Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio ampli Accuphase, finale o integrato di qualità

Messaggi raccomandati

Ti confermo che se c’è una cosa dove accuphase è imbattibile è proprio l affidabilità ergo anche per questo costano puoi andare ad occhi chiusi a meno che non sia stato toccato. Se uno è preso dalla scimmia e vuole a tutti i costi un accuphase ma non ha la forza per acquistare si accontenta del entry leve ab ma poi si accorge che manca qualcosa e rivende

Guarda il marchio è diventato famoso proprio per i finali in classe a tuttora a mio avviso è la parte pre un po’ indietro anche se ultimamente anno un po’ recuperato.Anni fa ebbi un cadenza con un a30 e Wilson con mit grossi che dire na favola sempre sorgente accuphase 

@giannisegala se ti basta un finale vai certamente su uno di questi. Un mio amico ha due impianti con finali accuphase a35 e a45. Con il piccolo pilota delle klipsch la scala e con il grande pilota delle harbeth super hl5+. Preferisco di gran lunga l’impianto con il piccolo. MA devi avere un buon pre. I pre accuphase sono bellissimi ma costano moooolto di più dei finali. Io ho optato per l’integrato (e600) per limitare l’esborso 🙂 

Per l,amico Gianni dipende che diffusori vuoi pilotare e in primis come e l’acustica della tua stanza poi in fine se vuoi un apparecchio quasi definitivo o vuoi continuare a giocare come vedi son tante le variabili .Pre e finali per farli suonare al massimo devi ottimizzare il setup cavi giusti e li sono anche dolori con integrato ai meno spese ma anche meno resa dipende da casa si vuole fino dove uno vuole spendere per questo nostro obby io in passato ho speso tanto ma tanto oggi ho chiuso la porta

E ricordi bene perché io lo avuto il 530 apparteneva per così dire alla prima era dove tutto il concentrato di accuphase era .Da li in poi con le nuove release anno intrapreso una nuova strada che personalmente non apprezzo più di tanto non sempre il nuovo è meglio 

• Melius 1

Per me e ripeto per me il suono accuphase era nel 55 cd e nel 530 poi col passare degli anni anno virato apportando lentamente variazione sul suono ma non sempre il nuovo è meglio si è un po’ snaturato in classe ab direi che la serie tipo 308 o408 era ancora abbastanza accuphase poi veramente nuovo corso che può o non può piacere a me no ma comunque e sempre accuphase 

@Renato Bovello

Gli attuali integrati e finali in classe A pilotano praticamente di tutto, anche diffusori sulla carta ostici.
Adesso con un finale A 75 dispongo di potenza persino sovrabbondante a dispetto degli 85 dB dei diffusori, anzi mi sono reso conto che buona parte del programma musicale viene espresso già nell'ambito dei primi due watt, mentre con i picchi dinamici più esplosivi ho visto al massimo 10/12 watt, a volumi assolutamente non conformi alle regole di buon vicinato.

Avrete letto nei miei post precedenti l'invito a Gianni ad ascoltare la classe A Accuphase, suggerimento che rinnovo nella convinzione che non avrà a pentirsene.

• Melius 1

@Renato Bovello

La potenza (60 w/ch) dichiarata è sempre quella, ovviamente molto inferiore a quella effettiva, ma è la pienezza a basso volume che incanta, senza nemmeno usare il compensator...

In effetti gli AB non hanno avuto la stessa fortuna commerciale, almeno i finali, ma la classe A è davvero un mondo a parte; poi, per carità, i gusti sono sempre personali.

1 ora fa, Volpe ha scritto:

intrapreso una nuova strada che personalmente non

Ciao, quindi tra un E530/550/560, che suppongo a grandi linee potrebbero rientrare tutti nel "vecchio" corso Accuphase, e il piu' recente E600 e l'ultimo E650, sceglieresti uno dei primi tre? La domanda te la fa uno innamorato del marchio, anche se per ora il mio e' un amore platonico..... non ho mai "toccato" un elettronica Accuphase🤗.

Pietro.