Jump to content

Recommended Posts

Prima corsa della stagione in Qatar: pole della Ducati, poi tuttele Yamaha, il campione decimo, Honda non pervenuta

Cambio della guardia o solo un episodio casuale?

a proposito, si sa niente di Marquez?

Prima fila: Bagnaia (Ducati); Quartararo (Yamaha); Viñales (Yamaha)
Seconda fila: Rossi (Yamaha); Miller (Ducati); Zarco (Ducati)
Terza fila: Morbidelli (Yamaha); A. Espargaro (Aprilia); Rins (Suzuki)
Quarta fila: Mir (Suzuki); Nakagami (Honda); P. Espargaro (Honda)
Quinta fila: Bastianini (Ducati); Martin (Ducati); Oliveira (Ktm)
Sesta fila: A. Marquez (Honda); Bradl (Honda); Marini (Ducati)
Settima fila: B. Binder (Ktm); Petrucci (Ktm); Lecuona (Ktm)
Ottava fila: Savadori (Aprilia)

Di buono c'è che molti dei primi sono raccolti in pochi decimi, speriamo sia di preludio ad una gara combattuta ed incerta 👍

• Moderators

@JohnLee Ducati e Yamaha non sono una sorpresa 

Mir anche lo scorso anno partiva spesso indietro 

Alla Honda manca ovviamente Marc Marquez che al momento è ancora tenuto fermo dai medici ma pare non ancora per molto 

Comunque anche il fratello Alex non è completamente a posto fisicamente e Pol Espargararo è solo alla sua prima gara con Honda 

Penso che arriveranno anche loro a breve 

Mi sembra che l'unica vera sorpresa sia venuta dalla nuova Aprilia davvero molto competitiva 

A breve ci salirà il Dovi che,se tutto andrà in porto,la guiderà in almeno 6 gp

Vediamo la gara che alla fine è l'unica cosa che conta 

Yamaha parte sempre forte poi si perde, hanno sempre il problema alle valvole a limitarli. Quest'anno Ducati ha la corsa spianata verso la doppietta.

Unica incognita Marquez, chissà quando rientrerà 

• Moderators

@tomminno Comunque è la moto che ha vinto più gp nel 2020 

Morbidelli senza i ritiri causati da altri piloti avrebbe vinto il titolo più che meritatamente 

Insomma la moto non mi sembra tanto male 

La Ducati se ha la moto migliore e riuscirà a vincere sarà solo per merito suo e dei suoi piloti 

Se altri hanno problemi e non riescono a risolverli non è certo colpa di chi vince 

Bella gara Vignales aveva un passo molto veloce e Quartararo lo ha per molto tempo bloccato dietro di lui.

La Ducati ha una grande elettronica che l’assiste e un motore che da diversi chilometri orari alle altre, credo che nei circuiti veloci non ci sarà nulla da fare per esserle davanti ...

Mi dispiace per Valentino, forse farebbe meglio ad andare in SBK molti piloti sono più veloci di lui , la colpa non può essere sempre del mezzo .

un buon inizio questa moto GP, il fatto clamoroso e’ la velocità di punta che hanno raggiunto 362 km/h mai una 2 ruote è andata così veloce !!!

bella gara, combattuta, vinales sempre molto forte in qatar, peccato per mir che ha sbagliato ad uscire dall ultima curva, forse cercava un uscita larga per tenere piu velocità ma andando sullo sporco non aveva trazione e il motorone ducati se lo è mangiato.

si conferma che la ducati fa sempre fatica in curva, yamaha ufficiale è apparsa molto competitiva vedremo nel proseguo della stagione.

rossi in grande difficoltà come il suo compagno di squadra, honda dispersa senza marquez che dovrebbe saltare le prime 2 gare

Rossi può anche ritirarsi! Non capisco cosa stia ancora lì a fare queste figure barbine rischiando la pellaccia ad ogni GP! Da quanti anni non vince una gara? 4/5 ? E il titolo? Ridendo e scherzando manca da 12 anni... sono un po' troppi per essere uno dei migliori piloti di tutti i tempi ; lo so che in cuor suo vuole riscattare il titolo scippato nel 2015, ma ogni anno che passa è un anno in più che nelle corse conta moltissimo, oramai è finita così se ne deve fare una ragione.

Credo che si diverta ancora a correre, poi (almeno ancora per un po') è tuttora un ottimo veicolo promozionale e può chiedere ingaggi in proporzione, che male non fanno.

Sul vincere... non credo che ci speri veramente: per quanto 'pilota alfa' anche lui sicuramente si rende conto di non essere più come prima, e anche se fosse accecato dall'ego comunque sa di non avere più in mano una moto per competere.

Probabilmente sarebbe felicissimo di indovinare la giornata giusta e di vincere una corsa.

• Moderators
6 ore fa, JohnLee ha scritto:

Credo che si diverta ancora a correre, poi (almeno ancora per un po') è tuttora un ottimo veicolo promozionale e può chiedere ingaggi in proporzione, che male non fanno.

Sul vincere... non credo che ci speri veramente: per quanto 'pilota alfa' anche lui sicuramente si rende conto di non essere più come prima, e anche se fosse accecato dall'ego comunque sa di non avere più in mano una moto per competere.

Probabilmente sarebbe felicissimo di indovinare la giornata giusta e di vincere una corsa.

Perchè dovrebbe sapere di non avere una moto competitiva ? la sua Yamaha è identica a quella di Vinales che domenica ha bastonato le velocissime Ducati 

• Moderators
23 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Mi dispiace per Valentino, forse farebbe meglio ad andare in SBK molti piloti sono più veloci di lui , la colpa non può essere sempre del mezzo .

un buon inizio questa moto GP, il fatto clamoroso e’ la velocità di punta che hanno raggiunto 362 km/h mai una 2 ruote è andata così veloce !!

Dispiace molto anche a me per Rossi ma non credo che passerà mai in Superbike 

Sanno benissimo lui e il suo staff che le prenderebbe anche tra le derivate di serie 

Credo che ormai questa sia per forza di cose la sua ultima stagione 

Spero di sbagliarmi ma non credo sia più in grado di entrare nei primi dieci 

Si diverte ? io credo proprio di no 

@madmax

infatti, non credo proprio che si diverta a prendere “la paga” da molti , forse riesce a fare un buon tempo nelle qualificazioni ma poi quando inizia la gara dove l’età dell’incoscenza di alcuni piloti ha la meglio sull’ esperienza ragionata ...

La moto, a quei livelli, non è un mestiere da ex giovani e prima o poi lo capirà .

• Melius 1
1 ora fa, madmax ha scritto:

la sua Yamaha è identica a quella di Vinales

avevo letto che le moto del Petronas erano uno step o due 'indietro' rispetto alle ufficiali, magari hanno scritto una caxxata (non ricordo quale giornale online) 

• Moderators
27 minuti fa, JohnLee ha scritto:

avevo letto che le moto del Petronas erano uno step o due 'indietro' rispetto alle ufficiali, magari hanno scritto una caxxata (non ricordo quale giornale online) 

Ok ma non è così 

La moto di Rossi è identica a quella del team ufficiale, la moto di Morbidelli è quella 2019 aggiornata 

9 ore fa, JohnLee ha scritto:

Credo che si diverta ancora a correre

ai voja quanto si diverte a respirare gli scarichi di almeno una dozzina di moto... per curiosità ho dato uno sguardo ai piazzamenti partendo dal Nurburgring 2020 : Ritiro Ritiro Ritiro 2 gare saltate per infortunio Ritiro 12° 12° + 12° domenica scorsa ; praticamente nelle nuove generazioni sta lasciando il ricordo di pilota mediocre e perdente e questo non mi pare bello.

Anche secondo me sarebbe ora di lasciare. Come dice @Armando Sanna mi sembra che non spinga piú oltre il limite ragionevole, ormai il tram é andato. Un Rossi cosí non serve al mondiale, mi sembra che é lui che non riesce a tagliare il cordone ombelicale.

Il tempo passa, bisogna farsene una ragione e fissare nuovi obiettivi.

alla fine se si diverte, guadagna e fa la vita che ama, perché avrebbe dovuto smettere? 

se poi le prestazioni saranno insoddisfacenti per lui mollerà.

il problema di "come finire" per cui bisognerebbe lasciare quando si è ancora all'apice è più dei tifosi. 

25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il problema di "come finire" per cui bisognerebbe lasciare quando si è ancora all'apice è più dei tifosi. 

Sono d'accordo con te ma il punto è che una Leggenda quale è lui NON può mostrarsi "normale" per troppo tempo.... certo parte ancora in prima fila ma a meno di non guidare una moto nettamente superiore ad un giovane avversario, non credo che l'esperienza possa molto....contro l'incoscienza.