Vai al contenuto
Melius Club

Braccio da 12 Pollici

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

In questi giorni mi sta ritornando in mente un vecchio desiderio, quello di... installare il secondo braccio

(all esterno del mio TD124 mkII) dovrei anche prendere una bella base dove inserire il braccio, cosa non proprio semplice da fare, ora... sul mercato non ci sono tanti 12 pollici, sul nuovo ho visto che sono cari 😪 percui..avrei pensato ad un Jelco, o a un audiotechnica, ma nell usato vista la delicatezza dell oggetto si rischia sempre grosso, questo progetto l ho messo in progress da tempo e mi sa che per andare in porto dovrò necessariamente compralo nuovo il mio braccetto, a meno che trovo un bel Jelco, o un Audiotechnica, visto che poi... ci vorrei installare una bella SPU della ortofon. 

Voi cosa ne pensate...?

Inviato

@Cano già visto....! 

Ma per quello che mi necessita non mi serve 

Io vorrei dei pareri sui bracci a 12 pollici, e.. come poterlo installare al di fuori del giradischi, avere dei consigli.. 

Inviato

@skillatohifi io ho montato la/le SPU sui bracci da 12” di Alfred Bokrand. Il risultato è decisamente buono. Li trovi in vendita su eBay. Se dai un occhio al post sulle SPU ci trovi anche una foto. In merito alla basetta esterna non ti posso dare alcuna indicazione. Mi spiace.

Inviato

Sto cercando un bel Jelco da 12 poll, vediamo se ci riesco....?? 

Inviato
57 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

vorrei dei pareri sui bracci a 12 pollic

C'è anche da 12 

C'è l'ho io  🙂

Inviato

@Cano il tuo è davvero perfetto 👍👍per  l Ortofon spu

Ma sai... per un secondo braccio con una ortofon non voglio svenarmi più di tanto  vorrei non uscire dal budget di 1500 euro fra braccio e testina, e la base esterna dove installare il braccio 

Inviato
22 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

ora ci guardo bene

38 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

bracci da 12” di Alfred Bokrand

riguardato oggi dopo l'info sul montaggio gentilmente fornita da @Mxcolombo in altro thread ....avevo guardato qualche mese fa e su ebay aveva un discreto assortimento di bracci..... ora ha pochissimo e in una inserzione  ha scritto che non è in grado di continuare a produrre bracci a quei prezzi ...ho cercato in giro per verificare se c'erano canali di acquisto alternativi e  su un forum ho trovato scritto   che i bracci ordinati extra ebay hanno tempi di consegna lunghissimi (pare abbia forse qualche problema di salute)

https://www.ebay.it/itm/313804309419?hash=item491031c3ab:g:a24AAOSwvxNhWXyq

https://www.whatsbestforum.com/threads/do-not-order-from-bokrand-anymore.34065/

Inviato

@max ormai.. siamo messi maluccio in tutte le cose, mancano le fornitore di molti materiali 😪Pensa che oggi ho letto che è probabile che a breve, e in questi mesi ci sarà un blackout elettrico, a Berlino é gia successo... sono stati senza corrente x diverse ore.Francamente non ci sto capendo più nulla!! 

Molto prezzi sono aumentati, e senza una vera ragione, e... non sappiano quale sarà in ns futuro. Speriamo in bene. 

( perdona la mia divagazione...) 

Inviato
12 ore fa, max ha scritto:

...ho cercato in giro per verificare se c'erano canali di acquisto alternativi e  su un forum ho trovato scritto   che i bracci ordinati extra ebay hanno tempi di consegna lunghissimi (pare abbia forse qualche problema di salute)

@max i tempi indicati su eBay sono puramente indicativi. Alfred li costruisce dopo avere ricevuto il pagamento. Ci vogliono almeno un paio di mesi per averli. Per il mio primo braccio ho anche dovuto fare intervenire eBay. Poi, per scusarsi mi ha offerto il secondo a un prezzo estremamente vantaggioso. Però anche in questo caso ci sono voluti un paio di mesi. 
Non so se ha problemi di salute ma a occhio e croce ha circa ottant’anni. Quindi una certa “lentezza” nella costruzione e assemblaggio penso sia fisiologica. 

Inviato

Ho visto che c è un il braccio della Pro-Ject 12CC Evolution, penso che mi prendo questo almeno è nuovo, per divertirsi con un secondo braccio possa andare più che bene, così ci monto la mia Ortofon 2 Black MM che non uso piu da molto, e vedremo...