LaVoceElettrica Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 32 minuti fa, crosby ha scritto: @maximo uso un comune prebarba noxzema Sicuramente un buono e storico prodotto. Curiosa l'origine del nome: "knocks eczema". La "bella" Noxeema Jackson ha preso il nome ispirandosi al prodotto.
fastdoc Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto: lo shampoo, al posto della schiuma da barba Io uso lo shampoo 2 in 1 col balsamo per lavarmi la faccia prima della rasatura; lo lascio agire mentre monto la schiuma, poi risciacquo prima di radermi e la mia barbaccia dura diventa più docile.
acusticamente Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Per anni avevo usato i multilama. Ultimamente, stufo dei costi e soprattutto dalla durata che ultimamente si era quasi dimezzata, sono passato al rasoio di sicurezza. Ho acquistato un Müle R89 e un pacchetto di lamette di varie marche. Dopo averle provate tutte ho ordinato 100 lamette Astra verdi, molto economiche e con le quali mi trovo bene. @Velvet io ti consiglierei quello che ho fatto io, a parte la scelta delle lamette che è personale. Ho letto che molti indicano questo rasoio come ideale per chi inizia, ma qui i più esperti ti potranno dare altri consigli 1
qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto: ho un po' di imbarazzo a dire che lo shampoo, al posto della schiuma da barba, dà risultati molto soddisfacenti. Nessun imbarazzo. Funziona bene, lo usano anche le donne per i disboscamenti rapidi in zone assai più delicate delle nostre guance. 1
spersanti276 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Mi sono sempre fatto la barba ogni 3/4 giorni. Schiuma Noxzema gialla e bi/tri lama Gillette. Dopo allume di rocca. Punto 1
qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @Velvet Come lamette potresti partire proprio dalle Gillette 7 'o clock Verdi che sono un ottimo compromesso ed un DE efficiente, ma non troppo aggressivo, ad esempio il Merkur 25C (30€) pettine aperto. Un prebarba come il Noxzema crema rasatura all'acido ialuronico (3€) aiuta parecchio. Se non hai mai usato pennello/creme/sapone da barba, senza perderti tra pennelli di tasso o di setole di maiale (ottimi ed economici gli Omega) e le ennemila creme/saponi (non male la Cella, ma deve piacere l'odore di mandorle e c'è di meglio) puoi prenderti una bomboletta di Noxzema gialla al burro di cacao (5€). ----- Poi una volta che ci avrai preso la mano potrai decidere se andare verso lamette più affilate come le Kai o le Feather (per me troppo rigide) o verso rasoi più gentili (es. Merkur 23c o EJ R89) o più efficienti/aggressivi (es. Mhule r41, detto "lo squalo") 1
qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 4 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Schiuma Noxzema gialla Ottima, davvero ottima. Ho provato la crema in tubetto da usare previa montatura a pennello... un disastro, evidentemente sono ipersensibile ad uno degli eccipienti.
Guru Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 3 ore fa, maximo ha scritto: Non ti secca troppo la pelle?? Sai che non mi succede? Sarà che adesso un po' tutti le saponette contengono idratanti...
Guru Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 3 ore fa, Velvet ha scritto: Che piglio? Io (e non solo) mi trovo alla grande con i Gillette degli anni 60 con apertura "a farfalla", efficaci e dolci allo stesso tempo. Tra i vari modelli non ci sono differenze particolarmente significative. Ce ne sono anche di regolabili.
Velvet Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @qzndq3 la noxzema gialla la uso già col multilama e mi trovo bene in effetti
Guru Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 2 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: ho un po' di imbarazzo a dire che lo shampoo, al posto della schiuma da barba, dà risultati molto soddisfacenti Perché non hai provato il balsamo... 😉 Dico sul serio.
acusticamente Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Un mio amico mi ha consigliato le Gillette Perma-Sharp. Qualcuno le conosce ?
Guru Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @acusticamente Io le ho e mi piacciono molto. La schiume in bomboletta sono tutte un po' troppo secche sulla pelle. Se proprio volete un prodotto "rapido" per me il migliore è il Gillette Gel nelle sue varie declinazioni.
Martin Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 49 minuti fa, qzndq3 ha scritto: lo usano anche le donne per i disboscamenti rapidi in zone assai più delicate delle nostre guance. Attenzione che in questo caso rasature reciprocamente imperfette potrebbero dar luogo ad uno spiacevole effetto-velcro che rischia di rovinare il mood della serata.. 😁 2
qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 1 ora fa, acusticamente ha scritto: Ho letto che molti indicano questo rasoio come ideale per chi inizia, ma qui i più esperti ti potranno dare altri consigli Ho iniziato con il Merkur HD34 e mio figlio con il R89, sono entrambi a pettine chiuso, la testa ha lo stesso disegno, molto delicati delicati sulla pelle e dal taglio poco profondo, troppo poco profondo. Infatti sono passato quasi subito al pettine aperto (Merkur 11C due pezzi fuori produzione, equivalente al 25c tre pezzi). Anche mio figlio ha abbandonato quasi subito il R89 perchè si tratta di un DE con la testa un po' ingombrante che non consente di accedere bene sotto il naso in un viso di un adolescente.
LaVoceElettrica Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 11 minuti fa, Guru ha scritto: Perché non hai provato il balsamo. Il balsamo mi spiattella i capelli in testa, che poi sembro uno che si è pettinato coi sacchetti delle patatine fritte. Così, quando compro uno shampoo, al negoziante chiedo sempre che sia senza balsamo e che sul flacone ci sia scritto "capelli". Questo mi basta... e pure avanza, visto che ci faccio pure la barba.
qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 10 minuti fa, Guru ha scritto: La schiume in bomboletta sono tutte un po' troppo secche sulla pelle. La Noxzema gialla è abbastanza grassa per via del burro di cacao presente nella formulazione. Certo non è grassa come la Cella.
Guru Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @qzndq3 La conosco, ma a mio parere il Gillette Gel lubrifica di più.
Messaggi raccomandati