Vai al contenuto
Melius Club

BMWisti a me!

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

purtroppo ho avuta una mia A4 avant nel 97

Avrai notato quanto piccoli siano i sedili è a questo che ho fatto riferimento.

La seduta dei sedili BMW più ampia e profonda.

Inviato
48 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

con l’appendice del pianale estensibile che puoi allungare nel caso faccia lunghi tragitti

Ho avuto su due Serie3 in allestimento sport i sedili che oltre ad avere la seduta allungabile avevano i fianchetti dello schienale regolabili nel senso della larghezza. Ho trovato quelli della Serie4 in allestimento M decisamente confortevoli con le loro molteplici regolazioni e la consistenza adeguata.

Ho meno km di te sul groppone, comunque vado verso il milione e mezzo 🙂 

Armando Sanna
Inviato
38 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

comunque vado verso il milione e mezzo

Sei un principiante 😁😁😁

Ovviamente si fa per ridere un po ...

Posso dirti che le sedute migliori senza se ne ma sono le Volvo, ho avuto 2 XC 60 e una XC 40 , era uno spettacolo anche come tenuta di strada...

Poi come sempre a ognuno la sua auto 😉

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato
58 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Avrai notato quanto piccoli siano i sedili è a questo che ho fatto riferimento.

La seduta dei sedili BMW più ampia e profonda.

L'A4 avant del '97 sembrava una monovolume rispetto alla BMW serie 3 coupé del '93 dalla quale scendevo , veloce e abbastanza stabile ma piena di problemi ...

Inviato
11 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

le sedute migliori senza se ne ma sono le Volvo,

concordo

Inviato

io mi ero trovato da dio con i sedili della Saab, ma credo che dipenda molto anche dalla corporatura

Inviato

L'auto più comoda che ho guidato è stata una CX,nel 1984,mi ricordo che aveva delle imbottiture aggiuntive applicate sui poggiatesta,e le mitiche sospensioni a controllo oleodinamico,nessuna vibrazione,e ottima insonorizzazione.

La guidai per un breve tragitto,20+20 chilometri,ma la ricordo ancora.

Nonostante a quei tempi la benzina costava poco,il proprietario la chiamava 'il vampiro'.

Inviato
16 ore fa, pino ha scritto:

L'auto più comoda che ho guidato è stata una CX,nel 1984,

prima delle volvo ho avuto una XM ... sistema sospensioni spettacolari. Purtroppo tutto il resto un disastro di affidabilità... anche le sospensioni: mi sono trovato il garage allagato di liquido e l'auto seduta a terra per lo scoppio del circuito idraulico

Però per allora era un cuscino con la stabilità di un go kart, si faticava a crederci 

Inviato

@Jack L'affidabilità non è mai stata il fiore all'occhiello delle ammiraglie Citroen, DS,CX,XM,C6,in giro non se ne vedono e non è un buon segno.

Quando uscì la C6,avevo aquistato da qualche anno la 520,e ne ero soddisfatto,però se fossè uscita 2 anni prima non so se avrei acquistato l'una o l'altra.

Inviato
Il 7/6/2022 at 21:54, pino ha scritto:

e sport,coi fianchetti a regolazione pneumatica,il sedile dello sport è volutamente avvolgente,

Penso li abbia anche Guru sulla 1.

Sì, li ho. Mi trovo molto bene. Preferirei solo la seduta un po' più larga.

• 2 settimane dopo...
briandinazareth
Inviato
5 ore fa, pino ha scritto:

Arrivata la piccola ?

Consegnata ieri, tra l'altro sono arrivato con la vecchia e sono tornato con la nuova, il confronto è stato immediato sulla stessa strada.

la differenza nelle qualità stradali e soprattutto nel confort sulle buche ecc è totale. 
con la volvo si sentivano in modo molto più evidente le sconnessioni, anche impostando l'assetto più rigido sulla bmw. 
passando da una all'altra è quasi incredibile, abituato ormai alla macchina alta non ricordavo questo divario di filtro della strada.

invece sulle finiture degli interni la volvo mi pare superiore e alcuni particolari della bmw non mi sono sembrati così curati (eufemismo) per una vettura da 75000 euro; vedi bocchette dell'areazione con relative ghiere di apertura o i pulsanti per le modalità di guida (i tasti in plastica vicini al cambio). 

per il resto la macchina va benissimo, veramente silenziosa, precisa in curva, pochissimi beccheggio e rollio e bello sterzo (anche se non al livello della giulia), il motore è brillante e molto rotondo e non può che migliorare con l'uso, in più con l'elettrificazione è morbidissimo anche in fase di start e stop (avevo provato la 520 nella precedente versione è la differenza di motore è molto più ampia di quanto si potrebbe pensare)

ottimo l'head up display, un optional che vorrò sempre d'ora in poi, e pure la parte multimediale (ma perché mettere lo spazio per la ricarica wireless del cellulare in un posto angusto dove entrano solo i telefoni più piccoli?)

sullo spazio, non avendo particolari esigenze animali o infantili, niente da dire, l'abitacolo è ampio e non sembra più soffocante del suv, va detto però che l'auto è più lunga della xc60, quindi su questo vince la volvo.

Inviato

@briandinazareth La mia vecchia serie 5 'Pelle e radica' era finita molto meglio.

Purtroppo il ricorso intensivo alla plastica è comune a tutte le auto recenti.

La tua è la Luxury,è quella finita meglio,pensa alla mia che è una Businnes,con gli interni in Sensatec.

Per 2000 km non puoi sgasare.

La regolazione delle bocchette,è comoda e immediata,la temperatura dell'aria del busto,è invece regolabile con l'I-drive.

Tra qualche mese posta prestazioni e consumi.

briandinazareth
Inviato
Adesso, pino ha scritto:

La mia vecchia serie 5 'Pelle e radica' era finita molto meglio.

Purtroppo il ricorso intensivo alla plastica è comune a tutte le auto recenti.

La tua è la Luxury,è quella finita meglio,pensa alla mia che è una Businnes,con gli interni in Sensatec.

si alla fine anche questa è tutta pelle e radica, e non è male come impatto generale, sono solo alcuni dettagli un po' sottotono. ma me ne frega il giusto eh! la macchina è in generale uno spettacolo. 🙂

Inviato

Ma esattamente che macchina è?

Inviato
12 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

che macchina è?

BMW 512 D. Aspirata.

• Haha 1