ferroattivo Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @ascoltoebasta complimenti, e che cavi di alimentazione usi sull'impianto principale ?
ascoltoebasta Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @ferroattivo i cavi dell'impianto principale sono i seguenti: dalla presa a muro al rigeneratore PS Audio PPP cavo MIT ORACLE AC 1 dal PS AUDIO al lettore cd MIT ORACLE AC 2 dal PS AUDIO ai 2 finali mono MIT ORACLE AC 2 dal PS AUDIO al peamp (per ora) ISOTEK SUPREME cavi di segnale RCA MIT CVT 350 REFERENCE cavi di potenza MIT CVT MH 770 TWIN REFERENCE ho provato a mettere l'ISOTEK alla presa e l'AC1 ad alimentare il preamp ma ho preferito il risultato sonoro di come li ho ora. con questi cavi e il resto della catena è da circa 2 anni che non mi chiedo più come migliorare il suono del mio impianto, non perchè non ci siano più margini di miglioramento, ma mi basta così (per ora!?). 1
ascoltoebasta Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @ferroattivo grazie, tutti i cavi acquistati usati previa prova nel mio impianto, facendo una media, pagati circa 1/3 del prezzo di listino.
ferroattivo Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @ascoltoebasta se ti fà piacere, puoi dirci il resto dell'impianto, anche in privato
ascoltoebasta Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @ferroattivo certamente, tralasciando i cavi, già menzionati. lettore cd Audio Analogue maestro cd rev 2.0 Special Etition preamp. Pass Labs X1 finali Electrocompaniet AW 180 Monoblock diffusori Opera Quinta 2014 special etition (con reflex chiusi dai tappi in dotazione) lettore DVD Marantz DV 8300 usato come meccanica collegata al DAC del Maestro cd rigeneratore PS Audio PPP piedini Isoacoustic GAIA 2 (Strepitosi risultati) per i diffusori piedini Isoacoustic OREA per lettore cd e finali (nel mio caso non apportano nussun beneficio) ma ho pagato per 9 piedini 150 € a fronte di un listino di 700 €, erano di un amico che si trasferiva all'estero definitivamente e smantellava l'impianto. ...avendo circa 800 cd non sono interessato alla musica liquida.
ferroattivo Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @ascoltoebasta belle elettroniche, bell'impianto, complimenti
ascoltoebasta Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @cactus_atomo 23 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Prova a fare il doppio cieco in commutazione di due coppie di diffusori, il solo differente posizionamento inficierebbe il test. Nella vita scegliamo ogni giorno sulla base di sensazioni, quando sarebbe troppo complesso o impossibile trovare una metodologia dirimente. Il nostro sistema percettivo è individuale, quello che è salato per me è sciampo per mia nipote. Ma non esiste nessun test scientifico che ci dice quale salatura è giusta, mi limito a scegliere quella che mi gusta di più. Non tuto è misurabile e il sistema percettivo dei singoli è simile ma ninbidentico condivido in toto, io non ho mai contestato le teorie scentifiche (non ne ho le competenze) secondo le quali una determinata elettronica debba avere certe caratteristiche per suonare in modo "giusto" o un cavo, in questo caso di alimentazione, è sufficente che abbia alcuni parametri e il risultato sarà il medesimo rispetto ad altri cavi, le suddette teorie si dissolvono al momento dell'ascolto quando entrano in gioco il proprio udito, il proprio ambiente d'ascolto e il gusto personale, per non parlare delle prove in cieco in cui si è prevalentemente concentrati nel rilevare differenze o non rilevarle (in funzione delle proprie convinzioni), anzichè considerare la maggiore o minore e in alcuni casi simile ,piacevolezza d'ascolto.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 25 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Gennaio 2022 Il 22/1/2022 at 19:54, Ale ha scritto: Perché queste differenze sono nient’altro che fuffa io davvero non capisco questa logica. Uno viene a chiedere: "Vorrei sposarmi, o con Moana oppure con Ilona, voi cosa ne pensate?". E si risponde: "Diventa gay perché spendi meno e le differenze con una donna sono nient’altro che fuffa". 1 5
Moderatori paolosances Inviato 25 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 25 Gennaio 2022 @appecundria da incorniciare! 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 25 Gennaio 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Gennaio 2022 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Vorrei sposarmi, con Ilona, voi cosa ne pensate Sarà un Vintagista! 1 2
stefanino Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: "Vorrei sposarmi, o con Moana oppure con Ilona, voi cosa ne pensate?". penso che trovare un necrofilo e pure gerontofilo non capita tutti i giorni 1
ascoltoebasta Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @appecundria temevo che una risposta come la tua (che condivido appieno) entrasse in territorio "scivoloso" e ho usato altre argomentazioni. tra l'altro alcune differenze sono paragonabili a quelle che hai citato tu (non tra Moana e Ilona).
appecundria Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @ascoltoebasta ho usato di proposito un linguaggio buffo perché non ho intenzione di offendere nessuno. Semplicemente osservo che se uno chiede una cosa non ha senso rispondere con una cosa diversa. 1 1
ascoltoebasta Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @appecundria infatti ritengo che questo forum sarebbe molto più utile se a chi chiede consigli tutti rispondessimo portando le nostre opinioni/esperienze senza sminuirne alcuna. 1
Moderatori paolosances Inviato 25 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 25 Gennaio 2022 @ascoltoebasta esattamente.
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @roop Beh, c'è differenza fra il dover rispondere nel merito e il dover stare zitti quando qualcuno dice di aver trasformato l'impianto con azioni che vanno contro qualsiasi logica. Non dimentichiamo che questo è il Forum di hi-fi più letto d'Italia e che la gente, su quello che legge qui, a volte spende dei soldi o impiega del tempo. 1
Moderatori paolosances Inviato 26 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2022 Cortesemente, osservare il topic.
Messaggi raccomandati