armanesh Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Dopo vari esperimenti credo di essere arrivato al giusto connubio di prodotti che più mi soddisfano. Come rasoio il Muhle R41, sapone da barba Cella o il Sensitive skin della Taylor of old e pennello omega 46126. Riguardo a quest' ultimo, si caratterizza per una notevole facilità nel montaggio del sapone e per la morbidezza delle sue setole sintetiche.
luckyjopc Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Vero anche io ho un hi brush omega sintetico, sembra un pennello di tasso e monta il sapone molto bene
sarastro Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @luckyjopc Ottima disamina sull'Henson. In effetti con il suo angolo di rasatura imposto non lo si può definire "divertente" e toglie al tonsore esperto la possibilità di giocare con le diverse inclinazioni ma, personalmente, mi danno comunque gioia, ho sia il medium che sulla mia pelle e con la mia barba trovo molto profondo che il mild delicatissimo per le sbarbate quotidiane eppure ben efficace. Con il mio precedente Merkur di riferimento, e con altri rasoi, potevo giocare di più mentre l'Henson digerisce anche lamette molto affilate lasciandomi la possibilità di rasarmi senza pensieri. E' comunque stato uno di quei pochi casi, anche al di la del mondo dei rasoi, in cui mi sono sorpreso di trovare una vera innovazione nella progettazione, volta al miglioramento dell'efficienza e diminuzione delle variabili, e non semplici voli pindarici ideati dall'ufficio marketing. Probabilmente sono in una fase del mio percorso in cui apprezzo la semplificazione e, proprio per questo, mi ritrovo ad usare sempre di più pennelli sintetici come l'ottimo Omega che citavi... poi, dato che la scimmia è sempre sveglia, ho preso anche l'Omega Evo sintetico che è una vera macchina per il montaggio di qualsiasi sapone.
luckyjopc Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Si concordo. Tra i lati positivi dell’ henson anche il fatto che consigliano di fare 5 /6 barbe per lametta. Tra quelli negativi almeno per me una eccessiva leggerezza del modello in alluminio che da un feeling da rasoio usa e getta anni 80.
radio2 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 la classe non e' acqua muhle e merkur rappresentano quanto di meglio oggi offre il mercato merkur in particolare, con ll modello futur, ha una eccezionale versatilita' ed e' in grado di adeguarsi ai gusti, all'esperienza, ai diversi livelli di rasatura i numerosi cloni testimoniano
fastdoc Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Da vecchio utilizzatore di lamette Astra verdi qualche tempo fa ne ho preso un bel quantitativo approfittando di un promozione Amazon. Delusione ! Finita la scorta di vecchie ho utizzato qualche confezione del nuovo acquisto ma non mi ci ritrovo. Sensazione di minor confort, qualche arrossamento e taglietto che prima non mi capitava. Qualcuno ha avuto analogha esperienza ?
crosby Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 non so se lo avevo già scritto ma da tempo mi faccio la barba a secco appena uscito dalla doccia. Unico requisito: lametta nuova. Zero irritazioni e pelle liscissima
luckyjopc Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Le astra sono lamette di qualità media. Per il mio tipo di barba( dura con pelle sensibile) ho trovato eccellenti le pakistane treet Carbon o falcon. Provare per credere 1
fastdoc Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 4 minuti fa, luckyjopc ha scritto: dura con pelle sensibile Stessa mia situazione, proverò le pakistane. Però, almeno con la mia tecnica di rasatura, con le "vecchie" Astra verdi mi trovavo bene.
acusticamente Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @fastdoc avevo provato le verdi in confezione mista (5 per marca) e poi acquistata la confezione da 100. Anche io ho riscontrato un peggioramento, anche se non forte. Nel frattempo, su consiglio di amici, ho provato le Perma-Sharp e le Treet Platinum e mi sembrano decisamente buone, anche se più costose 1
MarioVanWood Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 4 ore fa, fastdoc ha scritto: Astra verdi Valutazione soggettiva: astra verdi no buono. Mi trovo benissimo con la triade che non cambierò più: rasoio EJ - lame Personna - Saponi Goodfellas Tallow e Abisso
Rimini Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Chiedo lumi ad @M.B. circa la differenza tra Astra 'Laser marking' e le 'Ink marking' disponibili sia per la versione verde Platinum, che per quella blu Stainless.
Messaggi raccomandati