Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio: uno stato dove emigrare per stare tranquillo

Messaggi raccomandati

Inviato

@maximo

Guarda, non so come tu sia abituato e dove tu viva, per quel che mi riguarda cerco di essere parte del degrado il meno possibile.

Al momento l'unica soluzione (almeno per me) è interagire con meno persone possibili al di fuori di una BEN SELEZIONATA cerchia di conoscenti. 

Inviato

@garmax1

Io credo che il pregiudizio ci possa stare. Sta a te dimostrare che non sei un "italiota" portatore di cattive abitudini.

Inviato

@Audio_Max
Anch’io, dopo una vita lavorativa e sportiva molto sociale, interagisco con pochissimi.

Qui, nel Verbano Cusio Ossola si sta bene, se schivi Verbania.

Ambiente bello per tantissime attività (lago, montagna) e, se nn rompi, nessuno ti rompe.

Per le attività culturali bisogna spostarsi, però 

Inviato

Evidentemente, quando ho accennato alla sanità, non avevo tutti i torti, a leggere altri interventi.

Bello fare il guardiano del faro, ma se ti viene un coccolone ti attacchi al tram

• Melius 2
Renato Bovello
Inviato

La Svizzera ma …. Costa un botto e Il mare non è granché 

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Bello fare il guardiano del faro, ma se ti viene un coccolone ti attacchi al tram

Ma anche se fai la bella vita a NYC ma non hai una copertura assicurativa top è un attimo che grazie alla cittadinanza (che io leverei dopo cinque anni di residenza estera) ti fiondi nella caccosa Italia a farti fare il bypass

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma anche se fai la bella vita a NYC

Si fa per dire, bella vita. NYC non fa per me.

Inviato

In cima alla lista le Azzorre.

Hanno tutto ciò che cerchi e sei ancora in Europa per giunta...

Se hai tanti danari e ti piace il genere Abu Dhabi e Dubai restano un'ottima meta per le tue necessità...

• Thanks 1
Inviato

@Velvet

Ma  pure in Italia se non paghi schiatti ugualmente, anzi pure più in fretta :classic_laugh:

Inviato
1 minuto fa, maximo ha scritto:

Ma  pure in Italia se non paghi schiatti ugualmente, anzi pure più in fretta 

Mai pagato niente e quando ho avuto bisogno sono stato assistito molto bene. Dalle tonsille da bambino, ad una caviglia schiantata, ad uno stent in una coronaria. Ogni anno mi controllano (si, il ticket lo pago ma ce la posso fare).

• Melius 2
Inviato

@mom

Conosco molto bene la tua zona, ci passo di sovente, siamo a un tiro di schioppo, Revigliasco, Pecetto e Pino sono "le mie zone".

Peró gia vivi in un contesto decisamente "appartato" rispetto alla pianura.

Qui la cosa più bella che sento al mattino è il rutto del vicino quando si sveglia...

Esasperazione, molto probabile, gia nel cuneese si vive molto meglio secondo me.

La langa è la mia seconda "casa" per ció che concerne le gite brevi con le due ruote.

Vedo che tutti parlano di sanità come se all'estero andare in ospedale significhi morire.

Non la vedo cosi. Se sto male all'estero pago, o faccio un'assicurazione, ma non credo siano tutti cosi disperati in quanto a sanità.

In fondo non siamo sul podio in Europa come numero di morti per covid?

Ma tralasciamo questo triste discorso. 

Inviato
2 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Vedo che tutti parlano di sanità come se all'estero andare in ospedale significhi morire.

Affatto. Basta sapere che in certi paradisi bisogna pagarla (salata) e in altri ha standard non certo paragonabili a quelli europei.

PS mediamente negli Usa un'assicurazione sanitaria decente ( con la quale non dover andare per avvocati ad ogni accesso sanitario) costa dai 10k dollari annui in su. Da tenerne conto in base al proprio portafoglio 

Inviato

@Audio_Max Purtroppo queste cose si possono riscontrare quotidianamente e non fanno bene all'umore. Puoi tentare di star fuori dai guai in ogni maniera, ma spesso sono i guai a cercarti. Oggi essere "una brava persona" è tipicamente uno svantaggio sociale, meglio essere un delinquente arrogante - per questo rispettato e temuto. 

Inviato
4 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

rispetto alla pianura.

Ma quella è la bassa, quasi meridione.

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

che non mi e’ capitata in Val d’Aosta.

A Napoli ovunque e sempre.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805