Vai al contenuto
Melius Club

JBL L50 o…

giannifocus

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve al momento ho un impianto vintage ampli + lettore cd Sony serie ES che pilotano delle JBL TLX-8. 
sono contento. 
ho avuto le JBL L36 Decade e ascoltato le L50 varie volte parecchi anni fa ma mai con confronto diretto. 
Che guadagnerei passando alle L50? Anche se cerco un woofer da 30

Inviato

@giannifocus

22 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Che guadagnerei passando alle L50? Anche se cerco un woofer da 30

ma non eri tu che avevi già formulato una domanda simile ? 

In breve e limitandosi ai modelli con un 10", per un tangibile miglioramento in ogni parametro rispetto a L36 ma anche a L50, ti consiglio L96 e L110 per rimanere in ambito serie Home; se invece non è un problema metterti in casa una versione Pro (ad es. il baffle blu a molti non è molto gradito ma non è solo questione di estetica...) allora la scelta si ampia, soprattutto per i modelli con un 12" in cabinet ancora compatto.

Inviato

Io ho avuto le L50 per diversi anni, sono molto ben equilibrate come linearità di risposta ma limitate nella dinamica dal woofer che non dispone di un gran magnete e dunque anche l'efficienza non è molto alta (88dB).

La sezione medio-alti è sicuramente degna di ben altro woofer.

Nulla a che vedere con i "veri" JBL.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ontherun ha scritto:

ma non eri tu che avevi già formulato una domanda simile ? 

boh forse può essere. Avevo trovato delle L50 nella mia città per questo chiedevo, cmq grazie per il suggerimento per le L96

Inviato

Le tlx8 le ho avute per anni. Mi piacerebbe però riascoltarle adesso con altri generi rispetto a quelli che sentivo allora

Inviato

un buon compromesso sono le L56  che si lasciano ascoltare con soddisfazione sia a basso volume cosa non sempre ovvia

con JBL che fatte andare a palla.

serve pero' della potenza nonostante l'efficienza sia a 89 db

si trovano sull'usato e non costano tanto perche' questo e' un modello JBL piuttosto sottovalutato.

• Thanks 1
Inviato

@cri lascia perdere  non sono JBL  ma jbchina  di scarso valore

Inviato

@otellox 100 euro in piu si yrovano le l 86  un buon compromesso tra sound e portafogloo  poi se si hanno dubbi e $$$$   4411 4312 4412 4343 studio monitor  altro non v e  almeno ad oggi

Inviato

@akla si lo so bene, all'epoca, il mio maestro di piano mi aveva detto che 'non andavano bene'🤣

Inviato

@cri  aveva un buon orecchio  ...sara stato in gamba  ...tra tweeter e woofer lasciamo perdere

Inviato

@akla da quello che mi ricordo non avevano nulla del suono JBL....

3 minuti fa, akla ha scritto:

.sara stato in gamba

decisamente si!👍

Inviato

le 4342 le ho sentite, anche se non in condizioni conosciute e controllate e devo dire che mi erano piaciute

anche le 4343 mi sono piaciute...ma queste stanno in un campionato a sè....

Inviato

@cri chi piu spende meno spende  cosi dicono  e non si porta a casa la legna x il camino  e poi chiedono come vanno ma come vuoi che vadano le tlx  nel caminetto e dove le vuoi mettere?image.png.ff1cf0a7af68fcbd460fa3b76992c0ae.png

Inviato

@akla vedi con queste quanta legna in più posso farci

9C7C2A96-43E1-4367-95D8-DB8076A056B1.jpeg

• Melius 2
Inviato

@giannifocus le magnat  transplus pur essendo ben fstte non sono a livello della JBL 4343 .costano intorno le 900 euro   la tlx  si sa gia cosa non e ne sara mai....image.png.a6b7bee53ff4381fdd669d256ecf16e2.png

Inviato

Voi che siete estimatori del marchio ma delle nuove l 82 proprio no ?