skillatohifi Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Mi piacerebbe nuovamente avere una bella testina mm, in alternativa alle mie mc, io adoro ascoltare più testine..! ho visto che la Clearaudio ha creato questa bella e da quello che ho letto in rete... molto musicale testina JUBILEE PANZERHOLZ. Se fra di voi ci fosse qualcuno che già la sta ascoltando mi racconta gentilmente cosa ne pensa del suo suono. Grazie.
agyga Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Ciao. Non conosco specificatamente questa testina ma ne ho una della stessa serie, la Virtuoso V2 che dovrebbe essere un po' al di sotto del listino della Jubilee. Non male come MM (ma preferivo la Ortofon 2M Black), monta stilo e cantilever della AT95E. Se dovessi prendere una MM andrei su altro. Chiaramente si tratta di un parere puramente personale. Andy
skillatohifi Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @agyga la 2M Black l ho ascolta e gli preferisco la 2M Bronze, poi sai... sono dettagli, alla fine il suono analogico non deve strizzare l occhio al suono digitale.
skillatohifi Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 Che poi... penso che questa Joubilee Panzerholz venga fatta dalla Audio Technica su specifiche della Cleraudio
skillatohifi Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 1 ora fa, agyga ha scritto: monta stilo e cantilever della AT95E Io ho anche una AT95E ormai in disuso, devo dire che per quello che l ho pagata anni fa 45€ è un vero miracolo di prezzo/qualità.
scroodge Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 C'era un modello MM di Clearuadio che era nient'altro che una AT95E ricarrozzata e la facevano pagare 10 volte tanto (a memoria sul prezzo) questa non saprei.. Per una MM di qualità pure io andrei sui altro: Ortofon 2M black, Nagaoka MP500, Grado.. ma anche Audiotecnhica 750.. 1
Danilo Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Ho la maestro v2. Una delle migliori mm che abbia ascoltato. Sono tornato indietro dalle mc, e peril mio gusto non mi pento.
skillatohifi Inviato 20 Gennaio 2022 Autore Inviato 20 Gennaio 2022 @Danilo io ho diverse mc, e qualche mm, ma.. questa nuova Cleraudio mi stuzzica molto, la vorrei mettere su un braccio da 12 pollici che sto cercando in questo periodo. Vedremo..
MrSun Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @agyga ciao. Nessuna Clearaudio della serie V2 condivide nulla con la AT95. Si tratterebbe, almeno stando a certe “scoperte” del web, casomai di modelli di serie precedenti ormai vecchi di 15 anni almeno. Anche per me la Maestro V2 è la migliore MM ascoltata finora. Rispetto alla mia Virtuoso Wood vecchia serie è davvero un altro mondo. Quello che impressiona è l’assoluta mancanza di sforzo nel restituire qualsiasi genere musicale, dai quartetti d’archi al rock.
agyga Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @MrSun La mia Virtuoso Wood V2 monta il cantilever in alluminio della AT95 e il relativo diamante ellittico. Lo so perchè l'ho smontato e confrontato. Il resto ovvero il corpo e le bobine saranno diverse in quanto il costo della Virtuoso è molto più elevato della AT95E e anche la resa sonica è migliore. Non giudico la Maestro v2 perchè non la conosco. Peraltro non ho detto che la Virtuoso Wood V2 non sia una buona MM, ho solo detto che per esperienza diretta ne preferirei un'altra. In questo momento, dovessi acquistare una MM, visto quanto mi è piaciuta la Ortofon 2M Black, probabilmente andrei sulla LVB 250. Ciao Andy
MrSun Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @agyga la Lvb è bellissima! La comprerei solo per la serigrafia… A me un riparatore di testine l’aveva spiegata come ti ho detto ma se le hai confrontate smontandole entrambe mi fido ciecamente, ci mancherebbe. ciao
Armando Sanna Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Guardando questa testina faccio fatica a non assimilarla alla Clearaudio Aurum Beta wood, per forme e caratteristiche, la conservo ancora nella sua custodia in plexiglas piramidale . Il suo suono era lineare, luminoso, articolato con bella piacevolezza di base, suonava in modo apprezzabile tutti i generi musicali una ottima MM, per me perdeva solo con l’AKG P8 ES che ha maggior dettaglio, dinamica ed è un po’ più aperta in gamma acuta. Proprio questa sera mentre ascoltavo “Love over gold” dei Dire Straits pensavo che avrei voluto un po’ meno di introspezione e dettaglio in cambio di maggior dinamica e cattiveria che con il rock ci vuole sempre … Pensavo al rimontaggio proprio di una MM, magari per poi pentirmi subito dopo poiché la sola messa in stazione ti fa perdere un bel po di tempo …. Buona scelta , per me tra le MM la Clearaudio è semplicemente una testina che uno deve almono ascoltare .
scroodge Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 12 ore fa, MrSun ha scritto: Nessuna Clearaudio della serie V2 condivide nulla con la AT95. Per me invece, sì.. https://picclick.it/testina-Clearaudio-Virtuoso-V2-testina-magnetica-per-giradischi-283878250518.html?refresh=1 Qui qualcosa sulle serie precedenti https://www.diyaudio.com/community/threads/how-to-change-the-needle-on-your-clearaudio-mm-for-30-euros.234544/
long playing Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @scroodge Premetto che sono uno dei sostenitori dell'assoluta provenienza della/e Clearaudio dall'AT 95 in discussioni anni orsono di questo forum "antedisaster" , ma aprendo il link che hai postato e leggendo i valori elettrici della Clearaudio V2 rispetto a quelli di un'AT 95 siamo dal giorno alla notte. Quelli della Clearaudio sono di alto livello quanto a tracciamento vedi il valore di "90", separazione vedi i 30 db e bilanciamento vedi gli 0,4 db , sono da testina top . Ho fatto copia/incolla : Testina per giradischi Clearaudio Virtuoso V2 (MM) " TESTINA MM - TENSIONE DI USCITA 4,0 MV - TRACCIAMENTO > 90 µM - PESO DI LETTURA 1,8 - 2.6 GR - CONSIGLIATO 2.4 GR - IMPEDENZA DI CARICO 47 KOHM - CAPACITA` DI CARICO 100 PF - SEPARAZIONE (@ 1 KHZ) > 30 DB - BILANCIAMENTO (@ 1 KHZ) < 0,4 DB - CANTILEVER IN ALLUMINIO - CORPO IN EBANO A RISONANZA CONTROLLATA - PESO COMPLESSIVO 8,4 GR. " A parte inoltre il corpo in "ebano" che controlla la risonanza , se quei valori dichiarati sono veramente questi c'e' da pensare che la Clearaudio ci ha messo mano abbastanza pesantemente.
scroodge Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 15 minuti fa, long playing ha scritto: A parte inoltre il corpo in "ebano" che controlla la risonanza , se quei valori dichiarati sono veramente questi la Clearaudio ci ha messo mano abbastanza pesantemente. non lo metto in dubbio! però a vedere le foto del gruppo cantilever-sospensione della virtuoso v2 a me ricorda tanto (quello della Audio Technica AT3600 (ex 91 se no nricordo male) da 26.9 euro. Poi, ci avranno pure messo mano (come?) all'interno....
long playing Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @scroodge 1 ora fa, scroodge ha scritto: 1 ora fa, long playing ha scritto: . non lo metto in dubbio! però a vedere le foto del gruppo cantilever-sospensione della virtuoso v2 a me ricorda tanto (quello della Audio Technica AT3600 (ex 91 se no nricordo male) da 26.9 euro. Poi, ci avranno pure messo mano (come?) all'interno.... Si si certo , l'ho premesso , e' derivata dal'AT 95 , pero' oltre al cantilever e sospensione ( ammesso che non ci siano modifiche anche alla sospensione ) ci sono altre parti su cui mettere mano che influiscono sulle prestazioni finali e se i dati dichiarati dalla Cleauraudio sono veritieri , e non ne voglio dubitare , confermano cio'. Di base poi la AT 95 e' una testina gia' molto buona rispetto al costo e su cui hanno puntato e tutt'ora puntano anche altri marchi vedi per es. Goldring con le recenti E1 , E2 , E3.
scroodge Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 .... siamo d'accordo, lasciami solo dire che le foto da me postate fanno riferimento alle AT91/3600... Poi, appunto quelle sono le foto, ognuno trae le proprie conclusioni Per quanto mi riguarda faccio fatica considerare una testina da qualche centinaio di euro che monta uno stilo venduto come ricambio a 27 euro... mio limite, sicuramente..
skillatohifi Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 @scroodge 10 ore fa, scroodge ha scritto: Per quanto mi riguarda faccio fatica considerare una testina da qualche centinaio di euro che monta uno stilo venduto come ricambio a 27 euro... mio limite, sicuramente.. Concordo con te, infatti quello stilo da circa 27 euro non ha nulla a che fare!!
Messaggi raccomandati