Vai al contenuto
Melius Club

Wharfedale Linton con up-grade Levorato

Messaggi raccomandati

Inviato

@albicocco.curaro un mio amico ascoltandoli a casa mia conferma che suonano meglio delle sp1 o bc1 spendor,non ricordo bene ,voleva comprare le s100 ma a sto punto......

Inviato

@albicocco.curaro tutto può essere, mi piacerebbe fare il confronto personalmente, non ci credo siano superiori ad esempio a Spendor SA1 o 2/3 o 1/2.

Inviato

@giggione Si vede nella foto un sacchetto con dei cavi, ci sono forse anche dei componenti elettronici? Grazie 

Inviato

si sono elettrolitici sostituiti

Inviato

@giggione Grazie per la risposta. Quindi la modifica è relativa alla sola sostituzione dei condensatori elettrolitici? Oppure è stato sostituito qualche altro componente? 

Inviato
4 minuti fa, Lucignolo1 ha scritto:

Oppure è stato sostituito qualche altro componente?

Anche i connettori vengono cambiati, anzi raddoppiati per permettere la biamplificazione.

Inviato
6 ore fa, albicocco.curaro ha scritto:

Lincetto ha affermato che le Linton modificate se la battono "tranquillamente" con diffusori da 4/5.000 euro.

Io ho già espresso la mia opinione, diciamo pacatamente, cioè che andrebbe fatta una tara e verifica di contesto a questo tipo di frase. Senza nulla scalfire  all'entusiasmo di @giggione e chi altro ha fatto fare la modifica. Anche perché il discorso non è solo relativo alle Linton. Fosse un caso particolare,  un unicum commerciale, dovremmo tutti correre a comprare le linton upgradate per fare l'affarone e poi le pernacchie a quelli che hanno preso i diffusori a 5mila... dai

albicocco.curaro
Inviato

@Luke04 è che bisogna verificare quei 5.000 se corrispondono al reale valore del diffusore. La qualità non è misurabile. Il valore commerciale forse di. È probabile che un diffusore da 5.000 euro abbia componenti dal costo complessivo da 3/400 euro. Il resto è ricarico dovuto alla trafila produttore/distributore/negozio.

Paghi il marchio e tante cose che non suonano.

Esempio: avute le ProAc D15. Listino 3.400 euro. Finitura ridicola. Neanche il lato posteriore era impiallacciato. Aperte per curiosità. Quattro tavole di MDF incollate. Un cablaggio interno con la piattina. Dopo un anno la sospensione del midwoofer presentava fessurazioni. Cambiati in garanzia. Ma pare fosse un problema non raro per quei diffusori.

3.400 euro di listino pompato dal nome. 

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

Norma Audio da qualche tempo presenta le proprie elettroniche con diffusori francesi Atlantis Lab. Si sentono molto bene. Ma come dice il titolare della Norma Audio hanno un problema questi diffusori, costano poco rispetto alla qualità, quindi agli audiofili non piacciono.

Ma gli audiofili hanno necessità di avere il blasone in salotto.

Quanti diffusori Grundig, ad esempio, ho sentito suonarle di santa ragione a blasonati diffusori contemporanei.

Ma forse questi sono assist che gli audiofili non meritano. Meglio lasciarli a farsi spennare.

Mia semplice opinione.

• Melius 1
Inviato

le inglesi tipo  pro ac, harbeth e simili anche le totem che inglesi non sono,  sono tutte stra care. non so cosa e quanto venga cambiato nel cross delle linton, ma con un lavoro fatto bene non ho dubbi che gli si possano avvicinare tanto o anche superarle.

• Melius 2
Inviato

Scusate noto che in vendita nell'usato ci sono parecchie Linton.

Ripensamento?

Inviato

Senza scomodare altre marche, la wharfedale ha a listino le elysian 2 stessa tipologia delle linton. Street price poco più di 4000... io non ci credo che modificare il filtro alle linton porti a un risultato migliore rispetto queste elysian. Cioè non toglie che nella fascia 5k ci siano prodotti con cattivo rapporto prezzo prestazioni. 

• Melius 1
Inviato

Non credo sia importante che le Linton modificate suonino come altre più costose, ma che suonino meglio di prima si. Mi accontento di quello. 

• Melius 2
Inviato
34 minuti fa, avv ha scritto:

Scusate noto che in vendita nell'usato ci sono parecchie Linton.

Veramente ce ne sono così tante?

albicocco.curaro
Inviato

@Luke04 giusta osservazione. È possibile anche che le Elysian abbiano un buon rapporto qualità prezzo e reggano il confronto con diffusori di fascia superiore. Ma non le ho mai ascoltate.