Vai al contenuto
Melius Club

Rincaro bollette: quale gestore scegliere


Messaggi raccomandati

Adesso, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma tu hai 20 C° n casa? D'inverno, in una villa?

Villa ? Casetta a schiera, semmai... magari potessi permettermi una villa vera 🙂

Tengo il termostato a 19.5 fisso. I miei vicini stanno a 22-23, quando vado da loro dopo due minuti mi sembra di essere in una sauna... (e poi si lamentano per le bollette, ovviamene, ma questo è un altro discorso)

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/6225-rincaro-bollette-quale-gestore-scegliere/page/4/#findComment-357680
Condividi su altri siti

Ultima strategia d'assalto dei vari venditori di moto perpetuo: Un falso SMS simulante chiamata persa: [nome gestore telefonico]  "Ti ho chiamato alle ore xx.xx. del... ricontattami al........"

La scorsa settimana suonarono due sedicenti "addetti enelenergia per l'aggiornamento contatori alle nuove tariffe". Li ho lasciati fuori e per fortuna ha fatto altrettanto la vicina.  Una riflessione: Se questi figli di mignotta arrivano al contatore, hanno disponibile ed in chiaro il numero POD. Spesso i condomini scrivono pure il nome utente, il che è quanto gli basta per compilare un falso contratto e cambiarvi fornitore. Per tornare indietro dovrete comunque sobbarcarvi una discreta rottura di c0glioni. 

Link al commento
https://melius.club/topic/6225-rincaro-bollette-quale-gestore-scegliere/page/4/#findComment-357725
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci
36 minuti fa, Martin ha scritto:

La scorsa settimana suonarono due sedicenti "addetti enelenergia per l'aggiornamento contatori alle nuove tariffe". Li ho lasciati fuori e per fortuna ha fatto altrettanto la vicina. 

In questi casi, il modello è lui:
image.png.f094d0885f16cf4aed4ec414a83d7635.png

Link al commento
https://melius.club/topic/6225-rincaro-bollette-quale-gestore-scegliere/page/4/#findComment-357765
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

https://www.repubblica.it/economia/2022/07/15/news/gas_prezzi_italia_europa_autorita-357889183/?ref=RHTP-BH-I353657054-P6-S1-T1

ROMA - I prezzi del gas in Italia? Superiori alla media Ue, segno che la diversificazione delle forniture non ha portato un vantaggio economico per i consumatori. O perlomeno non alle famiglie. Perché il discorso cambia per le imprese: i clienti industriali riescono, invece, ad avere prezzi inferiori rispetto alla media Ue. E' uno dei dati più rilevanti che compare nell'annuale relazione dell'Arera (l'Authority che si occupa di energia, ma anche dei servizi pubblici legati all'acqua e ai rifiuti).

 

Mi scusassero se riesumo il thread ma mi pareva più corretto che iniziarne un altro.

 

A parte che gli aumenti erano stati previsti già nell'autunno scorso ben lontani da crisi di guerra (per me vogliono solo recuperare i soldi non guadagnati durante i minori consumi in pandemia, fottendosene), perchè da noi costa di più?

E non parla di minori costi eventuali di gestione (e tutto quel che ne consegue) per gli altri stati UE ma di legge di mercato che non funziona al solito da noi.

 

mah...

 

Link al commento
https://melius.club/topic/6225-rincaro-bollette-quale-gestore-scegliere/page/4/#findComment-521772
Condividi su altri siti

Attualmente sono nel mercato tutelato SEN che a quanto pare finirà nel gennaio 2024,ultimamente sono tempestato di telefonate per farmi passare e Enel energia,ma insomma mi conviene aspettare,a naso visto che non ho consumi altti mi conviene stare come sto,o no?

Link al commento
https://melius.club/topic/6225-rincaro-bollette-quale-gestore-scegliere/page/4/#findComment-521786
Condividi su altri siti

48 minuti fa, jimbo ha scritto:

mi conviene stare come sto,o no

ho sen anche io, sto li fino alla fine e poi vedremo come va.

se continua così non è impossibile che ri-nazionalizzino tutto

49 minuti fa, bost ha scritto:

Stesso consumo dell'anno scorso, ma importo quasi raddoppiato

uguale

Link al commento
https://melius.club/topic/6225-rincaro-bollette-quale-gestore-scegliere/page/4/#findComment-521871
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni settori nevralgici di un paese che devono rimanere in mani statali, però gestiti bene.

Il privato per definizione non può che pensare al profitto che mal si sposa con i tipici servizi di uno Stato.

Sicurezza, trasporti, sanità, istruzione. Almeno questi statali con qualche gestione marginale ai privati.

Il tutto ovviamente a mio parere

Link al commento
https://melius.club/topic/6225-rincaro-bollette-quale-gestore-scegliere/page/4/#findComment-521966
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...