Vai al contenuto
Melius Club

Technics SU 8080

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

io prenderei un Denon pma 550.

SALVO.

Inviato

@magoturi  ciao Salvo , bello anche il Denon , 👍pure se sono intestardito con i Technics , potresti dirmi in 2 parole perchè il denon ? 😉

sto ascoltando uora uora ☺️ un Luxman L3  ,"Laboratory Reference Sries" e "Laboratory Standard Series"

luxman_l-3.jpg.95c6c18c32934fb47a983f70193667ed.jpg

dato in pestito da un conoscente , bè un pò di scritch e scratch , ma con un pulisci contatti , ora è OK !!

Devo dire che ..., non dispiace è molto musicale ...il basso è  un pò in evidenza , ma nulla di che , sicuramente le Sansui amano un alto fattore di smorzamento ,  più cotrollo  ...come aveva  il mio Finalone Sighh !! Amcron DC 300MKIII

magari i 40 watt , del lux son un pò pochini ☺️  ed ho notato , anche  un pò di diafonia sul canale sx

al mio conoscente gli ( controllerò la DC col multimetro  , sull'uscita degli speaker's) 🤞

comunque sui technics , ho trovato un SU-V6 ma vuole 250 eu... li vale secondo voi ?

Inviato

@blues66 Dunque: costruzione a parte (l'ampli e' fatto abbastanza bene soprattutto come alimentazione), e' molto potente (supera i 100 watts per canale dichiarati) e pilota bene anche carichi complessi, stadio phono molto buono, classe A dinamica (che purtroppo lo fa scaldare un po' piu' del dovuto), suono pulito ma nello stesso tempo autoritario, ancora oggi e' "comprabile".

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

@magoturi  grazie  tengo in considerazione 🤞 i 100Watt sono allettanti 😊

vado a vedere in qui  italia prov Milano/ Varese /Como  , sarà un pò diffiicile che prenda qualcosa in spedizione , ne ho visti un paio , su EbauyKleinzaghen 🤫 dall'italia nulla

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@blues66 quella serie era bella e musicale ma atenzione al carico, che deve essere facile

oscilloscopio
Inviato

@blues66  Quella serie di Luxman non suona male, è già epoca Alpine quindi costruito un po' al risparmio, ma se ben funzionante e con carichi facili non è male, forse un po' pochini i 40 watt per le tue casse.

Inviato

@cactus_atomo  Ciao ,Enrico  parli del Lux ? 😉ù

@oscilloscopio  Ciao tito , a mè pare Reference laboratories , quindi escludo , che sia  Alpine da quello che ho letto 😬 🙄 domani vado , a vedere  ad ascoltare il SU-V6 , vediamo se riesco a portarlo a casa  dite che è troppo 250 ? gioco al ribasso 😜 a quale cifra potrei portarlo via secondo voi ?

oscilloscopio
Inviato

@blues66  Si hai ragione, è del 1981, Luxman è stata acquisita da Alpine nel 1984...

• Thanks 1
Inviato

@oscilloscopio se non erro tutta la linea argentata , a parte che non erano dei geni gli ingegneri per risparmiare

La serie L - L2 fino alla L5  hanno messo i connettori sotto alla pancia dell'amplificatore 🤐 che a mè non piace , Ho addocchiato  anche un Onkio Integra  733 , ma son 34 Watt peccato carino màà !  pure questo i collegamenti li ha sopra 😄

Inviato

ragaassuoli 🙂 buongiorno , mi dite se 200 /  250 euro è tanto per il V6 ??

Grazie 😉

Inviato

@blues66 , un’occhiata a HiFiShark ci conferma che 200€ e’ un prezzo ragionevole. Io ho un V8 da qualche anno e ne sono soddisfatto. È un poco più potente del V6, ma sono molto, molto simili circuitalmente. E immagino anche come suono. Il mio ha bisogno di scaldarsi per dare il suo meglio. Suono senz’altro aperto. Ho anche un 8088, meno potente soprattutto a 4ohm (90 watt contro 140) che ha un suono decisamente più morbido (chiuso). Più bello e meglio costruito (serie precedente), ma mi piace meno. Li uso con le magnifiche Grundig 2500a.

• Thanks 1
Inviato

@blues66 la serie migliore e e resta L 10  luxman  ma non costa di certo 200 euro

Inviato

@Pilgrims  grazie per la disanima , si si , vedo sia su HiFiShark che ebay 

son andato a vederlo !! bello ben tenuto , funziona bene tutto Ok !!

ma non scende a meno di 200 😅  io ho detto 180

vediamo , questa settimana !

@akla  Bello ,,,,  te mi proponi elettroniche  troppo belle 😇

Inviato

@blues66 per 20 € lo sfizio me lo toglierei. Un piccolo problema degli apparecchi Technics è la progressiva ossidazione dei reostati. Problema da nulla, purché risolto da subito.

• Thanks 1
Inviato

@blues66  se lui chiede 250 con 200 te lo da.... io anche se il prezzo è corretto gioca sempre al ribasso

Inviato

@Pilgrims grazie pulizia con CRC o , pulisci contatti  giusto ?! ( sempre se non è andato ) 😉 comunque funzionava tutto

@AL78  infatti le ho proposto 180 ,

comunque se domani mi girano lo chiamo , e gli dico 200 OK , poi magari con un dolce  sorriso , e gli dò in mano 180 🤗 e mi manda a quel paese😄

provare non costa nulla . anzi mi ha chiesto di fargli provare il LUX quasi quasi , così avrei la possibiità di provarlo a casuccia 😋

E anche se avrei trovato ,  un luxman L 3 a 130 ,non sono troppo convinto!

le basse sul Lux che ho ,( quello del mio conoscente )  parrebbero un pòchino in avanti un pò da valvolare 😏 credo che quei 70/80 watt del technics potrebbero avvantaggiarsi ...

Inviato
10 ore fa, blues66 ha scritto:

e gli dico 200 OK , poi magari con un dolce  sorriso , e gli dò in mano 180

Questo non farlo, dai.

Il tempo delle persone ha un valore, la parola di più.

Una volta mi sono trovato, nel ruolo del venditore, in una situazione simile: ho accompagnato il gentile acquirente alla porta, con sentimenti non nobili nel mio petto nei suoi confronti, senza che potesse dire nulla di più. 😆

• Melius 1
  • Haha 1
  • Moderatori
Inviato
29 minuti fa, diego_g ha scritto:

Questo non farlo, dai.

Il tempo delle persone ha un valore, la parola di più.

Avrei dovuto incassare 50 euro da un venditore e 10 da un altro, perché al momento della cessione del bene non avevano contante disponibile; ci siamo salutati con la promessa che sarebbero tornati poco dopo. 

Mai più sentiti.

Certo 10 euro sul piano economico non sono nulla, ma la credibilità di costui è inesistente. 

• Melius 1