Vai al contenuto
Melius Club

Il thread sulla rasatura tradizionale


Messaggi raccomandati

La barba ormai non la faccio più da almeno 25 anni, la accorcio con il regolabarba elettrico 1 volta alla settimana

invece sono 23 anni che mi rado la testa con lametta tutti i giorni.

Ultimamente sto usando multilama Gillette, pennello e crema ProRaso al the verde per pelli sensibili, direttamete sotto la doccia, 3 passate e testa liscia come il culetto di un bimbo 😁

Link al commento
https://melius.club/topic/6401-il-thread-sulla-rasatura-tradizionale/page/4/#findComment-342297
Condividi su altri siti

acusticamente

Ho il lato sinistro del viso con una barba decisamente più dura di quello destro…

così dovrei usare due rasoi differenti per lato…

Capita anche a voi di avere differenze sensibili ?

Avevo letto tempo fa che è facile avere un lato del corpo più forte e resiliente dall’altro.

Questo l’ho notato anche su di me; e poi, cosa buffa, in moto mi piegavo sempre meglio e con più naturalezza a sinistra mentre a destra avevo quasi più timore.  Boh…

Link al commento
https://melius.club/topic/6401-il-thread-sulla-rasatura-tradizionale/page/4/#findComment-342299
Condividi su altri siti

3 ore fa, acusticamente ha scritto:

Un mio amico mi ha consigliato le Gillette Perma-Sharp.

Sono tra le mie preferite, affilate e molto dolci. Le trovi anche solo come Perma-Sharp (confezione oro e rossa) su cui a volte è aggiunta la scritta in piccolo Gillette.

Tanto per fare un esempio:

https://www.rasoigoodfellas.com/prodotto/5-lamette-da-barba-perma-sharp/

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6401-il-thread-sulla-rasatura-tradizionale/page/4/#findComment-342434
Condividi su altri siti

1 ora fa, acusticamente ha scritto:

Ho il lato sinistro del viso con una barba decisamente più dura di quello destro…

Per caso stai molto in macchina? Mi sono accorto recentemente di avere il sopracciglio sinistro più forte di quello destro, e non credo di averlo sempre avuto... Secondo me è la maggiore esposizione solare su quel lato.

Per quanto riguarda la rasatura penso che la soluzione migliore per te sia il rasoio regolabile.

Link al commento
https://melius.club/topic/6401-il-thread-sulla-rasatura-tradizionale/page/4/#findComment-342440
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...