scroodge Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE vero!! mi son sembrati di più forse perché nel frattempo, ho cambiato (svecchiato) tutto il front end digitale e sono partiti anche i due pre phono North Star, oltre all'SP10. In pratica, rispetto a quello che si vede, son rimasti solo pre e finale..
Membro_0021 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 5 minuti fa, damn2k ha scritto: hai preferito il 1200 G all'SP10? @damn2k rispondo io al posto di @scroodge certo che si! Attualmente il 1200G è il SECONDO gira mai realizzato da Technics (il primo ovviamente è il 1000) oddio bisognerebbe fare la tara anche con l'SP10 mkIII che in Europa hanno visto in pochi, veramente in pochi....
Still Spinning Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @damn2k dove c'è gusto non c'è perdenza😉 Il mio è in configurazione medio-alta, costa più del G ma meno dell,'SP 10. Rispetto le opinioni di tutti ma che l' LP 12 si stari facilmente è una diceria che, a mia esperienza, non corrisponde alla realtà dei fatti.
scroodge Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 3 ore fa, damn2k ha scritto: hai preferito il 1200 G all'SP10? Eh sì.... Nel confronto "solo motor" quel che si nota immediatamente è il pitch... un senso ed un rispetto del ritmo decisamente superiore a quello che comunque era ed è un punto di forza dell'SP10: TAC-TAC-TAC-TAC invece di TAAC-TAAC-TAAC-TAAC (non so se mi sono capito 😉 ) Nel confronto G vs mio SP10 (base custom molto, molto, particolare, SME IV), a parità di testina, cablaggio, e tutto il resto, il G vince in quanto a maggiore silenziosità (a mio avviso imputabile al telaio schermato), suono più dettagliato, ma anche fluido, senza indurimenti o colorazioni, tracking del braccio pari allo SME ma superiore in quanto a risoluzione (dettaglio appunto) e capacità di seguire solchi, e pure le ondulazioni di qualche LP, gli fanno un baffo... In sintesi un suono completo, teso, veloce, articolato, con altissima risoluzione@damn2k leggo che hai i piedini isonoe che mi hanno sempre attratto, mia perplessità: ma...non è che gli elastici col tempo si seccano e oltre ad avere tensioni diverse e non uniformi magari... si rompono?
bear_1 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @scroodge .... li ho visti montati in un SL1200 (uno degli ultimi della serie) e il proprietario, con cui sono venuto in contatto, ne era entusiasta (aveva messo anche la vaschetta nel braccio con il silicone). Comunque lo sai che tutto quello che è elastico prima poi si deforma....... 😉 penso (visto come sono costruiti) che ti stancherai prima del giradischi. Tuttavia mi sembra che quelli che monta il G dalle informazioni su alcune riviste siano allo stesso livello o perlomeno che cambi di poco la questione dell'isolamento...... Da provare. 1
damn2k Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 sicuramente col tempo si defermeranno, ma chissà quando ed anche in quel caso ho gli elastici di ricambio. Vorrei aspettare l'arrivo della vaschetta KAB per poi pubblicare una foto del 1200mk2 super upgradato 1
scroodge Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 2 minuti fa, bear_1 ha scritto: Tuttavia mi sembra che quelli che monta il G dalle informazioni su alcune riviste siano allo stesso livello o perlomeno che cambi di poco la questione dell'isolamento...... Da provare. Certo... tanto più che con le basi a muro son abbastanza.. isolato!! E' che quei piedini mi piacciono parecchio, mi piace l'idea che c'è sotto e cmq anche tu mi confermi la bontà della realizzazione..
scroodge Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 Adesso, damn2k ha scritto: ed anche in quel caso ho gli elastici di ricambio. aaahhh questo mi paice assai, li comprasti insieme ai piedini? Dovrei comunque valutare che diametro e passo del perno siano compatibili...🤔
BasBass Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Altri piedini validi come upgrade a quelli di serie, a parte gli Isonoe, quali potrebbero essere? Ricordo dì aver letto qualcosa su Audiotechnica o sbaglio?
damn2k Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @scroodge io bon ho acquistato niente, chi mi ha venduto il 1210 me l'ha venduto con i suoi piedi originali ed in più una confezione di isone che non ha mai montato e gli elastici di ricambio.
damn2k Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 praticamente con 1200 € ho avuto un Technics 1210mk2 nuovo di pacca (con tanto di imballo originale) con alimentazione esterna, ricablaggio del braccio, prese RCA,clamp (tutto precision sound LAB) e piedini isonoe. Io ci ho solo aggiunto la vaschetta KAB (80€)
Cano Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @BasBass li ho postati prima Ci sono quelli di funk firm fatti apposta per il 1200... sul sito trovi ulteriori upgrade per il 1200 1
BasBass Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Cano Trovati, grazie! Gli Isonoe però li trovo più belli, funzionalmente non avrei idea, ovviamente... Ma una cosa simile di AudioTechnica esiste o me la sono sognata?
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 23 Gennaio 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 2022 Io sono talmente contento di come suona il mio 1200G che non mi sogno di cambiare nemmeno una vite… ogni vinile è una goduria 😉 4
scroodge Inviato 23 Gennaio 2022 Autore Inviato 23 Gennaio 2022 10 ore fa, BasBass ha scritto: Ma una cosa simile di AudioTechnica esiste o me la sono sognata? Questi? Ma forse non sembra siano audio technica.. https://www.mnpctech.com/products/audio-technica-at-lp120-turntable-isolation-feet-four Oppure hai in mente gli audio technica AT605/606 o AT616/636
Messaggi raccomandati