Vai al contenuto
Melius Club

Durante la pandemia i patrimoni dei super ricchi sono raddoppiati


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Te che sei romano anche solo di adozione, ma quella villa casino era fruibile al pubblico prima della morte dei legittimi proprietari? 

Come tutti i beni vincolati si ma ad orari e im giorni prestabiliti e con numero chiuso previa prenotazione.

E con muso lungo dei proprietari per tutti sti lanzichenecchi per casa

10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Come tutti i beni vincolati si ma ad orari e im giorni prestabiliti e con numero chiuso previa prenotazione.

Scusa se approfitto, ma in caso se la aggiudicasse o il sultano o Gates o Bezos rimarrebbe con quel vincolo o l'affresco del Caravaggio o del Guercino da ora in poi li si potrà vedere solo in foto? 

Con gli 800 miliardi di presunto valore (nessuno ci arriva in oxfam che una quotazione, un prezzo di borsa, non c’entra niente con il valore di un’azienda) ad occhio campano almeno un mezzo miliardo di individui per l’indotto di attività che creano... ma sono molto conservativo

Persino Xi jin ping a davos ha fatto un discorso liberale e globalista, qua diamo retta alle statistiche dei fessi che non distinguono tra avere un forziere di dobloni ed un’azienda florida che crea pane per un sacco di gente.... manco sanno che questi quando va bene hanno al max il 25/30% di proprietà di queste aziende e che le stesse sono possedute da miliardi di persone avvedute che si sono associate a questi geni dell’economia acquistandone partecipazioni azionarie per quanto piccole

 

 

  • Melius 1
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

(che non ci sara’ dato l’enorme esborso)

Lascia perdere che ognuno con i soldi propri ci faccia quello che più gli aggrada, ma ritieni che davvero tutto possa avere un prezzo? Arrivati a questo allora potremmo giustificare ad esempio che vadano all'asta Palazzo Strozzi a Firenze o Doria Pamphilj a Roma? 

5 ore fa, ferrocsm ha scritto:

ritieni che davvero tutto possa avere un prezzo?

Potrà anche non avere un prezzo, ma per comprarlo (o espropriarlo)  e mantenerlo ci vuole il grano che lo Stato non ha, o non vuole cacciare.

Non c'è altra soluzione che vendere ai privati, coi vincoli necessari affinché i beni restino fruibili per quei 4 gatti che si staccano dal Grande Fratello e vanno a vederli.

  • Melius 1



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...