Jump to content

Panasonic OLED nuova serie LZ2000

naim
 Share

Recommended Posts

Come sempre Panasonic produce prodotti ottimi.

La serie precedente (della stessa linea) era considerata la TV OLED più accurata al mondo sulla riproduzione del colore.

Mi domando quanto costino.

Attenzione però perché nel 2022 ci saranno Sony con l' A95K e Samsung con modelli ancora da definirsi che utilizzeranno il pannello di Samsung Display chiamato Qd display ovvero Oled blu ( non bianco) con filtri colore a quantum dot. Sono stati già premiati e definiti " game changer".  

2 ore fa, ClasseA ha scritto:

Sono stati già premiati e definiti " game changer".

Nuova tecnologia tutta da scoprire. Aspettare qualche anno per far emergere tutte le magagne e conseguenti fix.

Beh... sicuramente un prodotto " nuovo" ha spazio per sviluppi o piccoli affinamenti. Tuttavia va detto che Samsung display è da parecchio tempo che ci lavora. Sono stati annunciati da tempo e probabilmente nascono piuttosto maturi. Sia Samsung che Sony li utilizzeranno sui Top di gamma dunque ci aspettiamo che non ci siano proprio figuracce.

D'altro canto l'Oled wrgb bianco, è ottimo e rimane tale ma bisogna vedere se 3000 euro per un top di gamma come il 2000 della panasonic abbia un senso. A mio avviso non molto

@naim

Qualcosina in più offre. Ma dal punto di vista della visione tutti gli Oled si pongono su un livello alto e sono difficilmente distinguibili gli uni dagli altri ( ho un Sony e un Lg in casa entrambi Oled e si di cosa parlo). 

1 ora fa, ClasseA ha scritto:

Qualcosina in più offre. Ma dal punto di vista della visione tutti gli Oled si pongono su un livello alto e sono difficilmente distinguibili gli uni dagli altri

Si d'accordo, ma visto che le differenze di prezzo sono comunque accettabili (se le paragoniamo ai costi dei giocattoli Hi-Fi), una volta che dovessi decidere di fare un acquisto che poi mi tengo almeno una decina di anni, vado sul massimo possibile. 

10 ore fa, ClasseA ha scritto:

Tuttavia va detto che Samsung display è da parecchio tempo che ci lavora

Le magagne vengono sempre fuori con la produzione di massa, non con i prototipi. Dopo il primo anno sapremo se e quali saranno i difetti tecnici della prima generazione.