Vai al contenuto
Melius Club

Denon HA 1000 pre pre phono, passaggio da 100 V a 220V e revisione con... sorpresa.

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, andpi65 ha scritto:
14 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

sono passati meno 10 anni. Avevo il 320 e mi ricordo che se avessi potuto avrei preso il 103. La superiorità era decisamente evidente ma è passato troppo tempo per poterti fare un resoconto attendibile.

N'altra coltellata 🙂

Goditi la musica. L’ottimo è il più grande nemico del buono.

Inviato
12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

...e senza aggiungere dazi e balzelli vari immagino.43225236_piangere21.gif.600e9999f76526576f854f7e4c3d02b4.gif

Esatto! 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@paolo75  Francamente mi riferivo al 64 normale più che all'S riguardo i prezzi che ho elencato ma se hai la possibilità di fare delle verifiche e i bracci sono a posto fallo e vediamo che ne esce fuori; comunque si il 307 è sottovalutato e dico "per fortuna", tutto questo si ripercuote positivamente scorgendo le richieste sui costi dell'usato che da anni si limitano a restare sulla fascia 200/300 euro.

@bambulotto  ho cercato la prova che dici della DL 1000 con Thorens @co. nel numero indicato ma seppur fugacemente non sono stato in grado di trovarla neppure in un paio di numeri successivi, ci sarà di sicuro ma non riesco ad individuarla.

@andpi65   ....e lasciami giocare un po' con il pallone nuovo. :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

Goditi la musica.

Quello sempre, è che l'appetito vien mangiando  🙂

P.S.: Se non ricordo male vivi a Milano  o mi sbaglio?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Stamattina sono arrivati i piedi in alluminio decisamente più belli e adeguati all'elettronica per sostituire gli originali, pomeriggio li sostituirò e li metterò da parte, ovviamente non praticherò nessun foro visto che l'idea di partenza era la reversibilità ma applicherò un potente biadesivo come feci per l' alimentazione, il paziente è già in attesa d'intervento in sala operatoria.:classic_laugh:

1.thumb.jpg.471d67886ecbb80f82c0b93088317ab4.jpg

Inviato

@Mxcolombo  Grazie , allora ricordavo bene....peccato che non siamo vicinissimi .

Inviato
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ho cercato la prova che dici della DL 1000 con Thorens @co. nel numero indicato seppur fugacemente non sono stato in grado di trovarla neppure in un paio di numeri successivi, ci sarà di sicuro ma non riesco ad individuarla.

Non si tratta di una prova ma solamente della presentazione della catena con cui fu ascoltato, presso la loro redazione, in anteprima, il Sony CDP101 e, per fare i confronti con il vinile, fu equipaggiato un Thorens TD147 con la Denon DL1000. Se puo essere utile, nello stesso numero, furono provati (test di laboratorio) Rega Planar 3 + RB200, A&R A60 e Rogers LS3/5a

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Pimpinotto  stasera mi rimetto alla ricerca, con queste indicazioni non può sfuggirmi; niente foto sulla pancia della DL 1000 nelle 2 prove quindi ancora non si sa di più.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 1/4/2021 at 22:33, andpi65 ha scritto:

io in quegli anni ho speso sui 500/600milal lire (cadauna)  per un 3 Stanton  Wos 100  che il pupetto de casa mi ha decapitato una  dopo l'altra

azzzz..che sfiga immensa.....ma anche tu recidivo fino alla fine eh? :classic_cool:

Il 1/4/2021 at 09:10, Pimpinotto ha scritto:

che farebbe pensare che la DL-1000 "Liscia" non sia mai esistita.

ecco fatto Bambu, ho indagato a fondo e adesso posso mostrarti queste immagini....che ne pensi?  Son stato bravo? :classic_biggrin:

1412473053_DenonDL10001.thumb.jpg.a357c2bcd0924f016163681f841e3ef8.jpg

1161484280_DenonDL1000.thumb.jpg.4d4922e9d8c2fd17e67ff1f941b5a974.jpg

ed inoltre rovistando nelle mie cose visto che entrambi amiamo conoscere date, anni e quant'altro guarda cosa tiro fuori dal cilindro magico.... sono stato doppiamente bravo? :classic_rolleyes:

A.thumb.jpg.c34caac74d52fabcacfd93d5d678ddf1.jpg

B.thumb.jpg.7b68d0c05591c56efbb6c6226e24d8d8.jpg

C.thumb.jpg.7efcd2591a3d80aae10a6fe6659e0f6e.jpg

• Thanks 2
  • 7 mesi dopo...
Altainefficienza
Inviato

@andpi65 "uno step up Denon basico, 320 e 340  (siam lì)" il 340 ha il nucleo in superpermalloy ed è una notevole, costosa differenza. Non so quanti step up abbiano usato questo materiale. Almeno teoricamente, con la sue altissima permeabilità iniziale, fa una certa differenza.

Un saluto,

Piero

Gaetanoalberto
Inviato

@BEST-GROOVESo che questo intervento è privo di alcun interesse tecnico od audiofilo, ma sappi che, pur non capendoci una mazza, mi o sono impegnato fino in fondo, ho letto tutta la storia degli interventi mollando l'avvincente serie Netflix di Ray Donovan e, surprise, ho scoperto che e abbiamo un asciugamano celestino uguale uguale. 

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ma sappi che, pur non capendoci una mazza........ho scoperto che e abbiamo un asciugamano celestino uguale uguale. 

.. è già qualcosa!  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
  • 1 anno dopo...
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Altainefficienza L'o au340 prima o poi me lo compro, in passato non mi sono impegnato più di tantoi ed adesso i prezzi sono saliti assai

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ed adesso i prezzi sono saliti assai

è salito tutto di questi tempi ormai. :classic_angry:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE ma a salita dei prezzi porta a ridurre gli acqyisti non indisepnsabili e quel denon per me non lo è avendo diversi trafi, ma nulla esclude che se lo trovo a prezzo non esagerato pèossa farla una mezza follia

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 6/3/2023 at 10:25, cactus_atomo ha scritto:

ma nulla esclude che se lo trovo a prezzo non esagerato pèossa farla una mezza follia

potrebbe capitare ... mai dire mai, però chi vuole vendere per stabilire un prezzo ha la rete come riferimento e in quel caso son più dolori che gioie a meno che qualche erede come a volte può capitare voglia sbarazzarsi in fretta del materiale e lo propone a prezzi del tutto sotto tono rispetto alla media...in quel caso bisogna essere rapidissimi nell'acquisto.

Altainefficienza
Inviato

@cactus_atomo è un bell'oggetto, e "suona" bene. A mia conoscenza, in apparecchi di serie (sia pur piccola) solo Luxman, Denon ed Audio Tekné hanno usato il superpermalloy. Ai bei tempi, quando c'era un mercato.

Un saluto,

Piero