Vai al contenuto
Melius Club

Technics SU 8080

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi , e Auguri di Buon inizio  2022

ordunque ordunque 🤪 mi ritrovo senza finale  perchè l'ho venduto😢  ; ora mi ritrovo solo con il suo PRE , che sicuramente andrà pure Lui a far contento qualche vintaggista .

comunque l'altro sabato mi son sentito con l' amico conoscente  @oscilloscopio Tito , dove elencavo la vendita del miio finalone  e cosa avevo trovato ( un Finalino HK M1 Basic ) per 139 euro  in un mercatino di elettroniche   140 euro ,  potevano andare ,  allorchè son andato  a vederlo e ad  ascoltarlo ,  tanto per per tirare avanti .

bene , arrivo , chiedo del finalino , lo collegano a  opps 🤪 🤦‍♂️ 1 cassa scassata , vabè funzionare funzionava , ma poi m son accorto che ...dietro aveva per i diffusori , i colleganenti a molla dove vi entravano solo cavetti da 1 , forse un millimetro e mezzo , ( purtroppo ho cavi di potenza da 4 mm) sii bè potevo metter le spadine , ma non mi allettava , anche per il motivo che è stato collegato adegli scassoni (cassettine da pc ) 😤

1663173367__59.thumb.JPG.cdfb1ace9bda35080dbd4e28bc203bcc.JPG

quindi preso dallo sconforto , ho lasciato l'affare !!

detto ciò prendo il mio PC ed inizio a cercare , anche qui nel vintage ...e come dice ;  il nostro A. Albanese " cosee da paaziii "

Cetto-La-Qualunque-Scena-e-Frase-Cose-Da-Pazzi-Dal-Film-Qualunquemente-con-Antonio-Albanese-MEME-Divertente.gif.dbde4b1623f3aa602c800700b2d6821b.gif

ok non demordo , e vado avanti bene vai di qui vai di là  ,  alla fine è saltato fuori un Technics SU 8080 a 250 euro ,su Milano  bene , lo contatto chiedo se l'amplificatore funziona , il venditore mi dice si e rimaniamo in contatto per un , aggiornamento ... allorchè visto che ho in casa ;

Un Deck Technics RS-B 705   ed un CD Player SL-PG 440A ( che suona magnificamente ,) contatto Edilio @ediate , per chiedere consiglio sul dà farsi  e parlando mi ha accennato che è un buon amplificatore , abbiamo storto un pò il naso solo per la cifra , non demordo e ricerco ,

Bene questo è meglio 150 euro chiamo , ci scambiamo 2 parole ed  alla fine , è uno di noi ...un Vintaggista convinto , chiedo se è iscritto al Forum , ma mi dice di nò ,pazienza  è iscritto su qualche gruppo di Facciabuco !! bè alla fine son sceso di altre 20 euro

Vabeè vedo le foto lo contatto , e mi dice che l'ampli funziona ,è solo un pò sgrafignato sul coperchioo , e un pò su tutto l'angolo del bordo lin alto , dove và a combaciarsi col coperchio !!  mi manda 2 video . dove haimè appunto è un pò malconcio ...vabè , ma nulla di impossibile

1 che colore potrei usare per il technics ( dovrebbe essere quel grigio oliva , ma industrialmente , non sò che  codice è -

secondo voi è un buon affare a 130 euriii ?  non sò come fare a postre i video di Wazzappe 🥴

Grazie ,

nel frattempo TIRO A in ballo  @poeta_m1 che è un estimatore delle elettroniche Techincs , e quindi chiedo

posso dare una riverniciata ?

ciao e grazie a tutti 😉

• Moderatori
Inviato
Il 12/1/2022 at 21:23, blues66 ha scritto:

un Finalino HK M1 Basic

forse è Kenwood più che HK e non è quel gran finale che merita attenzioni essendo proprio "basico"....hai risparmiato 140 euro in quanto non si tratta di nulla di che.

Il 12/1/2022 at 21:23, blues66 ha scritto:

e quindi chiedo

posso dare una riverniciata ?

si puoi dare una riverniciata, industrialmente non è detto ci sia un codice; ad ogni modo vai in un colorificio ben fornito dove fanno anche vernici per auto e con il coperchio come campione utilizzando il colorimetro ti fanno il colore che si avvicina molto all'originale, poi se vuoi far da te e non hai compressore e pistola a spruzzo te lo fai mettere in bomboletta da 400ml oppure se disponi di compressore e pistola ti fai fare mezzo kg. da dar su a spruzzo.

• Thanks 1
Inviato

@blues66 Mauro, io a 130 lo prenderei, ne trovai uno più o meno a quel prezzo ma era malmesso, tanto che lo restituii (come ti ho detto, difettava nei due commutatori che lo mettono in "direct" tanto che, azionando o l'uno o l'altro, spariva uno dei due canali) e in più era anche molto malridotto esteticamente: il furbo venditore turco-tedesco mi fotografò solo uno dei due lati dell'apparecchio, quello sano... e poi dicono che gli imbroglioni siamo noi. 🤬

• Thanks 1
Inviato

Ok perfetto @BEST-GROOVE, tengo in considerazione .

Grazie.

@ediate  Edilio si ... Stasera infatti dopo che ha mandato i 2 video son. Stato contento .

L'appuntamento e per sabato prossimo prima di Bergamo , ci incontriamo a metà strada .

E mi conguaglia il mio Preamp , insomma ci riguadagno ancora 😁.

Concordo pienamente sl discorso dei venditori (alcuni) ...

Santa Maria 🙏 

Notte.

Inviato

Perdonate

qualcuno di voi sta chiedendo la condivisione del video ? Lo chiedo , perché in Gmail ,

1 l ho messo in condivisione con tutti e .

..e 2 strano ma é arrivata una richiesta di condivisione , ma non so chi sia 🧐

Un certo senza le ¢ Luteps¢2015@gmail¢.com

Grazie 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ok risolti i problemi di Mail , nè è successa un altra , sabato scorso , dovevo andare a ritirarlo  , ma il venditore purtroppo , vuoi per sfortuna sua e , pure mia , ha avuto un incidente !! 

ora diamogli il beneficio del dubbio 😴

Ok Sabato , accendo la macchina  lo  chiamo , e ricevo appunto dal figlio la notizia , vabbè dice niente di grave , e si farà sentire LUI  e purtroppo cosa non ancora successa . vabbè adesso provo a chiamarlo e vediamo un pò

ora vi chiedo  se non andasse a buon fine , con il Technics '8080 🤪

se andassi su un

Technics SU -V8 , è difficile per il costo , posso arrivare aa max 200 eu.

oppure  il fratellino minore ' , il  V6 questo  li trovo sui 250 eu.

oppure potrei iniziare con un   SU-V650 ? pure quà  chiedono 200/250

grazie

Inviato

Ho vizto un basic kenwood m1 a 80 euro ma non mi interessa perche troppo misero usa i finali Stk ormai introvabili  ...50 euro x sto aggeggio son gia troppi  e poi suona da cani .. meglio a mio avviso spendere di piu se proprio si cerca technics e si trovano

Inviato

@akla ciao , perdona non sò cosa sia un basin M1 🙂

si lo so , è che , a pazientare troppo non riesco 😉 infatti ho editato il messagio ho Aggiunto i prezzi .

comunque l'ho chiamato , e non ha risposto , inviato uaazzapp , chiedendo see  era ancora disponibile , a riiprogrammare l'incontro .

Inviato

@blues66 Hk  non mi sembra disponga di finali  basicM1  sara un kenwood  forse se lo e  non suona per nulla bene stai buttando pochi soldi  dalla finestra per non dire di peggio  poi la storia della vernice soldi buttati ....

Inviato

Li hanno venduti a 180 euro sono rimasti 6 mesi  sulla scansia  in un cash and carry a 50 metri da casa e certo meglio del pasticcio che stai x fareimage.png.3806ce1366d7300816be30c2eae6a1d9.png

Inviato

si so , di quale parli l'ho visto !! ma non mi ha convinto , infatti l'ho lasciato li intendo l M1

@akla ma il pasticcio lio stò a fare con i technics ?? non capisco

Inviato

@blues66 forse ho letto di corsa ma sembra che vuoi riverniciare in olive green un finale che chiami hk basic m1  ho capito male?......

Inviato

si 🙃 era su il technics 8080 , che era rovinato , pare abbia postato all'inizio i video , comunque non sene fà più nulla con l ' 8080 🥴 purtroppo , come ho scritto sopra , mi  ha ricontattato dicendomi appunto che nell'incidente , ha cappottato la macchina , Lui , e il povero Technics 8080 R.I.P 🖕

Vabbè ci credo poco

ora proseguirò nella ricerca dei su menzionati technics :

Technics SU -V8

Technics SU -V6

oppure ? con il SU-V650 , che pure lui di potenza ne ha !!

mi spiace che codesti sopra non hanno sez/ Pre-Finale

Inviato
9 minuti fa, blues66 ha scritto:

ha cappottato la macchina , Lui , e il povero Technics

A questo punto mi chiedo:è più povero lui,il Technics,o lo sfortunato povero lui😏 venditore...☹️