Vai al contenuto
Melius Club

assorbimento elettrico impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

A occhio starò un poco sotto il kwH fra finali (in classe ab), sorgenti etc..sull'impianto principale e un quarto sul secondo set up nel mio studio...come siete messi?

Inviato

@newton sinceramente non so con certezza l'assorbimento dell'impianto in funzione, quello che so è che quando metto il finale (levinson 336) dalla posizione spento a Stand by mi scatta il magnetotermico e mi tocca fare l'operazione 2 volte. Devo decidermi a cambiare il magnetotermico

Inviato

All’ora, al giorno, al mese?

1 KWh è equivalente all’assorbimento di 1 KW per un’ora o mezzo KW per 2 ore o……..

Inviato

Tutta classe A sia primo che secondo piu’ due televisori al plasma. Non voglio sapere quanto paghero’, so gia’ che e’ piu’ conveniente l’abbonamento alla Filarmonica di Berlino per due (sono stracerto)

bungalow bill
Inviato

Io l'accendo un giorno sì ed uno no . Ampli valvolare più uno in classe " D " 

Inviato

1° impianto classe D : tv, dac,dsp, 6 finali a 16 mila watt impulisivi, medio 0.28kw ora

2° impianto classe D : tv, dac,dsp, 4 finali a 11mila watt impulisivi, medio 0.32kw ora

3° impianto classe AB : tv, dac, dsp, 2 finali per 400wx4 8ohm che raddoppiano sui 4, siamo sui 0.6kw ora

1° impianto consumi massimi istantanei sui 400-450w

2° impianto consumi massimi istantanei sui 450-600w

3° impianto consumi massimi istantanei sui 1200-1500w

il tutto misurato sul magneto termico dedicato all'impianto con pinza amperometrica

4° impianto classe D : minipc, tv, dac, finale stereo per 1200w impulsivi 80w ora, i diffusori sensibili a 99db.

Le prestazioni dei 3 sistemi sono molto simili  livello di potenza SPL. 

Tempo fa avevo amplificazioni a 2 telai in classe A, 3 telai a valvole di preamplificatore e mi aggiravo sui 1300-1400watt anche in eassenza di segnale.

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

potete usare un aggeggio così:

Ma lo fanno anche con la spina rodiata?

• Haha 1
Inviato

“ La potenza è nulla senza controllo” recitava un vecchio spot….. se consumi ma godi lasciatemi dire, chissenefrega!  
Per una una lavastoviglie posso pensare di considerare la classe energetica, l impianto Hi-Fi deve suonare al suo meglio e basta… ovviamente secondo me.

• Melius 1
Inviato

comunque sui gruppi audio hi fi di facebook ci sono una marea di ampli in classe a in vendita.

sarà un caso.

Inviato

@newton cos'hai e come ascolti per andare su quei consumi?

Hai verificato con strumenti?

Inviato

Quando avevo il Pass X 350.5 la bolletta bimestrale era di € 240,00 mentre da quando ho gli Spectral 360 s2  mono  circa € 40,00 in meno a bimestre. 

Inviato

Ho un impianto poco potente classe AB. Non conosco il consumo ma non dovrebbe essere niente di ché.

Nell'ultimo anno però mi stanno venendo un po'di scrupoli per questioni ambientali.  Da quando (da totale ignorante) ho appreso che esiste la classe D, che consuma molto meno, non posso fare a meno di pensarci. Il mio ampli è ancora nuovo, ma se dovessi acquistarne uno domani non potrei trascurare questo aspetto

Inviato

Mi vien da pensare ... Bici elettrica. Moto elettrica.. Automobile elettrica.. Monopattino elettrico. Prosit 😎😎

Inviato

intanto mi sono portato avanti con la svolta green😄

impianto green.jpg

Inviato
39 minuti fa, Mamo ha scritto:

intanto mi sono portato avanti con la svolta green😄

Mica tanto, sotto vedo delle valvole. 😂😂

• Moderatori
Inviato

con la bolletta della corrente elettrica aumentata a dismisura non accendo più niente. martello2.gif.240a844e00003e5f6bc155e233ff6450.gif

Inviato
42 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

con la bolletta della corrente elettrica aumentata a dismisura non accendo più niente. martello2.gif.240a844e00003e5f6bc155e233ff6450.gif

😐  Accendi almeno  il lumicino dellla speranza!  🎆