Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo (parte 2)

Messaggi raccomandati

Inviato

Riporto una frase al quanto strana della isoclean che i loro fusibili andrebbero cambiati ogni 6 mesi perché si deteriorano con tempo e' diminuiscono le prestazioni. Sui vari forum stranieri se ne discute. A me sembra una baggianata per fare spendere soldi. Io ne ho alcuni proprio di questo marchio che funzionano da circa 15 anni senza problemi.  

Inviato
33 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Io ne ho alcuni proprio di questo marchio che funzionano da circa 15 anni senza problemi.  

Beh, loro non dicono che smettono di funzionare :classic_cool: difatti i tuoi funzionano ancora, ma come nuovi?? :classic_ninja: L'unica è provare, così loro fatturano e tu sei più convinto!:classic_biggrin:

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

Riporto una frase al quanto strana della isoclean che i loro fusibili andrebbero cambiati ogni 6 mesi perché si deteriorano con tempo e' diminuiscono le prestazioni. Sui vari forum stranieri se ne discute. A me sembra una baggianata per fare spendere soldi

...che getta una luce sinistra sull'acquisto di fusibili speciali tout-court.
Sia per i motivi prestazionali, se esistono (se ti cambio ogni sei mesi chiaro che il costo dell'upgrade per, diciamo, 10 anni cambia radicalmente) sia per i motivi ironicamente espressi da @Suonatore.

cactus_atomo
Inviato

@Fabio Cottatellucci mi sembra anche una proposta commercialmente suicida, è possibile che il fusibilomane se devecambiare fusibili ne provi di alrri marchi, un regalo per la concorrenza

• Melius 1
Inviato

Questa affermazione dei fusibili da parte di quella casa produttrice  cambiare ogni tot mesi mi sa tanto di discorsi da  FUSI........

Inviato

@ernesto62 più che altro da presunti furbi ma non so se e' isoclean o l'importatore  perché e' scritto in italiano sulla scatola 

Mighty Quinn
Inviato
19 ore fa, salvatore66 ha scritto:

A me sembra una baggianata per fare spendere sold

Direi che ci sta, si tratta di marketing 

È una affermazione condivisibile

Se esiste chi crede ai fusibili audiofili, che ovviamente suonano uguale a quelli normali, giustamente avranno pensato che ci sarà anche chi crederà al cambio semestrale 

Quindi perché non proporlo?

• Melius 1
Inviato

@FabioSabbatini ma che suonano simili a quelli normale ho i miei dubbi perché una apporto lo danno se e' in meglio va visto caso per caso ma cambiando materiale del filamento da stagno a rame o argento e i cappellotti  e il rivestimento da vetro a resina qualche cosa se pur piccola la fa 

Inviato

@FabioSabbatini diciamo che la tua affermazione sta a metà della verità ,in quanto io ho subito sentito l'apporto del fusibile AHP appena li ho messi al posto di quelli di serie . Non si tratta di allucinazioni seppur non si può certo gridare al miracolo ma la differenza si coglie,sia pure in sfumature più o meno tangibili 

Inviato

A quelli che sostengono la tesi dei portafusibili che rimangono uguali e dei vari connettori in ottone di amplificatori e diffusori posso dire che cambiando anche quelli si avrebbe un altro piccolo cambiamento 

Mighty Quinn
Inviato
8 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

che suonano simili a quelli normale ho i miei dubbi

Ovviamente non è possibile che suonino simili 

Suonano uguali 

Mighty Quinn
Inviato
8 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Non si tratta di allucinazioni

Ovvio 

Solo suggestione 

Niente di particolare 

9 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

in quanto io ho subito sentito l'apporto del fusibile AHP

Li conosco bene ne ho parecchi 

Sono ottimi 

Inviato
24 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ovvio 

Solo suggestione 

Niente di particolare

Una bella suggestione che i fusibili normali non danno, però 

Mighty Quinn
Inviato
Adesso, salvatore66 ha scritto:

Una bella suggestione che i fusibili normali non danno, però 

Corretto 

È tutto qui 

Inviato

Concordo col sabba i fusibili non fanno differenza per chi cià il salame nelle orecchie, che poi sia felino o sopressa, é solo questione di finezza.. :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Non credo più di tanto alla "deperibilita' semestrale ( più o meno)",non sono certo dei condensatori per i quali sia possibile accertarne strumentalmente l'efficienza residua.

Sarebbe utile accertare la fonte della notizia,comunque.

Inviato
4 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Una bella suggestione che i fusibili normali non danno,

E la suggestione raggiunge livelli mostruosi se metti in ballo anche l’orientamento del fusibile … roba che ti fulmina il cervello peggio del crack

Inviato

Si ride e si scherza ma la suggestione è un componente fondamentale per la nostra vita. Io mi vedo bello e muscoloso ma le foto dicono diversamente :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili