Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori modulo Black line (Strateg)

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi me ne parla? 

Dovrei prenderne una coppia, ma non sono sicuro dell'originalità degli altoparlanti, qualcuno le ha avute, o meglio ancora le ha da potermi dire le sigle? 

Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni. 

Inviato

L'unica cosa che si capisce bene è che quel diffusore monta il magnifico (secondo me, se ben installato, tagliato e configurato, insuperabile) mid a cupola della ITT. Gli altri altoparlanti non li ho capiti...

Inviato

@ediate In effetti, guardando bene le foto, il tweeter (RCF TW 725) non sembra quello "nativo" perchè la flangia sborda dalla fresatura sul pannello frontale e perchè, guardando e ingrandendo la foto del lato posteriore si vede che il foro per il magnete  è stato allargato in maniera rustica. Probabilmente il tweeter originale era differente e aveva una flangia più sottile e il magnete di diametro minore rispetto al TW725.

Per il woofer non mi pronuncio.

• Melius 1
Inviato

Si infatti quel tweeter non è originale, il suo dovrebbe avere due "baffi" anteriormente...il woofer originale è il 12p48 in alnico, quelle che mi hanno proposto montano addirittura un tweeter ciare, mi sa che sono dei frankestein... 

Inviato

Nei miei ricordi il woofer era nero e lucido, forse impregnato di qualche vernice che ne cambiava i parametri

• Melius 1
Inviato

Ecco, forse ho trovato una foto degli originali, i woofer sono ben diversi dalle foto di Audiocostruzioni.

Ricordavo bene.

5CeF2sl.jpg

Inviato

@peterogers

3 ore fa, peterogers ha scritto:

il suo dovrebbe avere due "baffi" anteriormente..

Se è con i “baffi”, potrebbe essere un KEF T27, come sembrerebbe dalla foto postata, ma ingrandendola, non è un T27…

Inviato

@ediate Non sono i T27 che hanno solo 3 viti sulla flangia

Inviato

Forse, gli originali erano degli RCF TW10, progenitori dei 725

Inviato

Grazie a tutti per le preziose informazioni👍

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Peterogers, io sto restaurando dei diffusori della stessa famiglia prodotti da Lorenzo Corsi credo negli anni sessanta e sempre con marchio Modulo. Sono dei quadrifonici addirittura inseriti all'interno di mobili dedicati, ma ancora non sono riuscito a capire che tipo di tweeter aveva montato ( ora ce ne uno inguardabile) Ho seguito la discussione e vorrei sapere se alla fine eri giunto a qualche conclusione.Grazie

IMG-20220313-WA0000.jpg

Inviato

Purtroppo no, ho deciso di non prenderli. 

spersanti276
Inviato
Il 13/3/2022 at 07:43, Tzigorat ha scritto:

inseriti all'interno di mobili dedicati,

...di rara bruttezza, direi. 😉

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io sono in possesso delle black line