Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Mark Levinson

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...

Avrei la possibilità di acquistare, all’estero, una meccanica Reference 31.5. Qualcuno saprebbe dirmi se ed eventualmente quali possono essere gli aspetti più critici di una macchina che, comunque, si avvia verso i 30 anni? Quali sono i rischi legati ad un eventuale acquisto di questo lettore? (A parte la meccanica che mi sembra l’elemento più critico su oggetti del genere e di questa età). Quali “garanzie” (o quali domande) devo chiedere al venditore? Grazie.

Link al commento
https://melius.club/topic/6287-mondo-mark-levinson/page/4/#findComment-559505
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

@Plissken Anni fa ascoltai in un negozio di Tokyo una catena composta da DAC LINN, Pre 326s, Finale 532 e case PMC. Rimasi molto colpito e mi innamorai.

Poi presi altre vie (prima Jeff rowland Concentra, poi Audio Research, poi Convergent Audio, poi McIntosh, poi alta efficienza con amplificazioni Luxman, Sun Audio valvolari, poi di nuovo in Integrato McIntosh, finchè non sono approdato su una coppia di Wilson Audio Sabrina. Il povero McIntosh con autotrasformatori non riusciva a farle decollare. Dopo un anno di prove e ascolti, la scelta è caduta sul 585.5 anche perché mi si è presentato un'ottima occasione per un esemplare seminuovo.

Eccomi qua a quasi 2 settimane dal set up, che dire: l'ampli è molto potente e pilota magnificamente le Sabrina. Ma quello che più mi ha colpito (e di cose ce ne sono tante che mi hanno colpito) è la raffinatezza. L'ampli è estremamente trasparente e meno male che ho delle buone sorgenti...

E' anche estremamente dettagliato, nel senso che mi sono ritrovare a notare dettagli e sfumature i i suoi predecessori celavano alle mie orecchie.

Ha un controllo dei bassi eccellente e una gamma media vivida e realistica, le voci fanno venire la pelle d'oca.

Inoltre, se si può dire, ha un grandissimo senso del ritmo (non so come altro descriverlo). 

Ora, nonostante la trasparenze ed il dettaglio non risulta mai freddo, ma nemmeno caldo o ambrato che dir si voglia.

Ho ascoltato musica quasi ininterrottamente nedi due weekend scorsi e non vedo l'ora di riaccenderlo.

Il DAC: ho collegato il mio iFi Zen Stream e via! E' un DAC favoloso, tanto che non uso più l'Esoteric per lo streaming da Tidal, Spotify, ecc.

Oggi poi ho provato per la prima volta il Phono (settato per ora su MM), caspita...fa bene anche quello! 

Insomma questo è un Ampli integrato che fa bene molte cose. Inoltre è comodissimo effettuare i settaggi, comodamente dal telecomando in dotazione.

Infine due parole sull'aspetto estetico. Ha la stazza di un grosso finale, è tutto in alluminio anodizzato spazzolato, rifinito in maniera egregia (una spanna sopra a molti concorrenti che ho avuto e provato). Il look ha un non so che di hi-tech, rigoroso ed elegante ed il family feeling è inconfondibile.

Credo che resterà a lungo...

P.S. ma come si fa a raddrizzare l'immagine?

IMG_0670_02.thumb.JPG.7edffc16f4332f59a27e063a9b2978eb.JPG

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6287-mondo-mark-levinson/page/4/#findComment-850410
Condividi su altri siti