Peppe68 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Salve a tutti, sto allestendo un impianto entry level partendo da un amplificatore da 50 W (Micromega A60). I diffusori andranno collocati su una libreria con spazio tra mensole di 32,5 cm e spazio dalla parete di 42 cm. Sto cercando un buon diffusore di piccole dimensioni con la più alta efficienza possibile, preferibilmente bianco. Per dare un'idea avrei individuato il QAcustics Q3020i. Come budget max posso arrivare a 500 €. Avete qualche consiglio, anche usato? Allego la foto della libreria. Grazie mille
TetsuSan Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 https://www.thomann.de/it/jbl_control_1pro_wh_paar.htm
Loup_coup Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @Peppe68 Ti vergogni così tanto dei libri che hai nella libreria? 😉
Membro_0020 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @Peppe68 Ma i diffusori li metteresti tutti e due a destra della tv nella libreria???
Membro_0020 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @Peppe68 allora le JBL bianche postate sopra vanno bene, secondo me non serve andare oltre.
TetsuSan Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Oppure amplificate..... https://www.thomann.de/it/krk_rokit_rp8_g4_white_noise.htm
homesick Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Anche delle Yamaha na bp182 bianche andrebbero bene. Io però vedrei se è possibile mettere la TV attaccata al muro e capir così se due cassettine slim , tipo le qacoustic ci stanno sul mobile marrone , potendole anche disaccoppiare un minimo. Specie se il punto di ascolto è di fronte la TV.
Membro_0020 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @Peppe68 hai la possibilità di spostare la libreria su un’altra parete??
Gici HV Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: Ma i diffusori li metteresti tutti e due a destra della tv nella libreria??? 2 ore fa, Peppe68 ha scritto: si per adesso Ahi ahi ahi... .. è come ascoltare in mono. Non è il mio modo di ascoltare ma delle cuffie con ampli dedicato darebbero ben altre soddisfazioni.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 15 Gennaio 2022 @Peppe68 per motivi fisici alta efficienza e piccole dimensioni non vanno d'accordo. Con diffusori amplificati puoi avere alte spl ma non alta efficienza. Prima domanda, perché il requisito dell'alta efficienza? Vuoi ottenere pressioni acustiche elevate? Vuoi un diffusore efficiente per non perdere risoluzione ai bassi volumi? Hai preferenza per ampli di piccola potenza? Vorrei capire bene le tue esigenze
Peppe68 Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Inviato 15 Gennaio 2022 @cactus_atomo sto cercando di allestire un impianto per mio cognato e dovrò prima o poi convincerlo a spostare i diffusori al lato dx della libreria e all'altro lato del televisore, ma per ora è così. Parte da un amplificatore da 50 W Micromega A60 e sto cercando un buon compromesso, quindi è per non perdere risoluzione ai bassi volumi essenzialmente. Ho scritto che i diffusori dovevano essere bianchi, in realtà hanno cambiato idea (la moglie...) e vanno bene grigi. Avevo visto le QACUSTICS Q3020i per avere un'idea. Volendo potrebbe installare un piccolo subwoofer. Questa è la situazione...
Gici HV Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 11 ore fa, Peppe68 ha scritto: Questa è la situazione... Purtroppo disastrosa. Quoto il suggerimento di @homesick sulla disposizione dei diffusori.
Messaggi raccomandati