Spadaccino1 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 1 ora fa, Phil966 ha scritto: ma le pagliuzze come si attaccano? si toglie l'attacco che va al braccio? Domanda molto pertinente👍
scroodge Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Inviato 27 Dicembre 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Mi state facendo venire voglia di provare una denon 103, quasi quasi la ordino Eddaiiiiiiii!!! 😁👍
scroodge Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Inviato 27 Dicembre 2021 2 ore fa, Phil966 ha scritto: Molto belli, soprattutto il primo, ma le pagliuzze come si attaccano? si toglie l'attacco che va al braccio? Non ci sono pagliuzze, o meglio sono "integrate", annegate nel corpo che avvolge la testina e che diventa esso stesso shell, si innsetsa direttamente a tutti i bracci con attacco EJA come si vede chiaramente nella foto di quello simil SPU 1
mikefr Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 @cactus_atomo Ma daiiii,non hai mai avuto una Denon 103?Non ci posso credere…….😳
max Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 3 ore fa, Phil966 ha scritto: Molto belli, soprattutto il primo, ma le pagliuzze come si attaccano? si toglie l'attacco che va al braccio? nelle foto le pagliuzze non si vedono e non sono presenti nella shipping list, ma si intravede quella che parrebbe una brugola che fissa il connettore 4 pin e che ragionevolmente ne consente il distacco.....nel caso interessi la domanda se le pagliuzze siano già presenti (e visto il costo ci starebbe) imho meglio porla esplicitamente sul form ebay al venditore 🙂 (che fra l'alto le ha in vendita in varie versioni) ..... comunque nel caso non ci fossero, considerazioni sul corrispettivo a parte, montarle da quel che si vede dalle foto parrebbe operazione non complicata
ernesto62 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Come la vedete la Denon base con un giradischi Rega P 7? Il suo braccio è un RB 700, di cui chiedo lumi se meccanicamente potrebbe essere idoneo . Non ho capito perché non mi sono mai posto fino adesso la domanda se è una MC o MM e che sensibilità . Grazie
scroodge Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 @max ah! io pensavo che fosse come questo, ovvero niente pagliuzze: 1
scroodge Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 17 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Il suo braccio è un RB 700, di cui chiedo lumi se meccanicamente potrebbe essere idoneo . Non ho capito perché non mi sono mai posto fino adesso la domanda se è una MC o MM e che sensibilità . Grazie Se ha una massa sui 14-16 è perfetto. Riguardo le caratteristiche elettriche e meccaniche di questa MC, scorri le pagine e le trovi nei dettagli sia per quanto riguarda la versione liscia che per quella R
ernesto62 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @scroodge devo cercare bene in rete per quanto concerne della massa del braccio perché non so mi pare ricordare e' medio ma di preciso non so .
scroodge Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 36 minuti fa, ernesto62 ha scritto: devo cercare bene in rete per quanto concerne della massa del braccio prova su Vinylengine.com dovresti trovare qualcosa..
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 28 Dicembre 2021 @scroodge Bello questo shell ma non riesco a trovarlo in vendita
scroodge Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 @cactus_atomo bello sì, tra l'altro l'unico a dichiarare l'overhang (52mm) io la foto l'ho tratta da qui.. https://www.monoandstereo.com/2020/02/silverheart-se-10-denon-dl-103-headshell.html Mi piace molto anche questo, molto "filologico" ma non lo vendono separatamente, e fanno male... https://www.denon.com/it-it/shop/turntable/dla110
bear_1 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @ernesto62 .... massa media 11...12 se non ricordo male, in quanto mi ero interessato qualche tempo fa, comunque verifica. Per dove fatte con le mie 103 concordo per la massa medio alta 14....16 e anche più. Ricordarsi che la massa è calcolata dal fabbricante con la sua shell originale e ricordarsi che sui bracci statici il contrappeso più è distante dal fulcro più si modifica la si modifica (leggermente). Questo è quello che ho letto nella "bibbia" dei bracci.La 103 è un buon progetto che dura negli anni ,quando la Denon si sveglierà e la siglerà 1003, aggiungendo uno zero magari anche al costo allora questa testina entrerà definitamente nell'"olimpo", adesso costa relativamente ancora troppo poco.😉 2
ernesto62 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @bear_1 grazie . Praticamente da quel poco che leggo il braccio RB 700 non sarebbe il massimo ....
alexis Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Mumble mumble… Ma non è che l’idolatria verso la 103 sia un po’ assai esagerata… ? 1
alberto1954 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @cactus_atomo https://ontomo-shop.com/?pid=157979828 sorry sold out comunque costicchiava 36,300 yen = 279,44 euro + spedizione e tasse... totale circa 400 euretti
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 28 Dicembre 2021 @alberto1954 posso vivere senza😊
long playing Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @alexis 2 ore fa, alexis ha scritto: Mumble mumble… Ma non è che l’idolatria verso la 103 sia un po’ assai esagerata… ? Ce l'ho e ben la considero , ma concordo con la tua affermazione. Esistono testine MM che a costi minori si paragonano molto bene e senza bisogno di ulteriori costi ( vedi componenti assiciati ) per rendere al meglio , ed hanno anche stili con taglio migliore.
Messaggi raccomandati