salvatore66 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Riporto una frase al quanto strana della isoclean che i loro fusibili andrebbero cambiati ogni 6 mesi perché si deteriorano con tempo e' diminuiscono le prestazioni. Sui vari forum stranieri se ne discute. A me sembra una baggianata per fare spendere soldi. Io ne ho alcuni proprio di questo marchio che funzionano da circa 15 anni senza problemi.
Suonatore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 33 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Io ne ho alcuni proprio di questo marchio che funzionano da circa 15 anni senza problemi. Beh, loro non dicono che smettono di funzionare difatti i tuoi funzionano ancora, ma come nuovi?? L'unica è provare, così loro fatturano e tu sei più convinto!
Fabio Cottatellucci Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: Riporto una frase al quanto strana della isoclean che i loro fusibili andrebbero cambiati ogni 6 mesi perché si deteriorano con tempo e' diminuiscono le prestazioni. Sui vari forum stranieri se ne discute. A me sembra una baggianata per fare spendere soldi ...che getta una luce sinistra sull'acquisto di fusibili speciali tout-court. Sia per i motivi prestazionali, se esistono (se ti cambio ogni sei mesi chiaro che il costo dell'upgrade per, diciamo, 10 anni cambia radicalmente) sia per i motivi ironicamente espressi da @Suonatore.
cactus_atomo Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Fabio Cottatellucci mi sembra anche una proposta commercialmente suicida, è possibile che il fusibilomane se devecambiare fusibili ne provi di alrri marchi, un regalo per la concorrenza 1
ernesto62 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Questa affermazione dei fusibili da parte di quella casa produttrice cambiare ogni tot mesi mi sa tanto di discorsi da FUSI........
salvatore66 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @ernesto62 più che altro da presunti furbi ma non so se e' isoclean o l'importatore perché e' scritto in italiano sulla scatola
Mighty Quinn Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 19 ore fa, salvatore66 ha scritto: A me sembra una baggianata per fare spendere sold Direi che ci sta, si tratta di marketing È una affermazione condivisibile Se esiste chi crede ai fusibili audiofili, che ovviamente suonano uguale a quelli normali, giustamente avranno pensato che ci sarà anche chi crederà al cambio semestrale Quindi perché non proporlo? 1
salvatore66 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @FabioSabbatini ma che suonano simili a quelli normale ho i miei dubbi perché una apporto lo danno se e' in meglio va visto caso per caso ma cambiando materiale del filamento da stagno a rame o argento e i cappellotti e il rivestimento da vetro a resina qualche cosa se pur piccola la fa
ernesto62 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @FabioSabbatini diciamo che la tua affermazione sta a metà della verità ,in quanto io ho subito sentito l'apporto del fusibile AHP appena li ho messi al posto di quelli di serie . Non si tratta di allucinazioni seppur non si può certo gridare al miracolo ma la differenza si coglie,sia pure in sfumature più o meno tangibili
salvatore66 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 A quelli che sostengono la tesi dei portafusibili che rimangono uguali e dei vari connettori in ottone di amplificatori e diffusori posso dire che cambiando anche quelli si avrebbe un altro piccolo cambiamento
Mighty Quinn Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 8 minuti fa, salvatore66 ha scritto: che suonano simili a quelli normale ho i miei dubbi Ovviamente non è possibile che suonino simili Suonano uguali
Mighty Quinn Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 8 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Non si tratta di allucinazioni Ovvio Solo suggestione Niente di particolare 9 minuti fa, ernesto62 ha scritto: in quanto io ho subito sentito l'apporto del fusibile AHP Li conosco bene ne ho parecchi Sono ottimi
salvatore66 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 24 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ovvio Solo suggestione Niente di particolare Una bella suggestione che i fusibili normali non danno, però
Mighty Quinn Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Adesso, salvatore66 ha scritto: Una bella suggestione che i fusibili normali non danno, però Corretto È tutto qui
alexis Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Concordo col sabba i fusibili non fanno differenza per chi cià il salame nelle orecchie, che poi sia felino o sopressa, é solo questione di finezza.. 1
Moderatori paolosances Inviato 19 Maggio 2024 Moderatori Inviato 19 Maggio 2024 Non credo più di tanto alla "deperibilita' semestrale ( più o meno)",non sono certo dei condensatori per i quali sia possibile accertarne strumentalmente l'efficienza residua. Sarebbe utile accertare la fonte della notizia,comunque.
stefano_mbp Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 4 ore fa, salvatore66 ha scritto: Una bella suggestione che i fusibili normali non danno, E la suggestione raggiunge livelli mostruosi se metti in ballo anche l’orientamento del fusibile … roba che ti fulmina il cervello peggio del crack
fabbe Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Si ride e si scherza ma la suggestione è un componente fondamentale per la nostra vita. Io mi vedo bello e muscoloso ma le foto dicono diversamente
Messaggi raccomandati