Vai al contenuto
Melius Club

cyrus

sergio22

Messaggi raccomandati

Inviato

se suonassero bene quanto sono brutti, sarebbero il top!

voi che ne pensate ad esempio di un Cyrus DacXP in Silver DAC & Audio Pre Amp che sta sulla baia a circa 700€

si sto cercando un pre dac di costo moderato e mi ci è cascato l'occhio

(assieme ad un nu prime dac 9 da 500 €)

Inviato

A mio avviso suonano benissimo, hanno una gamma media meravigliosa 

Il dac è ottimo 

Non sono neanche così brutti...costruiti benissimo, specialmente I modelli superiore con mobile che sembra ghisa  

Inviato

Esattamente d'accordo con Cano.

I Cyrus suonano bene ...  IN rapporto a cosa costano nell'usato NON c'è nulla di meglio.

Ho venduto a dicembre un integrato ed un finale Cyrus e gli acquirenti mi hanno scritto ambedue per ringraziarmi per quanto erano soddisfatti.

Io uso spesso un pre Cyrus... pagato poche centinaia di euro che  ha dato filo da torcere ad un M.L. basico che avevo .

Inviato

Sono di parte, possiedo l'integrato entry della serie Classic.

La prima volta che l'ho ascoltato mi ha folgorato. Ogni tanto mi viene l'idea di cambiarlo per qualcosa di più potente, ma puntualmente dopo gli ascolti in negozio torno a casa, lo accendo e quel suono lì mi piace di più delle alternative che mi propongono. In più occupa metà spazio o meno e non scalda.

Credo di avere sentito anche il pre-dac che indichi. Stesso sound del mio, ma tutto meglio. Da prendere al volo.

Anche il mio dac interno è molto valido, immagino lo xp...

E se ascoltassi ancora i CD, il lettore cd-i sarebbe già a casa mia. Ho sentito l'accoppiata in negozio...ciao...non vorrei ascoltare altro.

Delle elettroniche Cyrus ascoltate non amo per nulla la serie One attuale. Avevo ascoltato la versione HD

• Moderatori
Inviato

Nulla da eccepire, prodotti ben costruiti, ben suonanti, anche belli bandendo inutile opulenza e dall' ottimo rapporto q/p.

Inviato

oh, mi avete convinto, ho preso il dac xp sulla baia.

soppresiedo all orribile display lcd monocromatico. roba che nemmeno su un rasoio elettrico.

vedremo alla prova sonora

Inviato

inoltre cyrus offre come upgrade per tutti gli apparecchi l'alimenatazione esterna PSX-r

vale la pena averla?

• Moderatori
Inviato

@sergio22  un'alimentazione migliore e più performante è sempre un plus da non sottovalutare quando contemplata dal costruttore ...per cui si, vale la pena.

acusticamente
Inviato

Mi interesserebbe particolarmente il vostro parere sulle meccaniche CD della Cyrus, considerando che potrebbe essere, in un futuro non molto lontano, un mio possibile acquisto in abbinamento però non al suo DAC ma con un Sonnet Morpheus

(In genere il meglio dovrebbe essere dato da una coppia e separandola forse qualcosa si perde)

Grazie

Inviato

@acusticamente è ottima come qualità ma non mi piace molto il caricamento tipo mangiadischi 

Guarderei alla heed 

Inviato

Io anni fa avevo assemblato un impianto Cyrus pre+2 finali, cd, processore 3 canali x ht e relative alimentazioni. Non sapevo più dove fare passare i cavi. Suono potente è molto raffinato ma secondo me mancava di emozione.

Inviato

sono impazzito, ho preso anche il cd8x con psx-r, che poi ascolto quasi solo liquida.

Mah!

Inviato
Il 19/1/2022 at 00:37, Cano ha scritto:

caricamento tipo mangiadischi

Sì, in effetti fa un po' impressione.

Non capisco se siano obbligati a fare così a causa dello spazio disponibile

• 4 mesi dopo...
Inviato
Il 20/1/2022 at 20:56, sergio22 ha scritto:

ho preso anche il cd8x con psx-r,

Chiedo cortesemente, quale opinione sonora e meccanica hai maturato in questo periodo e se l'assistenza/ricambi sono reperibili. Grazie 

Inviato

Mentre per quanto riguarda i lettori si passa dal "cdi " al nuovo e ultimo "cdi-xr ". Qualcuno ha esperienze con questì lettori  e loro dac interno ?