Vai al contenuto
Melius Club

Cappe per giradischi

alberto1954

Messaggi raccomandati

Inviato

Negli anni precedenti diverse volte si era parlato di ditte che rifacevano le cappe per giradischi.

Ora come sappiamo tutto è andato... e allora dato che ho deciso di vendere qualche giradischi della mia collezione.... e come tutti sappiamo.. si vendono meglio quelli "completi".....sono qui a chiedere ausilio.. per scovare ditte che facciano questi lavori.

Chi mi passa qualche buon indirizzo??

Grazie

• Moderatori
Inviato

Meglio rivolgersi a qualche laboratorio della tua zona e sentire che ti dicono ....fino a qualche tempo fa i prezzi erano sostenibili ma con l'aumento ultimamente di tutte le materie prime considera come punto di partenza la richiesta di almeno 100 euro a salire.

Fattela fare in metacrilato o più comunemente detto plexyglass non fartela fare in policarbonato anche se costa meno in quanto con il tempo tende a ingiallire oltre a  far trasparire il collante servito per incollarci i lati ed evita di appoggiarti a siti on line, in caso di errori (e puo accadere più di quanto si pensi) sei fregato tra rispedirlo indietro e altro.

Inviato

Ciao.

Un paio di anni fa avevo fatto fare la copertura del mio giradischi dal sito https://www.evolume.it .

Avevano fatto un ottimo lavoro e l'imballaggio della spedizione era molto protettivo.

Certo non era regalata...

Andy

Inviato

A Roma, zona s.Lorenzo, fanno qualsiasi lavorazione in metacrilato e policarbonato.

Inviato

@alberto1954 Ti posso consigliare con fiducia   VESTA S.r.l. Via Jesina, 56/A, 60022 Castelfidardo AN Telefono: 071 720 2227.

Mi hanno realizzato diverse cappe in plexyglass con ottimi risultati e prezzi onesti.

Luigi.

emt 950.jpg

• Amministratori
Inviato

@spersanti276 lavorano bene e non sono cari. far spedire un coperchio è costos e rischioso, meglio un ritito in zona @alberto1954

Inviato

lo feci fare in vetro con anche due maniglie laterali,altra cosa come effetto estetico e robustezza rispetto a quelle in plexiglass.

IMG_5662.jpg

Inviato

Ho avuto ottime esperienze sia con https://www.evolume.it  che con https://www.laseridea.com

Inviato
3 ore fa, mikefr ha scritto:

lo feci fare in vetro con anche due maniglie laterali

bello ma a cosa servono le maniglie?🤔

Inviato

vado controcorrente….uso le coperture quando esistenti solo per le macchine non in ‘’linea’’ …. dopo l’esperienza con quella fatta fare quando avevo  un  vpi aries ho deciso che era meglio fare senza … imho meglio utilizzare frequentemente un panno in microfibra sul piatto piuttosto che togliere e mettere di continuo la cappa….

sul farle fare-rifare  in prospettiva della vendita avrei delle perplessità … se si deve spedire vista la fragilità si aggiunge una complicazione non da poco e anche una possibile fonte di contestazione della transazione … sarò stato sfortunato e/o avrò avuto a che fare con venditori che non hanno curato adeguatamente l’imballo  ma su 3 giradischi con cappa ricevuti con spedizione 1 aveva la cappa proprio rotta e 1 incrinata

Inviato

@max

In effetti Max hai delle ragioni...

Io sono bravo ad imballare... ma spedire una cappa è sempre un incognita.... 

Però ho un Linn Basik in vendita e in 3 me lo hanno rifiutato perche non aveva la cappa...

Che fare????

Inviato
33 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Però ho un Linn Basik in vendita e in 3 me lo hanno rifiutato perche non aveva la cappa...

Che fare????

visto se è quello su subito.it ….. su quel livello di prezzo imho forse c’è da chiedersi se valga la pena sbattersi per far fare una cappa e spendere un centinaio di euro piuttosto che chiedere qualcosa in meno per provare a chiuderla…

Da valutare se si trovasse la giusta dimensione nelle cappe ‘’universali’’ a basso costo tipo quella a seguire:

https://www.amazon.it/Reloop-Coperchio-antipolvere-giradischi-Trasparente/dp/B0000WRM2C/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=21EKAHLEGO03F&keywords=Cappa+giradischi&qid=1642431347&sprefix=cappa+giradischi%2Caps%2C165&sr=8-3

Inviato

Chiedevo delle cappe anche perche ho dei gira di  pregio a cui mancano......., tipo due  TD124 (uno da vendere), un Le Tallec Stad 1 .. e anche un Td150 ed un Manticore(ambedue da vendere) e sicuramente qualche altro che ora non mi viene in mente...

Tra i vari che hanno risposto... c'è chi mi ha indicato una ditta a 60km da casa con prezzi particolarmente contenuti...  pensavo di andare li e farmene fare i 4-5 pezzi  che mi occorrono...

Per l'incubo spedizione delle cappe invece debbo ancora meditare.... 

Inviato

anch'io consiglio audiomarketing, se ci si vuole rivolgere ad un servizio online

ho fatto fare una cappa 10 anni fa ed è ancora perfetta!

un po' cari, ma spedizione curata e particolari perfetti (avevo chiesto dei tagli particolari per passare i cavi)

Inviato

Circa un anno fa fe ho fatta fare una da cavinato-acrylics su ebay per il mio Rega P8, costo 69 euro spedito, mi sembra fatto molto bene e ne sono soddisfatto.

Se interessa posso postare una foto appena il tel si carica un po'...