Vai al contenuto
Melius Club

Soundcare Superspikes vs Demaudio Sbam

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha confrontato a parità di setup queste due soluzioni sui diffusori?

Differenze?

Armando Sanna
Inviato

Io le ho provati sotto le mie casse e li ho ancora casa entrambi i set up.

Se stai chiedendo informazione degli SBAM in bi componente (quello fucsia e lilla...) VS i souncare SuperSpikes posso dirti che attualmente sto utilizzando gli SBAM poiché nel mio ambiente, con le mie casse sono inequivocabilmente quelli che suonano in modo più completo, dettagliato senza porre in secondo piano una gamma nei confronti delle altre .

😉

Inviato

@officialsm sono due soluzioni diverse che danno risultati diversi. 
Dove li vorresti provare? 
I soundcare sono sostanzialmente delle punte, per cui accoppiano, gli Sbam, sono dei piedoni isolanti, per cui disaccoppiano. Direi che vi è una bella differenza. 
I primi, li ho usati, con soddisfazione, in diverse soluzioni, i secondi, non li ho ancora avuti, ma, prima o poi, mi piacerebbe provarli. 

Inviato

Anche il costo è nettamente diverso.

Inviato

@iBan69 ho le Superspikes su parquet e suonano meglio delle punte originali. Volevo capire gli Sbam in cosa migliorerebbero.

Inviato

@officialsm normalmente, per i diffusori si usano le punte, perché scaricano sul pavimento le vibrazioni della cassa, i Soundcare, fanno sostanzialmente questo, ma allo stesso tempo risolvono il problema del sottopunta. Gli SBAM, isolano, per cui, a meno che, il tuo problema sia quello di isolare il diffusore dal pavimento, per non permettergli di scaricare  le vibrazioni su di esso, non ha molto senso, secondo me, questo accessorio, che vedrei meglio per isolare tavolino porta elettroniche o le elettroniche stesse.  

• 7 mesi dopo...
Inviato

@Armando Sanna posso chiederti che pavimento hai e che diffusori?

Una foto dei diffusori con gli sbam me la metteresti?

Grazie 1000

Inviato

Gli Sbam sono simili nell'utilizzo disaccoppiante agli Isoacoustic Gaia.

Quanto costano?

Le Soundcare che pure io uso sono molto comode, ma alla fine sono punte con il sottopunta integrato e sappiamo bene che le sottopunte diminuiscono il potere accoppiante delle punte. Questo è il loro limite...

Inviato

@Ifer2 le punte senza sottopunte le consiglio solo alla suocera. Oltre a danneggiare pavimenti! 

(soprattutto parquet, si salva solo il gres porcelanato,) e tappeti, rendono praticamente impossibile la movimentazione di diffusori pesanti. E in questo, spostamento diffusori, meglio delle soundcare fan solo le ruote

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@officialsm

Ti rispondo , ma non credo che quello che ti dico possa risolvere i tuoi dubbi.

Il mio pavimento è in parquet , ma i miei diffusori sono in libreria e gli SBAM mi servono per disaccoppiarli ( quindi non hanno delle filettature) e sono per isolarli dalla struttura .

PS

ho un paio di Duette 😉