Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP

JohnLee

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, madmax ha scritto:

la sua Yamaha è identica a quella di Vinales

avevo letto che le moto del Petronas erano uno step o due 'indietro' rispetto alle ufficiali, magari hanno scritto una caxxata (non ricordo quale giornale online) 

• Moderatori
Inviato
27 minuti fa, JohnLee ha scritto:

avevo letto che le moto del Petronas erano uno step o due 'indietro' rispetto alle ufficiali, magari hanno scritto una caxxata (non ricordo quale giornale online) 

Ok ma non è così 

La moto di Rossi è identica a quella del team ufficiale, la moto di Morbidelli è quella 2019 aggiornata 

Inviato
9 ore fa, JohnLee ha scritto:

Credo che si diverta ancora a correre

ai voja quanto si diverte a respirare gli scarichi di almeno una dozzina di moto... per curiosità ho dato uno sguardo ai piazzamenti partendo dal Nurburgring 2020 : Ritiro Ritiro Ritiro 2 gare saltate per infortunio Ritiro 12° 12° + 12° domenica scorsa ; praticamente nelle nuove generazioni sta lasciando il ricordo di pilota mediocre e perdente e questo non mi pare bello.

Inviato

Anche secondo me sarebbe ora di lasciare. Come dice @Armando Sanna mi sembra che non spinga piú oltre il limite ragionevole, ormai il tram é andato. Un Rossi cosí non serve al mondiale, mi sembra che é lui che non riesce a tagliare il cordone ombelicale.

Il tempo passa, bisogna farsene una ragione e fissare nuovi obiettivi.

briandinazareth
Inviato

alla fine se si diverte, guadagna e fa la vita che ama, perché avrebbe dovuto smettere? 

se poi le prestazioni saranno insoddisfacenti per lui mollerà.

il problema di "come finire" per cui bisognerebbe lasciare quando si è ancora all'apice è più dei tifosi. 

Inviato
25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il problema di "come finire" per cui bisognerebbe lasciare quando si è ancora all'apice è più dei tifosi. 

Sono d'accordo con te ma il punto è che una Leggenda quale è lui NON può mostrarsi "normale" per troppo tempo.... certo parte ancora in prima fila ma a meno di non guidare una moto nettamente superiore ad un giovane avversario, non credo che l'esperienza possa molto....contro l'incoscienza.

briandinazareth
Inviato

@dral71

probabilmente hai ragione, anche se nell'ultima gara non è stato un problema di prestazioni del pilota ma di forte degrado della gomma. 

certo, magari è pure legato a come guida, alla messa a punto che anche lui decide ecc...

Inviato
4 ore fa, dral71 ha scritto:

NON può mostrarsi "normale"

Normale? Trovami al mondo un altro ultraquarantenne veloce come lui! 😁

Inviato
14 ore fa, v15 ha scritto:

Normale? Trovami al mondo un altro ultraquarantenne veloce come lui! 😁

Appunto c'erano le virgolette....😄   per me non sarà mai normale anzi resterà LA LEGGENDA del motociclismo anche se deciderà di correre lo stesso nella moto GP per partire ultimo ed arrivare ultimo. Anche questa sua scelta entrerebbe nel mito. 

Inviato

@JohnLee anvedi come si è diverito pure oggi in qualifica!

Il 31/3/2021 at 10:59, dral71 ha scritto:

per partire ultimo ed arrivare ultimo

L'avevi quasi azzeccata...difatti domani partirà penultimo x arrivare ultimo ahahahah mi fa tenerezza quasi come Borg quando si ripresentó sul circuito atp con la racchetta di legno....

Inviato
1 minuto fa, esoteria ha scritto:

si ripresentó sul circuito atp con la racchetta di legno....

Bella idea... potrebbe fare una comparsata con una 500 2 tempi! 😋

• Moderatori
Inviato

@dral71 Io non ci vedo niente di mitico onestamente 

Trovo deprimente vedere una leggenda del motociclismo arrancare nelle retrovie inventando scuse per giustificare l'ingiustificabile solo per racimolare qualche altro milione 

Ha già tanti di quei soldi che non ne vedo il motivo 

Sarò un romantico ma per me la dignità sportiva di un campione non ha prezzo ... tranne che per Rossi 😔

Al momento indifendibile 

• Melius 1
Inviato

Eh, che dire ... visto oggi il GP e cosa aggiungere a quanto già da voi commentato, se non rilevare che nella realtà attuale, fatta ( senza offesa o denigrazione per le nuove leve ) di esimmi "signor nessuno"; ce le dovremo sognar di notte gare dove una parte dei piloti faceva un altro sport ( Guido Meta docet ... ).

Gente brava quella odierna, nulla da eccepire, ma senza quel guizzo, quel momento di insana pazzia d'azione, ma, perché no, quella bastardaggine, che faceva sobbalzare sul divano e tifare a squarciagola per il proprio beniamino, stampandoti sul volto un sorrisone o un mugugno a seconda fosse il suo risultato finale ... mentre ora, si rischia proprio di

stock-photo-the-man-can-sleep-well-in-his-recliner-in-front-of-the-tv-but-not-in-his-bed-1001074341.thumb.jpg.7a979641b353a104b302b6250987775d.jpg

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

@tapesrc Non sono assolutamente d'accordo 

Le gare oggi sono più divertenti,combattute e con molti vincitori 

Rispetto al passato oggi le moto sono tutte, o quasi,buone mentre in passato quelle veramente veloci erano esclusività di 2/3 piloti 

La differenza probabilmente avrebbe potuto farla Marquez se non si fosse rotto 

Le frasi di Meda ? io seguo le gare su Dazn proprio per non sentire lui 😄

Poi ci mancherebbe 😉 ognuno di noi ha i suoi gusti e può pensarla come vuole 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@tapesrc Sulla bastardaggine comunque hai ragione 😊

Inviato

@madmax e che dire, degustibusss ... però ti presterei volentieri una 20ina di VHS delle stagoni tra metà 90 e primi 2000, insomma dei bei tempi andati, per una corretta valutazione del quanto era allora, rispetto ad ora, il livello di potenziale "adrenalina visiva" percepibile dallo spettatore tv. 

• Moderatori
Inviato

@tapesrc Seguo le gare dalla fine dei 70 😃 conosco bene quei periodi e,sotto certi punti di vista, non hai tutti i torti 😉