Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL1200G: è vera gloria?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ar3461 ha scritto:

dovrei prima dar via il. Mio fedele SP15 e Epa100...

mah... se ti trovi bene (ed è un bell'andare eh..) stai così.

Io ti posso dire che il G, imho e a casa mia va meglio, ma non enormemente meglio.

In un confronto in cieco, a parità di testina e di tutto il resto, non penso sia così facile e certo riconoscerli.

Inviato

....@scroodge  questo va al merito del progetto dell' attuale 1200 G o GAE ...lo standard della serie SP era alta, quindi hanno mantenuto  la qualità e, a quello che mi dici, in alcuni parametri migliorata... Ottimo 👋

Inviato

dar via il. Mio fedele SP15 e Epa100...

Perché? Ti sei stancato? 

Eppoi, da quel che so sono una bella accoppiata. 

... L'Epa 100 non ha già shell rimovibile? 

Inviato

@Spadaccino1 no, non mi sono stancato, si l Epa 100 ha lo shell removibile ma se è per fare un upgrade a livello qualitativo un pensierino lo iniziavo a fare

Inviato

@ar3461 ...mah... la qualità è già alta... cosa vuoi fare?....  (metafora)...... "superare la velocità della luce ?"

Inviato

@bear_1 sai per noi appassionati penso che l. HiFi sia un po' il gioco come per i bimbi ed ogni tanto per rinnovare e non far scemare la. Passione serve un gioco nuovo... Mio pensiero... Sbaglio? 😇

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, scroodge ha scritto:

Ah, a mio modesto parere 1200G supera tutti i gira della serie 

meno male che é solo modesto...non oso immaginare fosse stato immodesto. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
Inviato

Epa 100 ha lo shell removibile ma se è per fare un upgrade a livello qualitativo un pensierino lo iniziavo a fare

Come dice anche @bear_1stai già ben messo in quanto a qualità. Poi non penso che L'Epa 100 sia inferiore all'attuale braccio del 1200G, anzi. In ogni caso, prima di mettere la tua accoppiata sul mercatino, fammi un fischio 😉

Inviato

@Spadaccino1 sicuramente ti terrò presente, ora vi chiedo visto che sia l Epa100 e penso anche il nuovo braccio del 1200G prediligono testine a. Medio/alta cedevolezza e di peso non elevato un interfacciamento con una Lyra Delos come lo vedreste? Una alternativa un poco più economica é una Transfiguration Aria. . Entrambe non nuove, la prima però unipro ed usata pochissimo (si spera....)

Attualmente sul braccio é montata una Accuphase Ac1

Inviato

@ar3461 La Delos si accoppierebbe bene con l'EPA,la Transiguration un po meno,ma utilizzando una zavorra,riusciresti sicuramente a trovare un buon compromesso per la risonanza.Se con la Accuphase non hai problemi usandola liscia,neanche con l'Aria ne avresti.

Inviato

@mikefr L'Accu la uso comunque con il Dynavector pha 200, onestamente non ho mai provato a collegarla direttamente al Pre phono, a volte mi viene l idea di collegarci una bella XX2 Mk2 giusto per ritrovare la sinergia di famiglia... Anche la XX2 penso sia una buona mc 

Inviato

Mah.. da quello che leggo sono tutti buoni prodotti di alto livello ... mi sa che ci sia solo voglia di "giocare";  il fine di tutti questi mezzi è quello di ascoltare soprattutto musica (sono stati progettati per quello). Mi sa che qui di ascoltare ci sia  ancora poca volontà. Nella mia carriera di collezionista ho assistito ad  amici che cambiavano varie testine nella stessa seduta di ascolto di un disco... alla fine si finiva per  ascoltare la testina e  tutto quello che ci correva dietro, l'evento musicale passava in secondo piano...molto in secondo piano.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
11 ore fa, ar3461 ha scritto:

sicuramente ti terrò presente, ora vi chiedo visto che sia l Epa100 e penso anche il nuovo braccio del 1200G prediligono testine a. Medio/alta cedevolezza

non proprio, lo smorzatore di serie permette anche a testine che non siano dure come sassi di interfacciarsi perfettamente.

11.thumb.jpg.c3a6f61c4a68d33171bbf9c31a37a378.jpg

Inviato

@BEST-GROOVE si si lo so, ho anche io quel foglio... Però stante la massa bassa del braccio non ci andrei con testine troppo dure da guidare...

Inviato

@ar3461 più che ottimo il Per Pre PHA 200,l’ho avuto per alcuni anni poi venduto (e pentito una miriade di volte).Ricordo che la XX era una gran testina,avevo quella non l’interruttore sul frontale,gran bella tracciatrice accoppiata ad uno SME IV…..

• Moderatori
Inviato
56 minuti fa, ar3461 ha scritto:

non ci andrei con testine troppo dure da guidare...

ovviamente, per testine dure come ghisa ci vuole questo contrappeso extra

2.jpg.9d7009d005104f9702e4ad973ca37180.jpg

ma il range di scelta per il contrappeso di serie è comunque vasto a differenza di bracci che non permettono più di tanto.

Inviato

stante la massa bassa del braccio non ci andrei con testine troppo dure da guidare...

🤞🏻🤞🏻🤞🏻😉