qzndq3 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 53 minuti fa, naim ha scritto: Sono di parte, ma le linee nella GR le hanno indovinate. A me sembra scappata da un manga, ma i gusti sono una questione del tutto personale. E forse io inizio ad essere un po' un dinosauro 😂 1
LaVoceElettrica Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: A me sembra scappata da un manga La penso allo stesso modo. Del resto, se fino a pochi anni fa le giapponesi erano anonime quando andava bene e bruttine quando andava male (con le dovute e rare eccezioni) con questo stile manga, almeno, hanno una loro fisionomia. Quindi, brutta non è (ma quelle belle sono fatte in un altra maniera).
v15 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 17 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: (ma quelle belle sono fatte in un altra maniera). Qualche esempio, please (da pescare nel panorama attuale) 😉
domenico80 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 la Stratos era inguidabile ...... ma SOLO x gente come noi x la quale non era stata certo pensata Vederci pestare i Pregliasco o Darniche era un piacere assoluto e , credo , oggi non più vivibile Le odierne vanno meglio ? Ci mancherebbe , dopo mezzo secolo Ma, paion tutte uguali con quell'ammasso di chip e differenziali elettronici Vedere la Porsche di Almeras al Montecarlo era un piacere , come vedere la Stratos al 4 Regioni od al Sanremo Nessuno guidò mai le Porsche di quegli anni ? Io sì , ma , fidatevi , meglio girarsene distanti ....... ne vidi una girarsi di 180 gradi in autostrada a 110 km/h ....... pioveva assai
naim Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 8 minuti fa, domenico80 ha scritto: Nessuno guidò mai le Porsche di quegli anni ? Io ho avuto per 14 anni una 911 3.2 Giubileo, l'ultima uscita nel 1989 prima del 3.6. Aveva già il differenziale autobloccante, quindi stava discretamente in strada (almeno sull'asciutto), certo, venendo dalla Audi Quattro per la stabilità fu un bel passo indietro, però consumava molto meno.
LaVoceElettrica Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 26 minuti fa, domenico80 ha scritto: Io sì , ma , fidatevi , meglio girarsene distanti ....... ne vidi una girarsi di 180 gradi in autostrada a 110 km/h ... Un amico di infanzia, ai tempi utente abituale di una Volvo 740, "auto sicurissima" a detta di tutti, si tolse lo sfizio di portare a casa una 911. Sapendo della leggenda su certe "eccentricità" della sportiva, affrontò diverse volte una certa curva che conosceva bene a velocità crescenti, fino a che il comportamento cominciava a sconfinare oltre i limiti della decenza. Quindi, ripeté la prova con il Volvone e, a velocità ben inferiore a quella limite della 911, per poco non andava nel fosso. Per cui, cerchiamo di fare la tara. Le vecchie 911 avevano una tenuta limite molto elevata, ma la stabilità era quella che era, per cui, piano con sterzo e acceleratore. Del resto, una sportiva molto stabile... non è più una sportiva. È il prezzo da pagare per avere prontezza di reazione.
naim Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @LaVoceElettrica Per l'aspetto va comunque giudicata dal vivo, in video sembra più piccola, non si percepisce ad esempio la larghezza di 181 cm. In ogni caso la goduria è guidarla. 😎 Poi c'è di bello che se mi dovessi stancare, prendo già più soldi di quanto l'ho pagata da nuova.
LaVoceElettrica Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 8 minuti fa, naim ha scritto: Poi c'è di bello che se mi dovessi stancare, prendo già più soldi di quanto l'ho pagata da nuova. Allora non stancarti, che più passa il tempo, più prendi soldi.
qzndq3 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 1 ora fa, v15 ha scritto: Qualche esempio, please (da pescare nel panorama attuale) Pescando un po' a caso nel panorama attuale e tra differenti categorie, le prime che mi vengono in mente: Alfa 4c (uscita di produzione da poco, credo), Mazda mx5, BMW serie5, Porsche 911 (preferivo la 991, ma anche la 992 ha una bella linea), Maserati Levante, Mazda cx3, Mercedes Classe G. Dovendone scegliere una "giocattolosa", credo propenderei per BMW serie1 o Audi A3, tra le utilitarie Panda Cross e tra le utilitarie elettriche la 500e. Trovavo bella la Polo, ma l'ultimo restyling trovo sia osceno.
JohnLee Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 12 ore fa, naim ha scritto: leggo come l'ha descritta chi l'ha guidata per alcuni chilometri: beh, dipende anche da chi la guida 🙂 seriamente, era una macchina da corsa, non si può misurarla con parametri da auto 'normale'
alexis Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @LaVoceElettrica ho avuto cinque 911, da 993 a 997, e mia piacevano da morire. Sono sicurissime, se le conosci, entri piano in curva e a tavoletta dal punto di corda, lei ti avverte sempre.. mentre poi guidando le Ferrari ho capito cosa è una sportiva vera.. con quelle ci vuole polso, ma tanto… tanto… ( anche con un pensierino sempre rivolto al carrozziere che ti aspetta sfregandosi le mani…)
v15 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Maserati Levante, Azz...ti piace quella specie di panettone su ruote? 😁
domenico80 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 9 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Per cui, cerchiamo di fare la tara. Le vecchie 911 avevano una tenuta limite molto elevata, ma la stabilità era quella che era, per cui, piano con sterzo e acceleratore. Del resto, una sportiva molto stabile... non è più una sportiva. beh , insomma. Dico allora che la 911 del tempo era , se si voleva pestare , non x tutti o x pochi , ed Io ero e sono tra i ....... non x tutti ....... La attuale 911 , invece , e giustamente , la vedo un'auto x tutti o quasi , telaisticamente , cavalleria a parte non sembra più una sportiva a sbalzo
naim Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Il 7/2/2022 at 21:19, LaVoceElettrica ha scritto: Allora non stancarti, che più passa il tempo, più prendi soldi. Questa è già ''lievitata'' 😁 (scherzo è preparata)
Messaggi raccomandati