Vai al contenuto
Melius Club

Il thread sulla rasatura tradizionale

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, acusticamente ha scritto:

Ho il lato sinistro del viso con una barba decisamente più dura di quello destro…

Per caso stai molto in macchina? Mi sono accorto recentemente di avere il sopracciglio sinistro più forte di quello destro, e non credo di averlo sempre avuto... Secondo me è la maggiore esposizione solare su quel lato.

Per quanto riguarda la rasatura penso che la soluzione migliore per te sia il rasoio regolabile.

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Secondo me è la maggiore esposizione solare su quel lato.

Compra una macchina con guida inglese e pareggi tutto 😁

• Haha 2
acusticamente
Inviato

@Guru la macchina l’ho rottamata da almeno 6 anni e comunque non la usavo molto.  Io penso sia una differenza fisica connaturata (come avevo scritto ne avevo sentito parlare)

LaVoceElettrica
Inviato
52 minuti fa, Guru ha scritto:

Secondo me è la maggiore esposizione solare su quel lato.

Ma sicuro!

Inviato

@maximo

Certo, c’è scritto che va bene anche dopo, l’ho provato e non ho più smesso.

Ma è una schiuma, non un sapone.

Prova, poi mi sai dire.

Le mie donne apprezzano la morbidezza che lascia

Inviato

Comunque non sarei talebano ed aprirei la discussione anche a rasoi elettrici e tagliacapelli vari. Qualcuno qui si taglia i capelli da solo?

bungalow bill
Inviato

Trovo la rasatura una cosa pallosa e noiosa . 

Inviato
2 ore fa, Rimini ha scritto:

Sono tra le mie preferite, affilate e molto dolci.

E' proprio vero che ogni viso ha la propria lametta ed il proprio rasoio. La mia esperienza è opposta alla tua.

Anni fa ne comperai una stecca da 100 convinto da amici. Sul mio viso le peggiori di sempre, meno affilate delle Seven 'o clock verdi e molto rigide. Unico pregio l'affilatura che si manteneva costante per tantissime rasature.

Regalate senza rimpianti, la persona alla quale le regalai la contrario di me, le trovò buone.

Inviato

@acusticamente

2 ore fa, acusticamente ha scritto:

Io penso sia una differenza fisica connaturata

Abbiamo tutti delle asimmetrie, ma scopro solo dal tuo post che ne esistono di così marcate.

PS:  In età adolescenziale, i miei cugggini ti avrebbero chiesto se hai il gioiello metà erettile e metà pendulo 😂

Inviato

I rasoi regolabili tipoprogress sono abbastanza inutili. Consiglio invece un rasoio meno aggressivo, sulla parte di viso con barba più dura taglia lo stesso, al limite fai qualche piccolo ritocco.

acusticamente
Inviato
49 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

PS:  In età adolescenziale, i miei cugggini ti avrebbero chiesto se hai il gioiello metà erettile e metà pendulo 😂

Isso sta in centro e quindi non risente delle asimmetrie. 😉

• Haha 1
Inviato

E se uno sà radersi con questo(immagine per similitudine),per contornare la barba,mi ci è voluto del tempo per imparare(tanti graffietti),ma fai i contorni che sono una meraviglia.

rBVaJFlW49uARKLCAAaPJPij-68054.jpg

acusticamente
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Abbiamo tutti delle asimmetrie, ma scopro solo dal tuo post che ne esistono di così marcate.

Tra l’altro con l’occhio destro vedo un 30-35% più grande che con l’altro.

Vedi un po’ come sto… 🙃

Inviato

Da un po' di tempo mi è tornata la voglia di farmi crescere una bella barba curata (all'università la tenevo con soddisfazione), ma con le ffp2 non va molto d'accordo, e poi non si vedrebbe.

Per ora mi accontento della solita rasatura a 3 mm con il regola barba, ma, ovviamente come auto accarezzata meditativa non tiene il confronto!

Moglie e figlie ringraziano😁

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Qualcuno qui si taglia i capelli da solo?

Presente, più meno una volta al mese. Macchinetta professionale da parrucchiere Famex Solingen comperata una trentina di anni fa.

Inviato
11 ore fa, Velvet ha scritto:

Mi date una dritta for dummies? 

io sono passato al DE quasi per gioco con un'offerta amazon di un rimarchiato a poco più di 9€ (tra l'altro in questo momento è nuovamente in offerta) ... male che andava buttavo 10€ e non 30/40 per un rasoio di marca ...

A due anni di distanza non l'ho ancora cambiato tanto mi trovo bene 😁

https://www.amazon.it/Rasoio-Sicurezza-barbiere-rasatura-Cromato/dp/B01N7P3UI0?ref_=ast_sto_dp&th=1&psc=1

come lamette uso le astra verdi (2 max 3 rasature)

prebarba della proraso (fantastico)

melius.jpg.b6e470fd037146e53e2603d052151816.jpg

da poco sono passato ad un pennello in tasso della omega (il più economico 😅 ..)

melius.jpg.e132834682e828a1e95605262fdfc675.jpg

e come sapone ne uso 3/4 diversi che alterno in genere mi trovo bene con i "The Goodfellas' Smile" made in Italy e dal buon rapporto qualità prezzo ma ho anche qualcosa della più costosa "Taylor of Old Bond Street"

... i dopobarba invece quasi sempre in crema e lenitivi (mi trovo bene con i prodotti de l'erbolario)

Insomma c'è un mondo anche quì ... un pò come per gli hi-fi 😆

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili