FD_MC Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Per mia curiosità, sto cercando di fare un elenco dei gruppi pop/rock che sono tuttora nella formazione originale o che lo sono stati fino allo scioglimento ufficiale. Non considero come membri i musicisti presenti solo in tour o nelle sessioni dal vivo. Prenderei in considerazione solo i gruppi con almeno dieci anni di attività. Finora (salvo errori) ho identificato i seguenti: ⁃ A-ha ⁃ ABBA ⁃ Alter Bridge ⁃ Ampere ⁃ Animal Collective ⁃ Beat Happening ⁃ Ben Folds Five ⁃ Biffy Clyro ⁃ Bombay Bicycle Club ⁃ Blur ⁃ Car Bomb ⁃ Cardigans ⁃ Circa Survive ⁃ Coldplay ⁃ Dir En Grey ⁃ Doves ⁃ Dredg ⁃ Erasure ⁃ Eurythmics ⁃ Explosions in the Sky ⁃ Garbage ⁃ Guano Apes ⁃ Hurts ⁃ Hüsker Dü ⁃ If These Trees Could Talk ⁃ Keelhaul ⁃ Kings of Leon ⁃ Led Zeppelin ⁃ Macabre ⁃ Monster Truck ⁃ Muse ⁃ Pet Shop Boys ⁃ Phoenix ⁃ Radiohead ⁃ Rage Against the Machine ⁃ Rammstein ⁃ Ride ⁃ Shellac ⁃ Sloan ⁃ Tenacious D ⁃ The 1975 ⁃ The 69 Eyes ⁃ The Bats ⁃ The Bravery ⁃ The Script ⁃ The Strokes ⁃ The White Stripes ⁃ The Wombats ⁃ Thrice ⁃ Tokio Hotel ⁃ Tokyo Police Club ⁃ True Widow ⁃ Two Door Cinema Club ⁃ U2 ⁃ White Lies ⁃ Yeah Yeah Yeahs Tra gli italiani (probabilmente per mia ignoranza) ho trovato solo questi: ⁃ Bud Spencer Blues Explosion ⁃ Fast Animals and Slow Kids ⁃ Ministri ⁃ Righeira ⁃ Zero Assoluto Mi aiutate a completare la lista? Sono gradite anche segnalazioni di errori 😉
ediate Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Hai dimenticato gli Who, i primi che mi sono venuti in mente.... poi i R.E.M.
FD_MC Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 @ediate I R.E.M. li avevo esclusi, poiché Bill Berry è uscito nel 1997. Gli WHO anche, poiché Keith Moon fu rimpiazzato nel 1978 da Kenney Jones.
ediate Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @FD_MC Ah, allora consideri i gruppi "duri e puri"... alora puoi aggiungere alla lista Emerson, Lake & Palmer e i Police
ediate Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @FD_MC Puoi aggiungere anche i Quatermass. Fecero un disco solo (magnifico) e poi si sciolsero.
FD_MC Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 @ediate E.L.P.: ero indeciso, non sapendo se considerare Powell come sostituto di Palmer. Police: il chitarrista originale era Henry Padovani, poi sostituito da Andy Summers. Quatermass: solo due anni di attività (mi ero posto il limite di almeno dieci anni).
ediate Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @FD_MC 2 minuti fa, FD_MC ha scritto: Quatermass: solo due anni di attività (mi ero posto il limite di almeno dieci anni). Ah vero, avevo dimenticato 👍 1
Messaggi raccomandati