scroodge Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Apro questo thread di discussione perché quello dedicato all'SL1000R stava diventando in realtà un thred su questo giradischi, che vorrebbe essere una sortsa di contenitore dove raccogliere tutto ciò che riguarda questo giradischi, un titolo doveva averlo e mi è venuto questo.. E dunque, è vera gloria? Merita il successo che ha e che sta avendo? Ha rivali? Chi ce l'ha, come me, ne è semplicemente entusiasta... L'ultima foto è di un passato...molto passato!! 2
Questo è un messaggio popolare. damn2k Inviato 21 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Gennaio 2022 non sarà il G, ma ho da poco preso un 1210 mk2 in condizioni pari al nuovo, pare appena uscito dalla fabbrica, completo di imballo documenti ecc, upgradato da Precision Sound Lab con alimentazione esterna, ricablaggio del braccio con cavo VdH MSS7 fino alle prese RCA (sempre made in precision sound lab), clamp (precision sound lab) e a giorni dovrebbe arrivarmi la vaschetta KAB fluid damper. Ho installato una dynavector 10x5, cavi mogami 2534 bilanciato/sbilanciato fino all'aqvox 2ci, stessi cavi fino alla'udio innovations 400, belden 9497 fino alle haeresy 3. e posso dire che ascolto con estrema soddisfazione! 3
scroodge Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 33 minuti fa, damn2k ha scritto: e posso dire che ascolto con estrema soddisfazione! Ma certo!! Avuto un 1210 e tutt'ora ho anche delle Heresy III, e con l'AI 400 è sicuramente un gran bell'andare!!
essezeta Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 1 ora fa, damn2k ha scritto: upgradato da Precision Sound Lab con alimentazione esterna, ricablaggio del braccio con cavo VdH MSS7 fino alle prese RCA (sempre made in precision sound lab), clamp (precision sound lab) e a giorni dovrebbe arrivarmi la vaschetta KAB fluid damper. conosco Precision Sound Lab, alias Stefano Corapi, dal quale ho acquistato alcuni accessori esterni per il mio 1210M5G (basetta, clamp, tappetino...). sono sempre stato incuriosito dalla sua alimentazione già quando era appena uscita ma poi non l'ho mai acquistata. lui stesso mi aveva fatto un preventivo per un upgrade importante tipo il tuo, tempo fa. volevo chiederti: ma tu l'hai ascoltato liscio ed hai avuto modo di apprezzare i miglioramenti apportati da Precision Sound Lab? se sì, in quale direzione principalmente? grazie e saluti, Stefano
damn2k Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @essezeta mi dispiace ma l’ho acquistato già upgradato quindi non ho avuto modo di “godermi” gli aggiornamenti. Però Stefano mi assicura che in quella configurazione è al pari del G.
essezeta Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 23 minuti fa, essezeta ha scritto: la vaschetta KAB fluid damper dimenticavo e perdonami per le domande: di cosa si tratta? è di facile istallazione in "autonomia"?
Cano Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @essezeta https://www.thefunkfirm.co.uk/products/p/smoothie
Cano Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @essezeta e volendo... https://www.thefunkfirm.co.uk/products/p/boing
Still Spinning Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Il 1200 mk II con testina Shure V 15-IV è stato il mio primo giradischi. Quanti bei ricordi. Poi l'ho venduto (bene) per sovvenzionare il mio attuale Sondek.
damn2k Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @Still Spinning idem ma poi sono ritornato sul Technics. @essezeta si è semplicissimo da installare, trovi tutte le informazioni qui: https://www.kabusa.com/td1200.htm dimenticavo, ho anche i piedini isonoe. 1
damn2k Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 sono però dell’idea che non avrebbe senso spendere così tanto per migliorare il Technics. se consideriamo 650€ l’alimentazione. 100 € ricablaggio braccio. 260€ prese RCA. 100 e rotti clamp. 180€ isonoe. 150€ vaschetta kab. io il mio l’ho pagato 1200€ cosi configurato. l’unica cosa che vorrei acquistare è l’acromat della funk firm.
Cano Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 19 minuti fa, damn2k ha scritto: l’unica cosa che vorrei acquistare è l’acromat della funk firm. Costa poco e va molto bene 1
scroodge Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 @Modelone ho letto con grande interesse i confronti che hai fatto tra il G ed altri giradischi, ti va di dirci qualcosa di più? come si sono svolte le prove, che testine sono state usate..
pink-panther Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @damn2k hai fatto un ottimo acqusito ed a mio parere ad un ottimo prezzo. Se posso chiedere cosa hai preferito rispetto al Linn per tornare al Technics mk2?
cri Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 anche io ho un 1200mk2 condiizoni mint...prima o poi lo ricablerò visto che i cavi/rca originali non mi sembrano certo il top. Credo comunque che il G meriti davvero la sua gloria
damn2k Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Il sondek è un ottimo giradischi solo se configurato a dovere. il mio era un lp12 con sottotelaio majik, cuscinetto cirkus, braccio ittok lv2, alimentazione hercules. Il tutto assemblato e tarato da Antonio trebbi. l’upgrade più stupido mi sarebbe costato 800€ (Vedi un Lingo 3, o un altro sottotelaio, o il Karousel) e avrei dovuto comunque spedirlo a trebbi per il montaggio dato che non ci avrei mai messo una mano io anche solo per non rimanere col dubbio di non aver fatto un ottimo lavoro. Una volta su un altro forum lèssi che i linnisti vivono col dubbio che non sia tarato mai bene ed è vero. Per anni ho avuto amplificazione NAIM che va a braccetto con Linn. Uscivano ed escono pazzi per il sondek, Viti serrate con chiave dinamometrica, accorgimenti vari. Il Confronto diretto tra sondek e Technics non ha portato un vincitore, con le configurazioni descritte sono alla pari, con la differenza che il Technics è praticissimo, quasi plug n play. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 21 Gennaio 2022 9 ore fa, scroodge ha scritto: L'ultima foto è di un passato...molto passato!! beh dai ...sono solo passati un paio di anni mica cinquanta!
Messaggi raccomandati