo sfavore,potrebbe essere che a fine disco,se uno usa il clamp,potrebbe sbatterci contro.E' quello che mi succede con il rivestimento in legno che ho usato per la mia.Vedendola di fronte,si nota un allargamento cospicuo con la copertura in alluminio.

Inviato

@mikefr Ciao Michael, non ci avevo pensato... però io uso lo stabi molto raramente, ho scritto a questi canadesi, giusto per capire se c'era realmente qualcuno dietro un sito di vendita che ha un solo prodotto e piuttosto di nicchia, e mi hanno risposto praticamente in tempo reale, è già qualcosa, ci vogliono 4-5 settimane per averlo..

Inviato

@scroodge  Francesco.. aldilà del effetto visivo dubito che la 103 classica possa dare quello che non ha ... ti ricordi nella nostra gioventù,  il secolo scorso quando con le 500  fiat si cambiava il volante... le ruote magari anche il colore in certe parti... però alla fine rimaneva una 500. A questo punto capisco poi più chi la 103 la "denuda" comunque prova poi mi sai dire.👋

Inviato

@bear_1 Caro Armando, ciao!!

Il concetto è: divertirsi in hifi con qualche decina di euro invece che che con qualche migliaio

😉👍

Inviato

@scroodge

1 ora fa, scroodge ha scritto:

Il concetto è: divertirsi in hifi con qualche decina di euro invece che che con qualche migliaio

😉👍

Condivido il pensiero.

E proprio in relazione a cio' , prova una Audiotechnica AT 100 , MM da meno di 100 euro , penso che ti "divertiresti" moltissimo a confrontarla con la DL 103...poi mi dirai...

• Thanks 1
Inviato

@scroodge ciao del cappotto in alluminio, c’è una prova sul sito tnt audio, e leggendo non ne esce molto bene poi ognuno tragga le sue conclusioni.

Antonio

Inviato
1 ora fa, antonio 64 ha scritto:

c’è una prova sul sito tnt audio, e leggendo non ne esce molto bene poi ognuno tragga le sue conclusioni.

Scusa, davvero non volermene, prendo solo spunto dal tuo post.

Sono stato su TNT ho visto l'url del sito di vendita, ma non ho letto la prova, né mai la leggerò, non può essermi di alcuna utilità, e vado a motivare:

Qualunque sia l'effetto del cap, questo (l'effetto, e ammesso che sia udibile) sarà inserito all'interno di tutto ciò che c'è tra il corpo testina e il sistema percettivo dell'ascoltatore. Una miriade di variabili che rendono piuttosto differente l'esperienza di ascolto del recensore da quella che sarà la mia, ultimo ma non ultimo, il gusto personale. 
Ergo, io (io eh) non sono in grado di trarre alcuna utilità da quella recensione.

Questo è anche il motivo per cui, come dico spesso, è già da un po' che leggo le riviste audio come  leggevo Topolino in età pre-scolare: guardo le figure. 

Sono anche certo per dirla alla @bear_1 che una 500 al massimo può diventare una abarth ma non certo una Ferrari

Inviato

@antonio 64 ...si ho letto a parte che il recensore non "ama" la 103 i risultati che evidenzia sono modesti. Però chissà .. alla fine visto il costo uno può anche provare.

Inviato

Personalmente non considero la 103 una 500. A volte ho il dubbio che costi troppo poco per poter essere apprezzata fino in fondo.