franz159 Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 4 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: @franz159 invece emerge -pv gmrender-resurrect penso che tu abbia aggiornato alla versione 6.4 propio quando io ho finito di caricare i file per la versione 6.5 quindi hai installata gmediarender compilato con le glibc 2.34 e sul tuo sistema sono presenti le 2.33 Domani esce lo script per aggiornare alla 6.50, quello ti dovrebbe risolvere..... GentooPlayerRpi4 /lib64 # emerge -pv gmrender-resurrect * Last emerge --sync was 73d 9h 34m 39s ago. These are the packages that would be merged, in order: Calculating dependencies... done! [binary R ] net-misc/gmrender-resurrect-9999::antonellocaroli 0 KiB Total: 1 package (1 reinstall, 1 binary), Size of downloads: 0 KiB GentooPlayerRpi4 /lib64 #
franz159 Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 6 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: Domani esce lo script per aggiornare alla 6.50, quello ti dovrebbe risolvere..... gmediarender l'ho installato appunto stamattina.. 🙂 ...quindi se ho capito bene mi conviene aspettare e aggiornare a GP 6.5 appena sarà possibile....
antonellocaroli Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 5 minuti fa, franz159 ha scritto: ...quindi mi conviene aspettare e aggiornare a GP 6.5 appena sarà possibile.... stasera o domani al massimo... Comunque giá in kernel switching dovresti vedere delle nuove versioni compilate in novembre ho aggiunto tre nuove configurazioni che portano un numero alla fine *-4 *-8 *-17 (mi trovo molto bene con il 17) - il wifi non é supportato....
franz159 Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 4 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: kernel switching Intendi la funzione "08 System Base Config / Selectkernel" ? Perchè non vedo riferimenti numerici.... 1 GentooPlayer-CK-MIN-NOGRAPH 2 GentooPlayer-CK-MIN-NOGRAPH-EUP 3 GentooPlayer-CK-MIN-NOGRAPH-EUP100 4 GentooPlayer-CK-MIN-NOGRAPH-EUP100RCU 5 GentooPlayer-CK-MIN-NOGRAPH-EUPRCU 6 GentooPlayer-CK-MIN-NOGRAPH-RCU 7 GentooPlayer-CK-ST 8 GentooPlayer-MIN-NOGRAPH 9 GentooPlayer-MIN-NOGRAPH-EUP 10 GentooPlayer-MIN-NOGRAPH-EUP100 11 GentooPlayer-MIN-NOGRAPH-EUP100RCU 12 GentooPlayer-MIN-NOGRAPH-EUPRCU 13 GentooPlayer-MIN-NOGRAPH-RCU 14 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH 15 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-EUP 16 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-EUP100 17 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-EUP100RCU 18 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-EUPRCU 19 GentooPlayer-RT-MIN-NOGRAPH-RCU 20 GentooPlayer-RT-ST 21 GentooPlayer-ST
antonellocaroli Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @franz159 No, prima update/switching/remove > kenrel... e poi in selectkerle
franz159 Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 1 minuto fa, antonellocaroli ha scritto: @franz159 No, prima update/switching/remove > kenrel... e poi in selectkerle ...trovato..... quindi se adesso hounkernel ST 5.10.33-GentooPlayer-ST+ potrei provare per esempio con 5.10.78-211117?
antonellocaroli Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 3 minuti fa, franz159 ha scritto: ...trovato..... quindi se adesso hounkernel ST 5.10.33-GentooPlayer-ST+ potrei provare per esempio con 5.10.78-211117? Si esatto, quello ti aggiorna i kernel "Normali" CK quelli CK e RT quelli RT....
antonellocaroli Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @franz159 é disponibile l'update a 6.50
franz159 Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 38 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: @franz159 é disponibile l'update a 6.50 Grazie. Devo ri-flashare la microsd o c'è uno script? ----------------------- .....come non detto.... mi sono ricordato: GP-Update GP-Version Update 🙂
antonellocaroli Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 minuto fa, franz159 ha scritto: Devo ri-flashare la microsd o c'è uno script? Dopo gp-update dovresti trovare l'update disponibile al solito posto Update/Install/Remove > GP-Version Update 1
franz159 Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @antonellocaroliconfermo che con l'aggiornamento alla versione 6.40 GmediaRender funziona. Detto ciò.... mi domando.... qual'è il modo migliore per usare GmediaRender? Vedo che è consigliato come UpNP per Audivrana, ma ci sono altre modalità d'uso possibili? Lo chiedo perchè: - non lo vedo in Linn Kazoo (immagino perchè non sia OpenHome) - per usarlo con Kazoo devo comunque passare per BubbleUPnP, creando una "Room" OpenHome a partire dal render GmediaRender L'unico modo che ho trovato per usare GmediaRebder direttamente è usare mconnect come controller. Ti torna?
antonellocaroli Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 11 minuti fa, franz159 ha scritto: L'unico modo che ho trovato per usare GmediaRebder direttamente è usare mconnect come controller. Ti torna? Mi Torna! Ma metti in gioco meno software....mpd, upmpdcli, bubble et varie diretto mconnect > gemediarender.....finish se parliamo di servizi di streaming....
franz159 Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @antonellocaroli l'unica cosa che non mi piace tantissimo di mconnect è che l'applicazione deve sempre essere attiva... se la chiudi la riproduzione si interrompe.... ma ci si può convivere 🙂
franz159 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 Buongiorno ho collegato un nuovo dac USB a GP. Viene vidto regolarmente come: GentooPlayerRpi4 /etc/conf.d # aplay -l **** List of PLAYBACK Hardware Devices **** card 0: AUDIO [TT USB AUDIO], device 0: USB Audio [USB Audio] Subdevices: 0/1 Subdevice #0: subdevice #0 Funziona regolarmente con MPD+upmpdcli, ma quando cerco di configurarlo con squeezelite o squeezelite-R2 ho il seguente errore: "zavor: Operation not supported while reading flags on /etc/conf.d/squeezelite-R2" Il file /var/log/squeezelite-R2.log rimane lungo 0, qunido non so come debuggare.... @antonellocaroli qualche suggerimento? Grazie!
franz159 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 27 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: @franz159 hai il sistema in ram? Grazie Antonello. Sì avevo attivato il Ramsystem prima di Natale, ma non me lo ricordavo... 🙂 Ho quindi disattivato il Ramystem e impostato il DAC correttamente. Funziona tutto! Grazie ancora.
tarmac Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Ciao Antonello , forse ne avete gia discusso , convivo molto bene con Dietpi ( Allo gui - gmediarender )+ bubble installato sullo stesso raspino ........mi consigli di provare Gentooplayer ? a livello di prestazioni audio e' migliore sulla carta ? Trovo il mio sistema molto analitico .....ed a volte stancante (solo stream Qobuz) , Moodeaudio non mi acchiappa.........e Ropiee non permette di installare Bubble sulla stessa macchina
antonellocaroli Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 1 ora fa, tarmac ha scritto: Ciao Antonello , forse ne avete gia discusso , convivo molto bene con Dietpi ( Allo gui - gmediarender )+ bubble installato sullo stesso raspino ........mi consigli di provare Gentooplayer ? a livello di prestazioni audio e' migliore sulla carta ? Trovo il mio sistema molto analitico .....ed a volte stancante (solo stream Qobuz) , Moodeaudio non mi acchiappa.........e Ropiee non permette di installare Bubble sulla stessa macchina Ciao non ho le risposte alle tue domande.... Ma puoi provare GentooPlayer chiedento una chiave di prova, come specificato sul sito...e fare i tuoi test...
Messaggi raccomandati