Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato con phono possibilmente anche dac

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, rieccomi a chiedere consigli per il solito amico che vuole fare il grande salto, vabbè, anche un saltello per cominciare andrebbe bene. Dunque, la mia esperienza di amplificatori integrati a s.s. è limitata a Naim ed Accuphase ma siamo tranquillamente fuori budget. Cosa si può consigliare da abbinare alle b&w in foto entro i 1000/1200 euro sul nuovo? A me vengono in mente solo Musical Fidelity m3si e il nuovo Cyrus One, quest'ultimo non ha il dac ma pazienza, sopravviveremo. Niente valvole e niente usato, ex demo ecc.

Grazie a tutti e buona musica

Inviato

Ciao @magicaroma

Un valido candidato potrebbe essere la serie 6000 di Audiolab.

Ha phono MM, DAC, Bluetooth Aptx e c'è anche la versione con Streamer interno, nero o silver e ovviamente telecomando.

Assolutamente in budget.

Mio cognato ha quello senza streamer perché al tempo non esisteva, bella macchina.

• Thanks 1
Inviato
17 ore fa, magicaroma ha scritto:

A me vengono in mente solo Musical Fidelity m3si

Appena preso ... un ottimo integrato che per ora ho provato solo su ingresso linea con un CD CEC e audio per il TV da un DAC esterno; l'ingresso digitale è solo su USB ... in compenso c'è anche la scheda phono (per testine MM).

• Thanks 1
Inviato
21 ore fa, magicaroma ha scritto:

nuovo Cyrus One

Questo lascialo perdere 

Non è neanche parente degli altri cyrus 

Inviato
2 ore fa, Cano ha scritto:

Non è neanche parente degli altri cyrus 

Ah, grazie. Ero rimasto indietro

Inviato

Io ho visto in noto negozio a Carpi un Advanced Acoustic playerstream A5/7. Molto bello. Ma non l'ho sentito.

Inviato

@magicaroma il modello one è in classe d...fatta da loro da loro 

A mio avviso non è riuscito molto bene 

Inviato
Il 18/1/2022 at 20:04, Ale ha scritto:

Quad Vena II Play

Bell'oggetto! Se suona ancxhe bene... bingo!

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.45a86c45113bef8a9e528bdfe283caed.gif

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Fazer802 ha scritto:

Io ho visto in noto negozio a Carpi un Advanced Acoustic playerstream A5/7. Molto bello. Ma non l'ho sentito.

Advance Acoustic non mi sento di consigliarlo; ne parlano tutti bene ma li comprano in pochi.

Comunque grazie

Inviato

Non ho capito se la DAC integrata è necessaria....in caso non lo fosse, io mi trovo molto bene con il Rega Brio R, ai tempi lo avevo confrontato con Cambridge Audio CX e un Marantz di cui non ricordo il modello e ne era uscito vittorioso. In quella fascia di prezzo, se la DAC integrata nell'ampli per te non è fondamentale, mi sentirei di consigliarlo...non dovrebbe nemmeno essere troppo difficile riuscire a trovarlo in qualche negozio per un ascolto.  il pre phono MM non è male e guadagneresti anche un uscita cuffie che può sempre tornare utile

• Thanks 1
Inviato

Audio Analogue Fortissimo….mi pare abbia tutti i requisiti…sotto i mille euro usato….

saluti.

Inviato

@Cep63 grazie. Io non avrei problemi, ma far spendere 1000 euro per un'amplificatore usato al mio amico... figurati, ho dovuto convincerlo che a comprare la cinghia del giradischi su eBay non c'era nessuna fregatura. Assolutamente imballo, garanzia e ritiro in negozio fisico

FranzMaidstone
Inviato

https://www.amazon.it/DENON-A4-DRA-800H/dp/B07TGDX7N4/ref=asc_df_B07TGDX7N4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279779757759&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11539257273986099352&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20597&hvtargid=pla-808391318554&psc=1

.....questo lo uso in un secondo impianto. Collegato in wifi al modem router di casa e via toslink alla TV. È più che sufficiente e suona tutto....se necessario anche un ingresso MM per un gira. Con l'applicazione HEOS sul telefono integra nativamente i maggiori servizi streaming (qobuz escluso).

Saluti

Inviato

Ma sono le dm 602 s2 ? se si le ascoltai anni fa .

Ci vuole un integrato con buona corrente e neutro come timbrica.

Ti sconsiglio i Marantz attuali non li vedo adatti a queste casse come timbrica , te lo dico perchè ho il modello da pavimento coeve, le 603 e le ho provate col pm6007 con scarsi risultati.

Dovresti provare magari qualche Rotel per esempio l'a12, ed evitare prodotti troppo presenti in gamma bassa, come ti hanno già detto nei post precedenti l'advace acoustics e i nad secondo me da scartare.