Vai al contenuto
Melius Club

Wharfedale Linton con up-grade Levorato

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono perfettamente d'accordo con quanto scrive Luke04 riguardo la discutibile politica commerciale di autorizzare un upgrade ufficiale, ripeto ufficiale, sulle Linton che porta inevitabilmente a pensare che le Linton lisce suonino come delle "cineserie". E questo non mi sembra un gran risultato per l'Azienda.

Inviato

@avv Avranno fatto le loro valutazioni, le scelte commerciali rimangono a proprio rischio. Personalmente, da utente e da consumatore, preferisco il prodotto costruito bene dall'inizio, ovviamente e relativamente alla classe di appartenenza dell'oggetto. Per me l'upgrade consiste nel sostituire un prodotto con altro più performante. Altra cosa è l'ottimizzazione, ad esempio uno stand per diffusori, e con la quale ho riscontrato, in passato, risultati migliorativi.

• Melius 1
Inviato

Se l'upgrade fosse stato fatto direttamente in fase di progetto avrebbe avuto un listino magari raddoppiato,come si è detto prima, secondo me giustamente,un prodotto che esce al pubblico a 1000€ ne può costare al produttore 100/200 (più vicino ai 100), uscendo a 2000€ numericamente le vendite sarebbero state ben inferiori.

Poi tutto si può upgradare,ai miei tempi adolescenziali non c'era una Vespa o un Ciao originale...😁

Inviato
1 ora fa, Elettro ha scritto:

rispetto al contrario anche se capisco, sarebbero costati pochissimo di più

ma non è così, il costo alla produzione viene moltiplicato minimo per 10 alla vendita finale

Inviato
2 ore fa, avv ha scritto:

Che le Linton( upgradate) suonino come o meglio di diffusori da 4/5 mila euro.....

è anche possibile che qualche diffusore da 4/5 mila suoni come uno da mille.

a me per esempio di media le elac, le focal, le b&w e le davis non piacciono

comunque le giri e qualunque costo abbiano e sono moderatamente certo che 

le dynaudio emit 10, diffusori ben sotto i mille, mi soddisferebbero di più.

• Melius 1
Inviato

....ma siamo sicuri che sia proprio la wharfedale a riconoscere in via ufficiale la modifica o che magari non sia l'importatore ad averla autorizzata?.....se chi ha comprato i diffusori up gradati avesse un problema non le invierebbe direttamente da Levorato che fornisce tra l'altro ulteriori due anni di garanzia?....

Inviato

Però non si capisce per quale motivo, un brand famoso e affermato come Wharfedale abbia potuto impiegare componenti del filtro crossover dozzinali e/o male accordati con gli altoparlanti rispetto al contrario anche se capisco, sarebbero costati pochissimo di più (ma sempre molto meno che intervenire successivamente). 

A me ha detto che le mie Dynaudio DM 3/7, hanno dei buonissimi altoparlanti, mortificati dal crossover, penso anch'io sia questione di mercato. Mi frena il fatto di non saper apprezzare la modifica, data la mia poca esperienza.

Inviato
1 minuto fa, acam75 ha scritto:

.se chi ha comprato i diffusori up gradati avesse un problema non le invierebbe direttamente da Levorato che fornisce tra l'altro ulteriori due anni di garanzia

e poi levorato si rivolge all' importatore. 

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

rispetto al contrario anche se capisco, sarebbero costati pochissimo di più

ma non è così, il costo alla produzione viene moltiplicato minimo per 10 alla vendita finale

Non credo, un conto che acquisto 1 condensatore altro se ne acquisto 1000. Le aziende  acquistano in stock

Inviato

@acam75 che sia la Wharfedale o l'importatore poco conta,la garanzia viene mantenuta, è quello l'importante.

Inviato
Adesso, Elettro ha scritto:

Le aziende  acquistano in stock

Anche gli altoparlanti li acquistano in stock,lo stesso per i mobili..

Inviato
2 minuti fa, gsxf65 ha scritto:

penso anch'io sia questione di mercato

questo il cross delle dyna  dm 3/7; le resistenze ceramiche stanno sotto la basetta.

io direi che siamo veramente al minimo sindacale.

image.thumb.png.baad5b12c68b9ad167ae0c7e4a9100e2.png

Inviato
8 minuti fa, Elettro ha scritto:

Le aziende  acquistano in stock

5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Anche gli altoparlanti li acquistano in stock,lo stesso per i mobili

è così più o meno per tutti i settori. ciò non toglie che più o meno i ricarichi che ho detto io sono quelli, e sono stato anche basso, perchè a volte è più di 10. se metti roba buona dentro ad un cross le linton invece che 1000 costano 2000 e se metti non dico il top ma quasi, cioè induttanze jantzen wax e condensatori mundorf o clarity o jantzen di alta gamma, ti costano 3000 ( se bastano, ma non  bastano )