Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL1200G: è vera gloria?

Messaggi raccomandati

Apro questo thread di discussione perché quello dedicato all'SL1000R stava diventando in realtà un thred su questo giradischi, che vorrebbe essere una sortsa di contenitore dove raccogliere tutto ciò che riguarda questo giradischi, un titolo doveva averlo e mi è venuto questo..

E dunque, è vera gloria? Merita il successo che ha e che sta avendo? Ha rivali?

Chi ce l'ha, come me, ne è semplicemente entusiasta...

L'ultima foto è di un passato...molto passato!!

IMG_0894.jpg

IMG_0863.jpg

IMG_0931.jpg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/6414-technics-sl1200g-%C3%A8-vera-gloria/
Condividi su altri siti

1 ora fa, damn2k ha scritto:

upgradato da Precision Sound Lab con alimentazione esterna, ricablaggio del braccio con cavo VdH MSS7 fino alle prese RCA (sempre made in precision sound lab), clamp (precision sound lab) e a giorni dovrebbe arrivarmi la vaschetta KAB fluid damper.

conosco Precision Sound Lab, alias Stefano Corapi, dal quale ho acquistato alcuni accessori esterni per il mio 1210M5G (basetta, clamp, tappetino...). sono sempre stato incuriosito dalla sua alimentazione già quando era appena uscita ma poi non l'ho mai acquistata. lui stesso mi aveva fatto un preventivo per un upgrade importante tipo il tuo, tempo fa. volevo chiederti: ma tu l'hai ascoltato liscio ed hai avuto modo di apprezzare i miglioramenti apportati da Precision Sound Lab? se sì, in quale direzione principalmente?

grazie e saluti,
Stefano

Link al commento
https://melius.club/topic/6414-technics-sl1200g-%C3%A8-vera-gloria/#findComment-342351
Condividi su altri siti

sono però dell’idea che non avrebbe senso spendere così tanto per migliorare il Technics. 
se consideriamo 650€ l’alimentazione. 
100 € ricablaggio braccio.  
260€ prese RCA. 

100 e rotti clamp. 
180€ isonoe. 
150€ vaschetta kab. 

io il mio l’ho pagato 1200€ cosi configurato. 

l’unica cosa che vorrei acquistare è l’acromat della funk firm. 

Link al commento
https://melius.club/topic/6414-technics-sl1200g-%C3%A8-vera-gloria/#findComment-342548
Condividi su altri siti

Il sondek è un ottimo giradischi solo se configurato a dovere. 
il mio era un lp12 con sottotelaio majik, cuscinetto cirkus, braccio ittok lv2, alimentazione hercules. Il tutto assemblato e tarato da Antonio trebbi. 
l’upgrade più stupido mi sarebbe costato 800€ (Vedi un Lingo 3, o un altro sottotelaio, o il Karousel) e avrei dovuto comunque spedirlo a trebbi per il montaggio dato che non ci avrei mai messo una mano io anche solo per non rimanere col dubbio di non aver fatto un ottimo lavoro. 
Una volta su un altro forum lèssi che i linnisti vivono col dubbio che non sia tarato mai bene ed è vero. 
Per anni ho avuto amplificazione NAIM che va a braccetto con Linn. Uscivano ed escono pazzi per il sondek, Viti serrate con chiave dinamometrica, accorgimenti vari. 
Il Confronto diretto tra sondek e Technics non ha portato un vincitore, con le configurazioni descritte sono alla pari, con la differenza che il Technics è praticissimo, quasi plug n play. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/6414-technics-sl1200g-%C3%A8-vera-gloria/#findComment-342759
Condividi su altri siti